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Bando di gara per l'affidamento del servizio di formazione per il rafforzamento delle competenze degli operatori dei servizi pubblici per l'impiego Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Veneto Lavoro, Via Ca' Marcello 67/b 30172 Mestre-Venezia - All'attenzione del Sig. Tiziano Menaggia Telefono centralino: 0412919311; PEC: protocollo@pec.venetolavoro.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.venetolavoro.it/ Accesso elettronico alle informazioni:http://www.venetolavoro.it/bandi-di-gara-e-contratti Il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Veneto Lavoro, via Ca' Marcello 67/b, 30172 Mestre-Venezia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente strumentale della Regione del Veneto I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO DI FORMAZIONE PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE DEGLI OPERATORI DEI SERVIZI PUBBLICI PER L'IMPIEGO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio della Regione del Veneto (Codice NUTS ITD3). II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'attivita' oggetto della presente gara d'appalto prevede la realizzazione di un programma di interventi formativi rivolti al personale dei Servizi per l'Impiego Pubblici della Regione del Veneto, diversificati in base alle loro qualifiche professionali (responsabili, operatori del mercato del lavoro, assistenti amministrativi) secondo la pianificazione organizzativa e didattica di dettaglio elaborata dall'aggiudicatario nella fase preliminare di erogazione del servizio. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 80530000 - 8 II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, poiche' i processi che compongono il servizio sono fortemente interconnessi, sia sotto l'aspetto funzionale, sia sotto l'aspetto cronologico/temporale. La suddivisione in lotti non garantirebbe la funzionalita' e la fruibilita' del servizio complessivo. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato, IVA esclusa: € 680.000,00 II.2.2) Opzioni. Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi dalla stipula del contratto. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta (con riduzione in caso di possesso di certificazione di qualita'/ambientale). Specifiche in Disciplinare di gara. Allegato B al Decreto n.73 del 27/04/2017 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato nell'ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020, Asse 1 "Occupabilita'". III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza motivi di esclusione previsti dall'art. 80 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50. Assenza di cause di esclusione previste dall'art. 1bis della Legge 383 del 2001. Rispetto delle condizioni di cui all'art. 53, c. 16 ter, del Decreto Legislativo 165 del 2001. Iscrizione alla CCIAA. Specifiche in Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 680.000,00 (euro seicentoottantamila/00), IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo 2014-2015-2016. Specifiche in disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, prestati nel triennio 2014-2015-2016, pari ad almeno € 340.000,00 (euro trecentoquarantamila/00), IVA esclusa. Specifiche in Disciplinare di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si Sezione IV:PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'Art. 60 D.lgs 50/2016. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta:no IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'Art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/06/2017 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque puo' essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono rilasciare dichiarazioni a verbale. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: l'appalto e' finanziato con la provvista dell'Asse 1 "Occupabilita'" del POR FSE 2014-2020. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto - Palazzo Gussoni - Cannaregio 2277/2278 - 30121 Venezia ITALIA. Telefono: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940 Posta elettronica: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/04/2017 Il direttore Tiziano Barone TX17BFM7397