COMUNE DI SPOLTORE
Sede legale: via G. di Marzio n. 66, 65010 Spoltore (PE), Italia
Codice Fiscale: 00128340684
Partita IVA: 00128340684

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 8-5-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio di tesoreria comunale - Periodo 01.07.2017- 30.06.2022 - CIG
                             7065905942 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1. Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE  DI  SPOLTORE  Indirizzo:
Via G. Di Marzio, n. 66 - Spoltore (Prov. PE) Tel 085 49641, Fax  085
4962923,    E-mail:    protocollo@comune.spoltore.pe.it    -     pec:
protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it  -   profilo   del   committente
www.comune.spoltore.pe.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  2. Oggetto e descrizione del contratto: Il contratto ha per oggetto
l'affidamento in concessione del servizio di  tesoreria  comunale  ai
sensi dell'articolo 209 e seguenti del D.  Lgs.  18/08/2000,  n.  267
(Categoria 6b di cui all'allegato IIA, CPV 66600000-6). 
  3. Luogo di esecuzione: COMUNE DI SPOLTORE  Indirizzo:  Via  G.  Di
Marzio, n. 66 - Spoltore (Prov. PE) 
  4. Modalita' di  esecuzione  del  servizio:  per  le  modalita'  di
esecuzione del servizio si  rinvia  alla  convenzione  approvata  con
deliberazione di Consiglio Comunale n. 63  in  data  11.11.2016.  Non
sono ammessi la sub-concessione  ne'  la  cessione  del  contratto  a
terzi. 
  5. Divisioni in lotti: no 
  6. Ammissibilita' varianti: ammesse come offerta  migliorativa  dei
requisiti minimi del servizio richiesti a norma della convenzione. 
  7. Valore del contratto: il compenso annuale a favore del Tesoriere
e' stabilito nella misura massima di €. 4.000,00 oltre IVA.  Pertanto
il valore presunto del contratto e' stabilito, in  €.  36.000,00  (di
cui €. 20.000,00 per il periodo 01.07.2017/30.06.2022 ed €. 16.000,00
per l'eventuale periodo di rinnovo 01.07.2022/30.06.2026). 
  8. Durata del contratto: Il contratto ha una durata  di  anni  5  a
decorrere dal 01.07.2017 al 30.06.2022 rinnovabile alla scadenza  per
un periodo massimo  di  quattro  anni,  previa  adozione  di  formale
provvedimento, se consentito dalla normativa vigente. 
  SEZIONE N. III: INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  9.  Garanzie:  Ogni  offerente   dovra'   prestare   una   garanzia
provvisoria  pari  al  2%  del  valore   del   contratto.   L'impresa
aggiudicataria   dovra'   prestare   una   garanzia   pari   al   10%
dell'ammontare del contratto. 
  10. Finanziamento e pagamento: quale corrispettivo del servizio  e'
previsto un canone annuo massimo di € 4.000,00, al netto di  Iva.  La
relativa spesa sara' finanziata  con  fondi  a  carico  del  bilancio
comunale. 
  11. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla  gara  le
imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di
enti locali di cui all'articolo 208 del D. Lgs. n. 267/00  ed  aventi
altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono  ammessi
anche i soggetti previsti dall'articolo 48 del d. Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  12. Tipo di procedura: procedura aperta disciplinata  dall'art.  60
del D. Lgs. n. 50/2016. 
  13. Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95 del D. Lgs.  n.  95/2016  secondo  il  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, sulla base dei parametri indicati  nel  disciplinare
di gara. 
  14. Documentazione: Il bando di gara, il disciplinare, lo schema di
convenzione e tutti i documenti allegati sono reperibili sul  profilo
di   committente   di   questo   comune   al    seguente    indirizzo
www.comune.spoltore.pe.it Tutti i documenti di gara possono  altresi'
essere visionati presso l'Ufficio  Ragioneria  del  Comune,  sito  in
Spoltore - Via G. Di Marzio,  66  (tel.  0854964229  fax  0854962923)
tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore  13,00
ovvero ritirati, previo pagamento delle spese. L'amministrazione  non
effettua  servizio  fax.  Ulteriori  informazioni   potranno   essere
richieste al responsabile del procedimento D.ssa  Catia  Di  Costanzo
(tel.        0854964249        fax         0854962923         e-mail:
catiadicostanzo@comune.spoltore.pe.it). 
  15.  Scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte:  le  offerte
dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore (PE)
sito in Via G. Di Marzio n. 66, a pena di esclusione,  entro  le  ore
12,30 del giorno 22.05.2017 (termine perentorio). Non saranno ammesse
le offerte pervenute oltre tale termine, a nulla valendo la  data  di
spedizione all'Ufficio postale. 
  16. Lingua utilizzata: italiano. 
  17. Data trasmissione avviso o bando alla GURI: 04.05.2017 
  18. Periodo minimo  vincolo  offerta:  180  giorni  dalla  data  di
scadenza del termine di presentazione delle offerte. 
  19. Richieste  e  informazioni:  le  informazioni  e  le  richieste
relative alla procedura  di  affidamento  potranno  essere  inoltrate
all'Ufficio Ragioneria del Comune di Spoltore (PE) (tel. 0854964229 -
0854964249) 
  20. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva la facolta' di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una  sola
offerta   valida,   purche'   ritenuta   congrua.   L'Amministrazione
concedente si riserva altresi' la facolta' di sospendere o  annullare
la procedura  di  aggiudicazione  in  qualsiasi  momento  in  base  a
valutazioni di propria ed esclusiva convenienza.  I  concorrenti,  in
caso di sospensione o annullamento della procedura non  potranno  far
valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati,  ai
sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente nell'ambito
della presente gara. 
  21. Rinvio: per tutto quanto non previsto nel presente bando si  fa
espresso  riferimento  al  disciplinare  di  gara,  allo  schema   di
convenzione, al D.  Lgs.  n.  50/2016,  nonche'  alle  altre  vigenti
disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia. 
  22. Impugnabilita': il presente  bando  puo'  essere  impugnato  ai
sensi dell'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010 mediante ricorso dinnanzi
al TAR Abruzzo con sede in Pescara, entro 30 gg. dalla pubblicazione. 
  23. Responsabile unico del procedimento: D.ssa Catia  Di  Costanzo,
Tel.        0854964249,        Fax        0854962923,         E-mail:
catiadicostanzo@comune.spoltore.pe.it 

        Il responsabile del settore II contabilita' e finanza 
                     dott.ssa Anna Maria Melideo 

 
TX17BFF7417
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.