ASPEM S.P.A.
Sede: via San Giusto n. 6 - Varese
Punti di contatto: Ufficio Acquisti - Tel. 0332 290111 - Fax 0332 290
220
Indirizzo internet: www.aspem.it
Codice Fiscale: 02480540125
Partita IVA: 02480540125

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 8-5-2017)

 
         Bando di gara - Procedura ristretta - CIG7036286EE1 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ASPEM SPA - VIA SAN  GIUSTO  6  -  VARESE  21100  -  Tel.:
0332290111 E-mail: comunicazioni@aspem.it - Fax: 0332290220 -  Codice
NUTS: ITC41 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale:  www.aspem.it
- Indirizzo del profilo  di  committente:  https://gare.a2a.eu.  I.2)
Appalto congiunto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://gare.a2a.eu Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica:  https://gare.a2a.eu..  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro
tipo: Societa' per azioni.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':
Altre attivita': Distribuzione gas e calore, acqua e ambiente. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)   Denominazione:   Procedura
ristretta per servizio di prelievo e trasporto Rifiuti Solidi  Urbani
provenienti da raccolta differenziata. II.1.2) Codice CPV principale:
90512000.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura  ristretta  per  il  servizio  di  prelievo  e
trasporto  su  gomma  di  Rifiuti  Solidi  Urbani  provenienti  dalle
attivita' di raccolta e/o trattamento svolte da ASPEM SPA nei  centri
multiraccolta di Varese, Binago, Cagno e Solbiate e  destinati  verso
gli impianti di stoccaggio, trattamento e/o smaltimento  indicati  da
ASPEM SPA. II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA  esclusa:  466
290.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in  lotti:  no  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC41.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto il prelievo dai centri multiraccolta e il trasporto su  gomma
delle seguenti tipologie di rifiuto: Indifferenziati (CER  20.03.01),
Indifferenziati da spazzamento stradale (CER  20.03.03),  Umido  (CER
20.01.08),  Scarti  da  giardino  (CER  20.02.01),  Ingombranti  (CER
20.03.07) fino agli impianti di trattamento e/o smaltimento  indicati
da ASPEM SPA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di
seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero  di  candidati  che
saranno invitati a partecipare. II.2.10) Informazioni sulle varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: no.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: E' richiesta  l'iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientali, come stabilito da tutte le disposizioni  applicabili  ivi
comprese quelle di cui al D.Lgs. n. 156/2006 e s.m.i., alle Categorie
ed alle Classi necessarie al trasporto di tutti i rifiuti  (tipologie
e    quantitativi    annui)    oggetto    dell'appalto.    L'istituto
dell'avvalimento non  e'  applicabile  al  requisito  dell'iscrizione
all'Albo  Nazionale  dei  Gestori  Ambientali,  cosi'  come  previsto
dall'art.89 del D.Lgs n.  50/2016.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad   una
particolare  professione.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto.  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  ristretta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero
di soluzioni o di offerte  durante  la  negoziazione  o  il  dialogo.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.1)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
30/05/2017. Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro  elettronici.  VI.3)  Informazioni   complementari:   Per   la
presentazione  della  domanda   di   partecipazione   e'   necessario
collegarsi    alla     Piattaforma     Gare     all'indirizzo     web
https://garea2a.eu. Non saranno prese in  considerazione  domande  di
partecipazione pervenute in modo diverso da  quello  on-line  tramite
"Piattaforma  di  E-Procurement"  raggiungibile  all'indirizzo  sopra
indicato nell'apposito ambiente di gara. Le societa' concorrenti,  in
sede di  presentazione  della  domanda  di  partecipazione,  dovranno
