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Bando di gara - Determinazione a contrarre n.119 del 21/04/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare2@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento in tre Lotti dei Servizi di gestione del parco-canile comunale: Appalto 22/2017 CIG 7057882C77 Affidamento del Servizio di gestione delle strutture, delle aree comuni del parco-canile comunale e di cura della popolazione canina lotto 1.Appalto 23/2017 CIG 7057902CF8 Affidamento del Servizio di gestione del canile sito all'interno del parco canile/gattile comunale lotto 2. Appalto 24/2017 CIG7057920BD3 Affidamento del Servizio di gestione delle attivita' veterinarie presso il parco canile rifugio comunale lotto 3. II.1.2) Categoria del servizio: 27 , luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale € 1.439.592,60 IVA esclusa di cui € 1.088,70 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso. Importo a base d'appalto: Lotto 1 € 996.388,85 IVA esclusa oltre € 362,90 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso; Lotto 2 € 245.650,55 IVA esclusa oltre € 362,90 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso; Lotto 3 € 196.464,50 IVA esclusa oltre € 362,90 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.1 lettera b) del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre oneri sicurezza/opzioni/rinnovi LOTTO 1 € 26.580,05 IVA esclusa; LOTTO 2 € 6.560,36 IVA esclusa; LOTTO 3 € 5.248,73 IVA esclusa con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Per tutti i LOTTI: Idonea dichiarazione bancaria dalla quale risulti la solidita' dell'operatore economico. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: LOTTO 1: Gestione di canili (prestazione principale); prestazioni, svolte con buon esito, presso canili, per almeno 365 giorni consecutivi negli ultimi 3 anni (triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara); Educazione cinofila (prestazione secondaria) prestazioni svolte, con buon esito, per almeno 4.500 ore negli ultimi 3 anni (triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara). LOTTO 2: aver operato, con buon esito, nella gestione di gattile/i per almeno 365 giorni consecutivi negli ultimi 3 anni (triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara. LOTTO 3: aver esercitato, con buon esito, in maniera continuativa negli ultimi 3 anni (triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara), attivita' di medicina veterinaria. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 19/06/2017 ore 12:00 .IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 20/06/2017 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 05/05/2017 RUP: Mario Almasio Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF7481