AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denoninazione e indirizzi. 
  Azienda USL di Reggio Emilia, V.le Umberto I,  50  -  42123  Reggio
Emilia  (IT).  Tel.  0522/296912  -   Fax   0522/296848   -   e-mail:
appalti@pec.ausl.re.it -  Fax:  0522/296848  -  Codice  NUTS:  ITD53.
Indirizzi Internet: indirizzo principale: www.ausl.re.it -  indirizzo
del profilo del committente: www.ausl.re.it 
  I.3) Comunicazione. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.ausl.re.it -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo soprariportato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione  di  due
distinti Accordi quadro di lavori. 
  II.1.2) Codice CPV principale 45450000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la  conclusione  di
due distinti Accordi quadro, ciascuno con unico operatore  economico,
per lavori da eseguirsi su immobili in uso all'Azienda Ospedaliera  -
IRCCS  di  Reggio  Emilia  (lotto  AOSP)   -   CIG   70545059AE   CUP
I83D17000110005 e all'Azienda USL di Reggio Emilia (lotto AUSL) - CIG
7054509CFA CUP G83D17000070005. 
  II.1.5) Valore totale stimato 18.000.000 euro, IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. 
  Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 2. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto AOSP - Lotto n. 1. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 45450000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD53. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Procedura   aperta   per   la
conclusione di un Accordo quadro, con unico operatore economico,  per
lavori da eseguirsi su immobili  in  uso  all'Azienda  ospedaliera  -
IRCCS di Reggio Emilia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 9.500.000 euro, IVA esclusa. 
  II.2.7) Durata dell'Accordo quadro 48 mesi. Il contratto  d'appalto
e' soggetto a rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate le varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto AUSL - Lotto n. 2. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 45450000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD53. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Procedura   aperta   per   la
conclusione di un Accordo quadro, con unico operatore economico,  per
lavori da eseguirsi su immobili in uso  dell'Azienda  USL  di  Reggio
Emilia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 8.500.000 euro, IVA esclusa. 
  II.2.7) Durata dell'Accordo quadro 48 mesi. Il contratto  d'appalto
e' soggetto a rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate le varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. Capacita'  professionale  e  tecnica.
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto precisate
nel capitolato speciale d'appalto. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un Accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conlusione di  un  accordo  quadro
con un unico operatore. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 3 agosto 2017 ore:
12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte  7  agosto  2017  ore:
09.00. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita'.  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni  complementari.  Procedura  aperta  indetta  con
disposizione n. R.SIA/0058 del 4 maggio 2017. Il  disciplinare  ed  i
suoi  allegati  contengono  tutte  le  informazioni   relative   alle
modalita' di partecipazione alla gara.  Tutta  la  documentazione  di
gara e' da intendersi integralmente richiamata quale parte integrante
del  presente  bando.  E'  vietata  ogni  alterazione  dei  documenti
pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede
i documenti originali  depositati  agli  atti  del  Servizio  appalti
dell'Azienda  ospedaliera.  Sopralluogo   obbligatorio   secondo   le
modalita' previste dal disciplinare di  gara.  L'offerta  impegna  la
ditta fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per  tutto
il periodo di vigenza contrattuale. Ai sensi dell'art. 5, comma 2 del
d.m. MIT 2 dicembre 2016, le spese per la pubblicazione  obbligatoria
del bando di gara e del  relativo  avviso,  saranno  rimborsate  alla
stazione appaltante dagli affidatari, in proporzione alla base d'asta
dei singoli lotti di cui risulteranno  aggiudicatari  sul  totale  di
gara. Responsabile del Procedimento: ing. Enzo Mazzi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
amministrativo regionale dell'Emilia Romagna, Sezione di Parma,  P.le
Santafiora, 7 - 43121 Parma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 8 maggio 2017. 

                  Il direttore del servizio appalti 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TU17BFK7659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.