TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A.  -  Viale  Diaz  86,
09125  Cagliari,  Italia;  telefono  070246341;  All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it;
Fax:    07024634301;    Indirizzo    generale    dell'Amministrazione
aggiudicatrice:  (URL)www.tecnocasic.it;  indirizzo  del  Profilo  di
committente(URL)   www.tecnocasic.it.   Accesso   elettronico    alle
informazioni:URL Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste   di   partecipazione:URL   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico  economico.
1.3 Principali settori di attivita': Ambiente. 1.4 Concessione di  un
appalto       a       nome       di       altre       amministrazioni
aggiudicatrici:L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per la fornitura continuativa di urea per uso
tecnico - industriale da destinarsi agli  Impianti  della  Tecnocasic
S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione:
(b)  Forniture;  Luogo  principale  di  esecuzione  della  fornitura:
Piattaforma Integrata Ambientale, sita sulla Dorsale  Consortile,  km
10,500 - Zona Industriale  -  Capoterra  (CA);  Codice  NUTS:  ITG27;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto la fornitura continuativa per 24 mesi di Urea
per uso tecnico industriale in soluzione acquosa 44-46 % da destinare
al sistema di trattamento fumi dell'Impianto  di  termovalorizzazione
gestito dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti): 24900000; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in
lotti:no; II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti: no  II.2.1  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli  eventuali
lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) €  723.750,00  valore  stimato
IVA esclusa € 723.750,00 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione
delle opzioni: L'importo di  cui  al  punto  II.2.1)  e'  comprensivo
dell'eventuale proroga di 6 mesi, agli  stessi  patti  e  condizioni,
anche  economiche  del  contratto,   che   la   Tecnocasic,   a   suo
insindacabile  giudizio,  potra'   richiedere   all'Appaltatore   per
garantire la continuita' della fornitura, fino all'espletamento della
nuova gara d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  di  cui
all'art. 93 comma 3 del D.Lgs 50/2016, a garanzia  dell'affidabilita'
dell'offerta, pari al 2% dell'importo posto a base di gara.  Cauzione
definitiva ai sensi e nella misura di  cui  all'art.  103  del  D.Lgs
50/2016.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri. in ordine ai pagamenti si applicano le
disposizioni sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di  cui  alla
L. 136/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La  realizzazione
dell'appalto   e'   soggetta    a    particolari    condizioni:    no
III.2)Condizioni di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Iscrizione al  registro  delle  imprese  della  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della  provincia  in
cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo  registro  dello
Stato di appartenenza. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2013,
2014, 2015 pari ad almeno € 1.158.000,00, IVA esclusa  da  intendersi
quale cifra complessiva del  triennio;fatturato  specifico,  relativo
agli esercizi 2013, 2014, 2015 da intendersi quale cifra  complessiva
del triennio per forniture analoghe a quelle oggetto  della  presente
gara, eseguite presso Pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati
pari ad almeno € 579.000,00  IVA  esclusa;  elenco  delle  principali
forniture effettuate negli  ultimi  tre  anni;  idonee  dichiarazioni
bancarie da parte di almeno due istituti di  credito  operanti  negli
Stati membri della U.E. o intermediari  autorizzati  ai  sensi  della
legge 1 settembre 1993 n. 385 a comprova della capacita' economica  e
finanziaria  da  esibire,  in  originale  in  sede  di   formulazione
dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Adempimento agli
obblighi di cui al Regolamento Ce n. 1907/2006 o  Regolamento  REACH;
produzione in sede di offerta della Scheda tecnica e della Sceda dati
di sicurezza del prodotto da fornire, conformi al Regolamento  REACH,
al Regolamento CE n. 1272/2008 (CLP)  e  redatte  in  conformita'  al
Regolamento UE 2015/830 della Commissione del 28/05/2015 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso; IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad  un
asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    CIG:7045130132;    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  22.05.2017  Ora:  17.00;  documenti  a   pagamento:   no;
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  data   29/05/2017   Ora:   13:00;   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  della  Ue:IT;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
31/05/2017 Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della  Tecnocasic
S.p.A. siti sulla Dorsale  Consortile  km  10,500,  Zona  Industriale
Macchiareddu,  Capoterra   (CA);   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:   Sono   ammessi   a
partecipare alle  sedute  i  legali  rappresentanti  degli  operatori
economici partecipanti o loro sostituti designati a tal fine  purche'
muniti di regolare delega. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea:  no;  VI.3)
Informazioni    complementari:    La     delibera     a     contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la n. 43 del  12
aprile 2017. Il Responsabile del Procedimento  e'  l'Ing.  Alessandro
Chessa. La stipulazione del contratto e' subordinata alla verifica di
legge sul  possesso  di  tutti  i  requisiti,  generali  e  speciali,
dichiarati dall'aggiudicatario in  sede  di  gara  nonche'  all'esito
positivo dei controlli previsti  dalla  normativa  antimafia.  VI.4.)
Procedure di ricorso: IV 4.1)Organismo responsabile  delle  Procedure
di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale  09124  paese
Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  ricorsi:  Il  ricorso  avverso  il
presente  bando  potra'  essere  presentato  entro  30  giorni  dalla
relativa pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  in  GUUE:
12/04/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Alessandro Chessa 
                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
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