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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e del servizio denominati Full service pneumatici per il parco rotabile di Copit SpA, per un periodo di 12 mesi, con opzione di rinnovo esercitabile da Copit S.p.A. per ulteriori 12 mesi Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: Copit SpA, Via Filippo Pacini, 47 Pistoia 51100 Italia. Persona di contatto: Andrea Mattonelli Tel.: +39 0573363278 E-mail: acquisti.gare@copitspa.it Fax: +39 0573364266. Codice NUTS: ITE13. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.copitspa.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.copitspa.it/Trasparenza/BandiGara.htm. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.copitspa.it/ Trasparenza/BandiGara.htm. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento fornitura e servizio «full service pneumatici» per il parco rotabile di Copit SpA, per un periodo di 12 mesi, con opzione di rinnovo esercitabile da Copit SpA per ulteriori 12 mesi. II.1.2) Codice CPV principale: 34352200. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e del servizio denominati «full service pneumatici» per il parco rotabile di Copit SpA, per un periodo di 12 mesi, con opzione di rinnovo esercitabile da Copit SpA per ulteriori 12 mesi CIG: 7059973A04. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 604000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE13. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di pneumatici nuovi e ricostruiti, con le seguenti attivita': smontaggio/montaggio dal/sul cerchio, gonfiaggio, equilibratura, scolpitura, inversione, rappezzi per foratura, ricostruzione, assetti, convergenze, controlli tecnici, serraggi ed altre prestazioni necessarie per la corretta e sicura gestione del parco rotabile. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 604000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Eventuale rinnovo del contratto per ulteriori 12 mesi, esercitabile da parte di Copit SpA. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Eventuali variazioni in diminuzione o in aumento delle prestazioni richieste fino a concorrenza del quinto dell'importo contrattuale. Eventuale proroga del contratto, fin dalla prima scadenza, per il tempo strettamente necessario all'espletamento della nuova procedura di gara, comunque per un periodo massimo di 6 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il Disciplinare di gara, il Capitolato tecnico d'appalto, lo Schema del contratto d'appalto e tutti gli altri atti di gara sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.copitspa.it/Trasparenza/BandiGara.htm. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Informazioni disponibili nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Informazioni disponibili nel Disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Informazioni disponibili nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Informazioni disponibili nello Schema del contratto d'appalto. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Informazioni disponibili nel Disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Informazioni disponibili nel Capitolato tecnico d'appalto e nello Schema del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16/06/2017, Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/06/2017, Ora locale: 15:00. Luogo: Via Pacini 47 - 51100 Pistoia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati purche' amministratori o dipendenti della stessa societa'. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Eventuale rinnovo del contratto per ulteriori 12 mesi, esercitabile da parte di Copit SpA. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301 Fax: +39 055293382. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni dell'UE: 28/04/2017 Responsabile del procedimento: Andrea Mattonelli Il legale rappresentante Antonio Di Zanni TX17BFM7358