SORIS S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 8-5-2017)

 
Bando di gara n. 1/2017 - Procedura ristretta  ai  sensi  del  D.Lgs.
50/2016 ss.mm.ii.  per  l'acquisizione  del  sistema  informativo  di
gestione della fiscalita' locale e la fornitura dei relativi  servizi
                     a supporto - CIG 7063907875 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Societa'  Riscossioni  S.p.A.  -
siglabile SORIS S.p.A. - Via Vigone n. 80 - Torino 10139 -  Italia  -
Persona di contatto: Dott.  Davide  Ternullo  -  U.O.  Segreteria  di
Direzione  e  Contratti  -   Telefono:   +39   01101132703-   E-Mail:
direzione@soris.torino.it - Fax: +39 01101132719 - Codice NUTS: ITC11
Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.soris.torino.it 
  I.2) Appalto congiunto: no 
  I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti  di  gara  e'  limitato.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  www.soris.torino.it;
ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato; le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  a  totale
partecipazione pubblica 
  I.5) Principali settori di attivita': Riscossione tributi locali 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1.) Denominazione: procedura ristretta  ai  sensi  del  D.Lgs.
50/2016 ss.mm.ii.  per  l'acquisizione  del  sistema  informativo  di
gestione della fiscalita' locale e la fornitura dei relativi  servizi
a supporto. CIG 7063907875. Numero di riferimento: 1/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72200000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto  l'acquisizione,
lo sviluppo e la manutenzione di un sistema informativo  di  gestione
della fiscalita' locale. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   I.V.A.   esclusa:   €
10.000.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice Nuts: ITC11. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura del sistema  informativo  di  gestione  della  fiscalita'
locale e dei servizi di analisi software, sviluppo e manutenzione. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: 
  Criteri di qualita' - Nome: Offerta Tecnica/Ponderazione: 80. 
  Costo - Nome: Offerta Economica/Ponderazione: 20. 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, I.V.A. esclusa: € 10.000.000,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
  Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: no. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Le informazioni sui requisiti necessari per la partecipazione  alla
gara sono indicate nel capitolo 6  del  documento  denominato  "Norme
integrative al bando" 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Le informazioni sui requisiti necessari per la partecipazione  alla
gara sono indicate nel capitolo 6  del  documento  denominato  "Norme
integrative al bando" 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Le informazioni sui requisiti necessari per la partecipazione  alla
gara sono indicate nel capitolo 6  del  documento  denominato  "Norme
integrative al bando" 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 05/06/2017 - ora locale: 12:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: Data: 21/06/2017. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Informazioni e chiarimenti sulla procedura di gara  possono  essere
richiesti  presso  Societa'  Riscossioni  S.p.A.  -  siglabile  SORIS
S.p.A., sita in via Vigone n. 80 - telefono: +39  01101132703  -  fax
+39 01101132719. Pec: postacertificata@pec.soris.torino.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale amministrativo regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45 Torino 10129 Italia; tel.: +39 0115576411. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/05/2017. 

     Il direttore generale e responsabile unico del procedimento 
                  dott.ssa Mariateresa Buttigliengo 

 
TX17BFM7456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.