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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Usl Ferrara Via Cassoli 30 Ferrara 44121 Italia (IT) Punti di contatto: Tel.: +39 532235323 All'attenzione di: M.O. Servizi Appaltati e Logistica acquisti@pec.ausl.fe.it Fax: +39 532235320 www.ausl.fe.it. Informazioni, capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Affidamento di Servizi Socio-Sanitari in favore di utenti in carico al Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Ferrara. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n.: 25. Luogo principale di esecuzione: Ferrara Codice NUTS: ITD56. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Durata dell'accordo quadro: mesi 48 Valore totale stimato IVA esclusa: 10.400.000,00 EUR. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Accordo quadro mediante procedura aperta a lotti separati per l'affidamento di Servizi Socio-Sanitari in favore di utenti in carico al Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Ferrara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 85311000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti:Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantitativo o entita' totale: importo complessivo quadriennale € 10.400.000,00 iva esclusa, di cui oneri di sicurezza per rischi di interferenza (DUVRI) Euro 00,00. Lotto 1 € 6.000.000,00- Lotto 2 € 2.000.000,00 Lotto 3 € 2.400.000,00 iva esclusa. II.2.2) Opzioni : no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:cauzione provvisoria e definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Le imprese per partecipare alla gara dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione (disciplinare,capitolato e relativi allegati) sara' disponibile sul sito internet della stazione appaltante. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale dell'impresa realizzato negli anni nel triennio 2014-2015-2016 con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa. Livelli minimi di capacita' richiesti: importo IVA esclusa, pari 70% dell'importo annuale di ogni singolo lotto. Motivazione: la necessita' di avere garanzia della disponibilita' economica necessaria a sostenere i costi di gestione ordinaria di strutture di ricovero residenziale (vitto, pulizie, personale dedicato all'assistenza, ecc). III.2.3)Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della gara effettuati nel triennio 2014-15-16 con i rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA esclusa. Livelli minimi di capacita' richiesti: esecuzione di contratti per prestazioni di servizi analoghi a quelli oggetto della gara, nel triennio 2014-15-16, la cui somma sia di importo non inferiore a 50% dell'importo annuale di ogni singolo lotto. Motivazione:la peculiarita' degli assistiti del Dipartimento Salute Mentale richiede la dimostrazione di un'esperienza specifica nel settore della disabilita' psichica. Sezione IV : Procedura: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Nr. di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n.3/2017 H/04/01. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 05/06/2017 Ora: 12:00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria 240 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Luogo: data e orari saranno pubblicati sul sito web. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no. VI.3)Informazioni complementari: Stipula di un Accordo Quadro per ciascun lotto, aggiudicabile singolarmente, con un unico Operatore economico ai sensi art. 54 c.3 del D.Lgs n. 50/2016. Il contratto verra' stipulato con l'Operatore Economico che otterra' il punteggio piu' elevato, relativamente ai criteri di aggiudicazione riportati nel Disciplinare. Le tariffe per i tre lotti sono da considerarsi costi a base d'asta non superabili pena la non ammissibilita'. I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it I termini per il ricevimento delle offerte sono perentori. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare all'indirizzo di posta elettronica/PEC: acquisti@pec.ausl.fe.it almeno 12 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito Internet www.ausl.fe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida o di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara nell'esclusivo interesse dell'Azienda Sanitaria, dandone comunicazione motivata alle Ditte concorrenti. Si precisa che il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento e' Dr. ssa Carozza M.Paola. Lotto 1 CIG 702209501D - Lotto 2 CIG 7022104788 - Lotto 3 CIG 7022270087 VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna: Strada Maggiore 53 BO Allegato B Informazioni sui lotti: Lotto n.: 1 Servizi socio sanitario residenziali e semiresidenziali integrati a diversa intensita' dedicato ad assistiti del DAISMDP con esiti di patologia psichiatrica CPV 85311000 - Valore stimato, IVA escl: 6.000.000,00 EUR. Lotto n.: 2 Servizi di realizzazione di progetti di supporto assistenziale in strutture socio sanitarie residenziali per disabili rivolto ad assistiti area psichiatria adulti, portatori di gravi handicap psicofisici, dimessi dagli ex ospedali psichiatrici. CPV 85311000 - Valore stimato, IVA escl.: 2.000.000,00 Valuta: EUR. Lotto n.: 3 Servizi di realizzazione di progetti di supporto assistenziale in strutture socio sanitarie residenziali per anziani rivolto ad assistiti area psichiatria adulti affetti da patologia psichiatrica aggravata da morbilita' psicofisica. CPV: 85311000 IVA escl.: 2.400.000,00 Valuta: EUR Data di spedizione del presente bando alla GUCE26/04/2017 Il direttore servizio comune economato e gestione contratti dott.ssa Monica Pertili TX17BFK7038