ESTAR
Regione Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo  Regionale
- Regione Toscana via San Salvi, 12 Firenze 50135 Italia  Persona  di
contatto:  Dott.ssa  Maria  Elena  Serafin  Tel:  0508662668   email:
mariaelena.serafin@estar.toscana.it        Indirizzo        internet:
http://start.e.toscana.it/estar/ I.2) Appalto congiunto: l'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   https://start.e.toscana.it/estar.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  https://start.e.toscana.it/estar.  Le  offerte  o   le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale
Locale; I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara n. 6706153  -  Gara
per l'affidamento del servizio di trasporto aereo di organi ed equipe
sanitarie per l'attivita'  di  prelievo  e  trapianto  delle  aziende
sanitarie della Regione Toscana, Marche e Umbria II.1.2.) Codice  CPV
principale: 60424100 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5)  Valore
totale  stimato:Valore,  iva  esclusa:   3.000.000,00   Eur   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di  seguito:
Criterio di qualita': qualita' (vedasi disciplinare) Ponderazione: 70
/Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: servizi aggiuntivi e analoghi pari a € 300.000,00. Revisioni
prezzi € 100.000,00. Adesioni /estensioni 600.000,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1)
Iscrizione  nel  Registro  della  Camera  di  Commercio,   Industria,
Artigianato e  Agricoltura  ovvero  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   organi
professionali 2) Certificato di operatore aereo  (A.O.C.)  rilasciato
da  ENAC  o  certificato  equivalente  rilasciato  dalla   competente
Autorita' Aeronautica dello  stato  mebro  della  Comunita'  europea,
secondo le specifiche del Regolamento (EU) 965/12, che  autorizzi  il
possesso a svolgere operazioni di Trasporto Aereo Commerciale. Vedasi
disciplinare III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Elenco  e
breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato  generale,  per
gli anni 2014-2015 e 2016, non inferiore a 1.200.000,00 da intendersi
quale cifra complessiva nel triennio o  minor  periodo  di  attivita'
d'impresa III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e  breve
descrizione dei criteri di selezione:  di  aver  eseguito  almeno  un
contratto di  servizio  analogo  (trasporto  aereo  di  organi  o  di
materiale deperibile) nel triennio 2014-2015  e  2016,  o  nel  minor
periodo   di   attivita'   d'impresa,   in   favore   di    pubbliche
amministrazioni e/o aziende private, con  indicazione  delle  date  e
degli importi, nonche' delle aziende committenti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
una Convenzione - quadro con un unico operatore IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
13/06/2017 ore 12:00 IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data 14/06/2017 ora locale: 10:00  Luogo:  presso  UOC  Servizi  Vari
Tecnico Amministrativi - via Cocchi,  7/9  Loc.ta'  Ospedaletto  Pisa
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Si,  qualunque  interessato  purche'  munito  di   procura
speciale/procura generale/delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gara 6706153 CIG:  70294505A5  Determina  di  indizione  n.  486  del
29/03/2017.  Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Maria  Elena
Serafin. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.e.toscana.it/estar dove saranno pubblicate le  risposte
ed eventuali quesiti di interesse generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso.   Tribunale
Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 03/05/2017. 

        Il direttore UOC servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.