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Bando di gara - Servizi - Copertura assicurativa obbligatoria infortuni e assistenza tesserati Direttiva 2014/24/UE Sezione l: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Federazione Italiana Giuoco Calcio Via Gregario Allegri, 14 Roma 00198 - Italia Persona di contatto: Ufficio acquisti Tel.: +39 0684913234/3080 e-mail: acquisti@pec.figc.it Fax: +39 0625496451 Codice NUTS: ITE43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.figc.it Indirizzo del profilo di committente: www.figc.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.figc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Associazione riconosciuta con personalita' giuridica di diritto privato I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Sport Sezione II: Oggtto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Copertura assicurativa infortuni e assistenza II.1.2) Codice CPV principale 66512100 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Copertura assicurativa obbligatoria infortuni e assistenza dei tesserati del Settore Giovanile Scolastico - CIG 7046497945 Prat. n. 169/2017/G II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 34 800 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi di copertura assicurativa obbligatoria infortuni e assistenza dei tesserati del Settore Giovanile Scolastico (D.M. 3 novembre 2010). Si rinvia per tutti gli aspetti tecnico amministrativi agli allegati di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 34 800 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: E' prevista la facolta' di rinnovo di un anno. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia a quanto stabilito nel Disciplinare a di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia a quanto stabilito nel Disciplinare a di' gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia a quanto stabilito nel Disciplinare a di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi della normativa di settore all'esercizio della attivita' assicurativa sul territorio italiano nel ramo oggetto del presente Bando III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29 maggio 2017 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29 maggio 2017 Ora locale: 15,00 Luogo: Sala Riunioni n. 2 - Piano seminterrato, Via Po, 36 - Roma. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) L'appalto ha durata di 36 mesi . E' prevista la facolta' di rinnovo per un ulteriore anno. VI.3.2) La procedura e' disciplinata dal presente Bando e dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara, Modd. R/G, DGUE, O/E disponibili su www.figc.it - sez.«Trasparenza». Gli allegati tecnici Capitolato Speciale di Polizza e relativi allegati e Tabulato sinistri sono disponibili su richiesta da inoltrare ad acquisti@pec.figc.it VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto e' disciplinata dalla convenzione assicurativa e allegati in esso citati. VI.3.4) FIGC si riserva di pubblicare eventuali rettifiche secondo quanto precisato all'art. 19 del Disciplinare di Gara. FIGC e' disponibile a fornire chiarimenti finalizzati alla eliminazione di incertezze interpretative del presente Bando o della documentazione di gara secondo le modalita' indicate nel citato art. 19 del Disciplinare di Gara VI.3.5) Nota di indizione prot. n. 21679 del 21 aprile 2017. Responsabile del procedimento e' il segretario federale Antonio Di Sebastiano. VI.4) Procedure di ricorso Vl.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso tribunale amministrativo regionale Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia, 189, Roma 00196 - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente Bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 aprile 2017 Il presidente Carlo Tavecchio TV17BFM7120