COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

Sede legale: piazza del Comune, 8, 26100 Cremona (CR), Italia
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
Bando di gara - Lavori di recupero  dell'ex  museo  Stradivariano  in
                          Palazzo Affaitati 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: Comune di Cremona - Piazza del Comune, 8  -
26100 Cremona Italia, Tel. (centralino) n. 0372-4071 -  codice  NUTS:
ITC4A-PEC: protocollo@comunedicremona. legalmail.it.  Amministrazione
aggiudicatrice:  ente  pubblico  territoriale.  Dove   e'   possibile
consultare/ottenere la documentazione di gara: www.comune.cremona.it. 
  2) OGGETTO: luogo di  esecuzione:  Cremona  codice  NUTS:  ITC4A  -
Descrizione:  lavori  di  recupero  dell'ex  Museo  Stradivariano  in
Palazzo Affaitati. Varianti: non ammesse. 
  3)   DETERMINAZIONE   A   CONTRARRE:   n.   678   del   04/05/2017.
Finanziamento: spesa finanziata con contributo Regionale, mutuo Cassa
DD.PP. e alienazioni patrimoniali. 
  4) PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: C.I.G. 7063782150 -  CUP
D19D16002080006 Procedura: aperta (art. 60 D.Lgs  50/2016).  Criterio
di  aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso,  determinato
mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori a base  di  gara
al netto  degli  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza.
Verifica offerte anomale: art. 97 del D.Lgs 50/2016. 
  5) AMMONTARE DEI LAVORI, SUBAPPALTO, PAGAMENTI: importo complessivo
appalto:  euro  640.000,00.  I.V.A  esclusa.  Oneri  sicurezza:  euro
6.618,85. Categoria prevalente: OG2. Lavorazioni di  cui  si  compone
l'intervento: come da capitolato speciale. Subappalto: artt. 105  co.
2 e 89 co. 11 D.Lgs 50/2016. Modalita' di valutazione dei  lavori:  a
corpo. Termine di  esecuzione:  non  superiore  a  300  giorni  dalla
consegna dei lavori. Pagamenti: art. 8 dello Schema di Contratto. 
  6) SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI, AVVALIMENTO Soggetti  ammessi  alla
gara: operatori economici singoli o associati artt  45  e  48  D.L.gs
50/2016 Requisiti di partecipazione: art. 1 del Disciplinare di  gara
e art 92 D.P.R. 207/2010; Avvalimento: ai sensi  dell'art.  89  D.Lgs
50/2016; Verifica dei requisiti: tramite AVCPASS. 
  7)  TERMINE,  MODALITA'   DI   PARTECIPAZIONE:   Termine   per   la
presentazione delle offerte: ore 12.00 del  giorno  30/05/2017.  Dove
inviare le offerte: Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - Piazza
del Comune 8 - 26100 Cremona. Modalita' di partecipazione, criteri di
ammissibilita': si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  Sopralluogo:
obbligatorio, come da Disciplinare  di  gara.  Garanzie  e  Cauzioni:
artt. 93 e 103 co 1-7  D.Lgs  50/2016  e  art.  15  dello  Schema  di
Contratto. Apertura offerte: 31/05/2017 ore 09.00 presso  gli  uffici
di via Aselli 13/a - Cremona. Termine di validita' dell'offerta:  180
giorni dalla data dell'esperimento della gara. Altre informazioni: si
rinvia   alla   documentazione   sul    profilo    del    committente
www.comune.cremona.it. Responsabile del procedimento:  arch.  Ruggero
Carletti 
  Cremona, 09/05/2017 

                      Il direttore del settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TX17BFF7695
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.