AZIENDA SOCIO-SANITARIA BERGAMO OVEST - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale: 04114450168
Partita IVA: 04114450168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Socio Sanitaria Bergamo Ovest 
  Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio - Italia 
  Telefono: +39 0363424268 
  Posta elettronica: ufftec_appalti@asst-bgovest.it 
  Fax: +39 0363424276 
  Indirizzi internet: 
  www.asst-bgovest.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Azienda Socio Sanitaria Bergamo Ovest 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Lavori urgenti di messa a norma e sicurezza  impianti  Ospedale  di
Treviglio. CIG: 704408854E - CUP:J71E14001330002 
  II.1.2) Lavori. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici,l'accordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA). 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Lavori urgenti di messa a norma e sicurezza  impianti  ospedale  di
Treviglio (le opere verranno principalmente ad interessare  le  parti
interne  dell'edificio,  in  particolare  del  Pronto   Soccorso,   e
riguarderanno: gli impianti elettrici e meccanici, la  demolizione  e
rifacimento di tavolati  divisori,  dei  pavimenti  dei  rivestimenti
delle pareti interne, in PVC, dei controsoffitti. 
  II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV): 45350000-5. 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Base asta € 2.181.313,75 oltre IVA + Oneri  sicurezza  €  31.240,00
oltre IVA. 
  II.3)  Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   360
(trecentosessanta) giorni naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 93 e 103 del
D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento regionale. Pagamenti a Stato Avanzamento Lavori  ogni
qualvolta i lavori eseguiti raggiungeranno un importo  non  inferiore
ad € 450.000,00 
  E' prevista, ai sensi dell'art. 35 comma 18 del  D.  Lgs.  50/2016,
l'anticipazione del prezzo pari al 20% del valore del contratto. 
  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   l'eventuale
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi i soggetti previsti dall'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
No 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai sensi della normativa vigente in materia  di  contratti
pubblici 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (art. 95 comma 2 e comma 14 D.Lgs. 50/2016). 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere i documenti progettuali: 
  Documenti a pagamento: Si. 
  IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 13/06/2017 - ora:12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:13/06/2017 - ora:
14.00. 
  Luogo: ASST  Bergamo  Ovest  -  Palazzina  uffici  -  Area  Tecnico
Patrimoniale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura. 
  Chiunque interessato potra' presenziare  alla  seduta  di  gara  ma
solamente  il  Legale  Rappresentante  o  suo  sostituto  munito   di
delega/procura potra' produrre dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Deliberazione indizione  gara  n.  428  del  20/04/2017  -  CIG  n.
704408854E. € 2.212.553,75 
  Costituiscono parte  integrante  del  presente  bando  di  gara  il
disciplinare, il capitolato speciale di gara ed i relativi  allegati.
Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla
procedura e per la formulazione  dell'offerta  sono  contenute  negli
atti di gara. La procedura di gara sara' gestita mediante piattaforma
telematica  SInTel  di  Regione   Lombardia.   E'   obbligatorio   il
sopralluogo come precisato nel disciplinare di gara. Il lavoro  sara'
aggiudicato  a  Lotto  unico  comprensivo  di  quanto  richiesto  nel
capitolato speciale di gara, sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  del  D.  Lgs.
50/2016. Il modulo "Ritiro atti di gara" dovra'  essere  compilato  e
trasmesso a mezzo  fax  +39  0363/424276.  L'ASST  Bergamo  Ovest  si
riserva la facolta' di  revocare  la  presente  gara  per  comprovate
ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti,  senza  che  le
stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo.  L'ASST  Bergamo
Ovest si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta
valida. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno  pervenire  entro
il  giorno  31/05/2017.  Eventuali  richieste  di   chiarimenti   e/o
integrazioni agli atti di gara, se pervenuti in tempo utile,  saranno
resi  noti  mediante  piattaforma  telematica   SInTel   di   Regione
Lombardia. Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi
conosciuti  a  tutte  le   ditte   partecipanti.   Responsabile   del
procedimento: Dott. Ing. Roberto Premoli. 
  Treviglio 20/04/2017 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Elisabetta Fabbrini 

 
TX17BFK6983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.