COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
   Bando di gara - Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
 

  Settore AMBIENTE e PROTEZIONE CIVILE. Direttore: ing. LUCA  CASELLI
l.caselli@comune.salerno.it   -   l.caselli@pec.comune.salerno.it   -
R.U.P.  geom.  ing.   Roberto   Nobile   Tel:089-663800   -   e.mail:
r.nobile@comune.salerno.it - Direttore  esecuzione  contratto:  Prof.
Gianfranco  Mercurio.  Tel.089663808  g.mercurio@comune.salerno.it  -
(URL):www.comune.salerno.it. 
  Oggetto: servizio di rimozione delle deiezioni animali presenti  su
strade ed aree del territorio comunale ed interventi complementari di
lavaggio,  disinfezione  e  deodorizzazione  dell'area   interessata.
C.I.G.:6901126D52. Importo a base  di  gara  €  103.072,20.  Cauzione
provvisoria  €.2.061,44=  cauzione   definitiva   come   per   legge.
Finanziamento: imp.95 bilancio 2017. Condizioni di partecipazione:  -
assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; 
  - possesso della capacita' economica e finanziaria del  concorrente
(art. 83, comma 1, lettera "b", d.lgs 50/2016) da comprovare ai sensi
dell'art. 86 comma 4 del d.lgs 50/2016 - all. XVII parte I lett.  a),
con dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  o  itermediari
autorizzati ex D.lgs. n.385/93; 
  - possesso capacita' tecniche e professionali  (art.  83  comma  1,
lettera "c", d.lgs  50/2016)  attestato  dall'elenco  dei  principali
servizi identici prestati  dal  concorrente  negli  ultimi  tre  anni
(2013/2016), per un importo pari almeno a  quello  posto  a  base  di
gara, con l'indicazione dei rispettivi importi, date  e  destinatari,
pubblici o privati (art. 86 comma 5 d.lgs. 50/2016 - all. XVII  parte
II lett. ii). Altri requisiti nel disciplinare e relativi allegati. 
  Aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c.  2  del  codice,  anche  in
presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del  codice)
con  l'applicazione  della  verifica  dell'anomalia  art.97  c.3  del
codice. Termine  richiesta  informazioni  sulla  procedura:  6  (sei)
giorni prima della data prevista per la  presentazione  dell'offerta.
Termine  ricezione  offerte:  01/06/2017.  Ore:  12:00.  Determine  a
contrarre  del  Settore  Ambiente  e  Protezione  Civile  Cooperative
Sociali n.5895/2016 e n.1267/2017. Per quanto  ivi  non  indicato  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  alla  relativa  documentazione
allegata disponibile su:www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara  e
contratti. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR  Campania
Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3- 84121  Salerno.  Tel.  089/226706.
Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza  o
dalla scadenza del termine pubblicazione. 

         Il direttore - Settore ambiente e protezione civile 
                          ing. Luca Caselli 

 
TX17BFF7746
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.