FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2017)

 
Bando  di  gara  -  Servizi  -  Copertura  assicurativa  obbligatoria
                  infortuni e assistenza tesserati 
 

  Direttiva 2014/24/UE 
  Sezione l: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Federazione Italiana Giuoco Calcio 
  Via Gregario Allegri, 14 Roma 00198 - Italia 
  Persona di contatto: Ufficio acquisti 
  Tel.: +39 0684913234/3080 e-mail: acquisti@pec.figc.it 
  Fax: +39 0625496451 
  Codice NUTS: ITE43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.figc.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.figc.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.figc.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro tipo: Associazione riconosciuta con personalita' giuridica di
diritto privato 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Altre attivita': Sport 
  Sezione II: Oggtto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Copertura assicurativa infortuni e assistenza 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  66512100 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Copertura assicurativa  obbligatoria  infortuni  e  assistenza  dei
tesserati del Settore Giovanile Scolastico - CIG 7046497945 
  Prat. n. 169/2017/G 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 34 800 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento dei  servizi  di  copertura  assicurativa  obbligatoria
infortuni e assistenza dei tesserati del Settore Giovanile Scolastico
(D.M. 3 novembre 2010). Si  rinvia  per  tutti  gli  aspetti  tecnico
amministrativi agli allegati di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 34 800 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  E' prevista la facolta' di rinnovo di un anno. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rinvia a quanto stabilito nel Disciplinare a di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Si  rinvia  a
quanto stabilito nel Disciplinare a di' gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Si  rinvia  a
quanto stabilito nel Disciplinare a di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi  della  normativa  di
settore all'esercizio della  attivita'  assicurativa  sul  territorio
italiano nel ramo oggetto del presente Bando 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 29 maggio 2017 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 29 maggio 2017 
  Ora locale: 15,00 
  Luogo: Sala Riunioni n. 2 - Piano seminterrato, Via Po, 36 - Roma. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1) L'appalto ha durata di 36 mesi . E' prevista la facolta' di
rinnovo per un ulteriore anno. 
  VI.3.2) La procedura e'  disciplinata  dal  presente  Bando  e  dai
seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara, Modd.
R/G, DGUE, O/E disponibili su www.figc.it  -  sez.«Trasparenza».  Gli
allegati tecnici Capitolato Speciale di Polizza e relativi allegati e
Tabulato sinistri sono  disponibili  su  richiesta  da  inoltrare  ad
acquisti@pec.figc.it 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto e' disciplinata dalla convenzione
assicurativa e allegati in esso citati. 
  VI.3.4) FIGC si riserva di pubblicare eventuali rettifiche  secondo
quanto precisato all'art.  19  del  Disciplinare  di  Gara.  FIGC  e'
disponibile a fornire chiarimenti finalizzati  alla  eliminazione  di
incertezze interpretative del presente Bando o  della  documentazione
di gara  secondo  le  modalita'  indicate  nel  citato  art.  19  del
Disciplinare di Gara 
  VI.3.5) Nota di indizione  prot.  n.  21679  del  21  aprile  2017.
Responsabile del procedimento e' il segretario  federale  Antonio  Di
Sebastiano. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  Vl.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  tribunale amministrativo regionale Lazio (Tribunale  Amministrativo
della Regione Lazio) 
  Via Flaminia, 189, Roma 00196 - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Gli eventuali ricorsi avverso il  presente  Bando  di  gara  devono
essere notificati alla Stazione Appaltante entro trenta giorni  dalla
data di pubblicazione. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 aprile 2017 

                            Il presidente 
                           Carlo Tavecchio 

 
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