AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
Bando di gara a procedura aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi
                 medici per anestesia e rianimazione 
 

  Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda  Policlinico  Umberto  I  -
U.O.C. 
  Provveditorato - Viale del Policlinico 155  -  00161  Roma  -  tel.
0649979732/52   -    fax    0649979726    -    indirizzo    internet:
www.policlinicoumberto1.it. 
  Citta': Codice NUTS: ITE43 
  Gara a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici  per
Anestesia  e  Rianimazione  occorrenti  alle  esigenze   dell'Azienda
Policlinico Umberto I. 
  La procedura dara' vita a distinti  rapporti  contrattuali  tra  le
imprese  aggiudicatarie  e  l'Azienda  Policlinico  Umberto  I.  Tali
rapporti,  indipendenti  gli  uni  dagli  altri,   si   costituiranno
all'adozione della delibera di aggiudicazione definitiva. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.policlinicoumberto1.it  -  sezione
bandi di gara e contratti. 
  I plichi offerta  devono  essere  inviati  al  seguente  indirizzo:
Ufficio    Smistamento     Corrispondenza/Protocollo     dell'Azienda
Policlinico Umberto I,  V.le  del  Policlinico,  155  -  00161  Roma,
all'attenzione    della    U.O.C.     Provveditorato     -     Unita'
Approvvigionamento Beni Sanitari. 
  Oggetto e tipologia della procedura: gara a  procedura  aperta,  ai
sensi dell'art. 60 del  D.  Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  della
fornitura  di  dispositivi  medici  per  Anestesia   e   Rianimazione
occorrenti alle esigenze dell'Azienda Policlinico Umberto I. 
  La gara sara' aggiudicata ai sensi dell'art.  95  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
I criteri di aggiudicazione, trasmessi dalla  U.O.C.  Farmacia,  sono
dettagliati nel Disciplinare Amministrativo. 
  Quantitativo o entita' totale: importo presunto  complessivo  della
fornitura, per la durata di anni uno €.  7.683.307,10  IVA  di  Legge
esclusa, oneri per la sicurezza da interferenze pari a zero. 
  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  190   lotti   indivisibili.   I
concorrenti possono presentare offerte per  tutti  i  lotti  di  loro
interesse. 
  C.I.G. per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1, commi 65 e
67, della Legge 266/2005: vedi elenco dei codici  CIG  e  numero  del
LOTTO allegato al Disciplinare Amministrativo. 
  A riprova dell'awenuto versamento della contribuzione dovuta per  i
lotti cui il concorrente intende partecipare, dovra' essere  allegata
copia  cartacea  dell'email  di  conferma,  pena   esclusione   dalla
partecipazione  alla  gara,  trasmessa   dal   Servizio   riscossione
contributi  e   reperibile   in   qualunque   momento   mediante   la
funzionalita' di «Archivio dei pagamenti». 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Angela Marocco Email: 
  a.marocco@policlinicoumbertol.it - D.E.C.: Dott.ssa Romina Pagliaro
- Email: R.Pagliaro@policlinicoumberto1.it. 
  Non si procedera' all'aggiudicazione della gara se nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea. 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  da  presentare
in sede di offerta pari al 2% del prezzo posto a base d'asta di  ogni
lotto per il quale si partecipa, prestata con  le  modalita'  di  cui
all'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  Sono esclusi dalla partecipazione all'appalto  i  soggetti  di  cui
all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  Soggetti ammessi a partecipare alla gara, ai sensi dell'art. 45 del
D.Lgs. n. 50/2016, gli operatori economici  di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lettera p) del D.Lgs. n. 50/2016 e gli  operatori  economici
stabiliti in altri  Stati  membri,  conformemente  alla  legislazione
vigente nei rispettivi Paesi. 
  Per  partecipare  alla  gara  gli  operatori   economici   dovranno
dimostrare il possesso dei  requisiti,  ai  sensi  dell'art.  83  del
D.Igs. n. 50/2016, previsti dal Disciplinare Amministrativo. 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: ITALIANO. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte e, comunque, per tutta la durata della gara. 
  LUOGO E DATA DI SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE  DI  GARA:  Sala  Riunioni
della U.O.C. Provveditorato sita al primo piano del Palazzo  Centrale
dell'Azienda Policlinico Umberto I -Viale del Policlinico 155 - 00161
Roma. Prima seduta pubblica il giorno 20-06-2017 alle ore 10:30. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
Rappresentanti o loro incaricati muniti di procura o delega. 
  DURATA DELL'APPALTO:  anni  uno  (1)  piu'  uno  (1)  eventualmente
rinnovabile. 
  La fornitura e' finanziata con la  dotazione  ordinaria  di  budget
dell'Azienda Policlinico Umberto I. 
  Per quanto non espressamente  precisato  nel  presente  bando,  nel
Capitolato Tecnico e  nel  Disciplinare  Amministrativo  vale  quanto
disposto dal D. Lgs. 50/ 2016 nonche' dalla normativa vigente. 
  Presentazione   dell'offerta   e   della    documentazione:    Vedi
Disciplinare Amministrativo. 
  Recapito del plico: Entro e non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno
12-06-2017 all'indirizzo sopraindicato. 
  Per la ricezione del plico fara' fede unicamente la  data  e  l'ora
del   timbro   apposto   dall'Ufficio   Smistamento    Corrispondenza
dell'Azienda Policlinico Umberto I. 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei  propri  dati,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003  e
ss.mm.ii., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  Eventuali  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti   potranno
essere richieste alla Stazione Appaltante, all'attenzione del  RUP  e
del  DEC:  dal  lunedi'  al  venerdi'  dalle  9:00  alle  ore  13:00,
esclusivamente       per       iscritto,       agli        indirizzi:
a.marocco@policlinicoumberto1.it - R.Pagliaro@policlinicoumberto1.it. 
  Le richieste potranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00  del
giorno 23-05-2017 
  Le risposte ai quesiti saranno pubblicati sul  sito  web  aziendale
entro il giorno 05-06-2017 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio,  Sez.  Roma
Indirizzo: Via Flaminia, 189  -  Cap:  00196;  Citta':  Roma;  Paese:
Italia;  Telefono:  06/328721;  Fax:  06/32872310   -   Presentazione
ricorso: Contro il  presente  provvedimento  e'  proponibile  ricorso
davanti  alla  suddetta  autorita'  entro  30  giorni   dalla   piena
conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti  Presidente
della Repubblica entro 120 giorni. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 05-05-2017 

                        Il direttore generale 
                       dott. Domenico Alessio 

 
TV17BFK7623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.