allegare on line, entro il termine  indicato  nel  Bando  di  Gara  e
nell'apposita sezione  predisposta  nella  piattaforma,  la  seguente
documentazione redatta  in  lingua  italiana:  a)  la  "dichiarazione
sostitutiva dell'impresa partecipante" compilato in ogni suo campo  e
firmato  digitalmente  dal   Legale   Rappresentante   dell'operatore
economico concorrente; b) la dichiarazione, da parte del/dei Legale/i
Rappresentante/i   della/e   societa'   di    trasporto    attestante
l'iscrizione  all'Albo  Nazionale  dei   Gestori   Ambientali,   come
stabilito da tutte le disposizioni applicabili ivi comprese quelle di
cui al  D.Lgs  152/2006  e  s.m.i.,  alle  Categorie  e  alle  Classi
necessarie al trasporto di tutti i rifiuti (tipologie e  quantitativi
annui)  oggetto  dell'appalto;  c)  dichiarazione  del/dei   Legale/i
Rappresentante/i dell'eventuale societa' di  trasporto  convenzionata
che nei  propri  confronti  e  nei  confronti  dei  soggetto  di  cui
all'art.80 comma 3 del D.Lgs. 50/2016, non sussistono  le  condizioni
di cui all'art.80 D.Lgs. 50/2016; d) elenco dei  mezzi  inseriti  nel
suo parco mezzi debitamente sottoscritta; e) dichiarazione,  allegata
al capitolato, sostitutiva CCIAA  e  dati  per  l'acquisizione  della
documentazione   antimafia   firmato    digitalmente    dal    Legale
Rappresentante. ASPEM si riserva di chiedere chiarimenti/integrazioni
in merito alla  documentazione  presentata  nel  rispetto  di  quanto
previsto  dall'art.83  comma  9  D.Lgs  50/2016.  La   documentazione
integrativa dovra' anch'essa essere allegata  on  line,  seguendo  le
indicazioni  inserite  nella  richiesta  di  ASPEM.  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i consorzi di cui all'art. 45, comma 2 lett. b)
c) ed e) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. Gli stessi sono  sottoposti  alla
disciplina vigente ai sensi  degli  artt.45,  47  e  48  del  D.  Lgs
50/2016. Le societa'  concorrenti  che  hanno  superato  la  fase  di
prequalifica prevista saranno invitate a presentare offerta,  tramite
apposita  lettera  d'invito.  I  soggetti  che  saranno  invitati   a
formulare   offerta   dovranno   versare   all'Autorita'    Nazionale
Anticorruzione il contributo previsto dalla  Deliberazione  1377  del
2016 secondo  le  istruzioni  operative  presenti  sul  sito  http://
www.avcp.it per il CIG 7036286EE1. L'appalto verra' aggiudicato  alla
societa', ovvero  all'operatore  economico  concorrente,  individuata
dall'apposita graduatoria che verra' stilata sulla  base  del  prezzo
unitario piu' basso di cui alla scheda d'offerta. E' fatta salva,  in
ogni   caso,   la   possibilita'   di   ASPEM   di   non    procedere
all'aggiudicazione della gara. Sia in caso di aggiudicazione  che  di
non aggiudicazione nulla  e'  dovuto  ai  concorrenti  per  le  spese
sostenute in relazione alla partecipazione. Ai sensi dell'art.216 del
D.Lgs.  50/2016  e  dell'art.66  del  D.Lgs.  163/2006  le  spese  di
pubblicazione     sono     rimborsate     all'impresa      appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Gli eventuali quesiti, procedurali e/o  tecnici,
posti dai concorrenti dovranno pervenire tassativamente entro le  ore
12,00  del  settimo  giorno  antecedente  la  data  di  scadenza   di
presentazione  della  domanda  tramite   piattaforma,   nell'apposita
sezione "Richiesta di chiarimenti"  all'interno  dell'area  di  gara,
indicando in calce al testo la Ragione Sociale per la quale  l'utente
opera. Il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Per necessita'
di supporto tecnico  sull'utilizzo  della  Piattaforma  si  prega  di
scrivere       all'indirizzo       di        posta        elettronica
Acquisti.GruppoA2A@i-faber.com o chiamare al numero 0286838479. VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  -  Milano  -  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso.  VI.4)  Data  di
spedizione del presente avviso alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea: 26/04/2017. 

                     L' amministratore delegato 
                        ing. Francesco Forleo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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