COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it, -  posta  elettronica  certificata:
indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 85311300-5 servizi di assistenza sociale per bambini
e giovani 
  6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD51. 
  7)  Descrizione  dell'appalto:  natura:  appalto   di   servizi   -
affidamento  di  un  servizio  articolato  di  accoglienza,  ascolto,
informazione,  orientamento  e  prima  valutazione   della   domanda,
nell'ambito delle  attivita'  socio  assistenziali  ed  educative  di
competenza dei servizi  e  delle  unita'  operative  della  direzione
operativa servizi alla persona e al cittadino. 
  8) Ordine di grandezza: L'importo complessivo a  base  di  gara  e'
stato determinato in € 3.540.000,00 IVA al 22% esclusa,  pari  ad  un
importo annuo di Euro 1.180.000,00.= iva  esclusa  L'appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: anni 3 a far data dal 1 gennaio  2018  al
31 dicembre 2020. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso  in  lotti
in quanto l'attivita'  svolta  richiede  una  esecuzione  e  gestione
unitaria con un unico centro di coordinamento e di responsabilita'. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20). 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 14/06/2017 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 15/06/2017 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  Piazza
Cavalli 2; 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  del
nuovo servizio in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del  procedimento:  Dott.  Luigi
Squeri, Dirigente della Direzione Operativa Servizi alla Persona e al
Cittadino  Determina  a  contrattare  n.  604  del   02/05/2017.   Le
comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.
e/o tramite posta certificata. Data di invio  alla  GUCE  08/05/2017.
CIG 70703827CC. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Luigi Squeri 

 
TX17BFF7815
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.