PROVINCIA DI CUNEO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  ristretta  -  Lavori  di  realizzazione
raccordo S.R. 20  con  la  S.P.  30  per  Casalgrasso  in  Comune  di
                              Racconigi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Provincia di Cuneo, Corso Nizza, 21 
  Citta': Cuneo Codice NUTS: ITC16 CAP 12100 
  Persona  di  contatto:  ing.  Riccardo  Enrici  -  Telefono  +   39
0171.445322 
  E-mail:           ufficio.contratti@provincia.cuneo.it            -
ufficio.gestione.lavori.pubblici@provincia.cuneo.it 
  Indirizzi internet: http://www.provincia.cuneo.gov.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso                        diretto                        presso:
http://appalti.provincia.cuneo.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp -  Le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione raccordo S.R. 20 con
la S.P. 30 per Casalgrasso in Comune di Racconigi 
  II.1.2) Codice CPV principale: 42.23.31.25-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: come al punto II.1.1) e CUP I41B11000060005 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC16;  in  comune  di
Racconigi (CN) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) 1.975.668,77 Lavori, soggetti a ribasso 
  2) 58.377,16 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  Categorie (importi in euro): prevalente OG3 classifica IV; 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  1. Qualita' ingegneristica: 20; 
  2. Qualita' tecnica dei materiali utilizzati per la pavimentazione:
20; 
  3. Qualita' organica e funzionale: 10 
  4. Organizzazione e gestione del cantiere: 05 
  5. Criteri ambientali: 07 
  6. Riduzione percentuale sul tempo (media): 8 
  Prezzo (Ribasso percentuale sul prezzo): 30 
  II.6) Valore stimato, IVA esclusa: 2.034.045,93 euro 
  II.2.7) Durata in giorni: 355 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 7073530D9A; contributo a favore di ANAC solo per candidati; 
  b) sanzione art. 83, comma 9, del  d.lgs.  n.  50  del  2016,  euro
2.500,00; 
  c) le domande di partecipazione sono aperte ed esaminate in  seduta
aperta il 13 giugno 2017; 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  c) costituiscono  motivi  di  esclusione  i  provvedimenti  di  cui
all'art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50  del  2016,  relativi  alle
persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente
in carica; 
  d) per le persone fisiche di cui alla  lettera  c),  cessate  dalla
carica nell'anno antecedente la  data  di  pubblicazione  del  bando:
assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50
del 2016; 
  e) assenza di situazioni art. 53, comma 16-ter, del d.lgs.  n.  165
del 2001; 
  f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7,  d.lgs.  n.  50
del 2016. 
  III.1.3) Capacita' tecnica 
  attestazione SOA: 
  a) nella categoria OG3 in classifica IV. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  a) nessuna anticipazione; 
  b)  subappalto  ammesso  nel  limite  del  30%   dell'importo   del
contratto; 
  c) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2.2) Termine per ricevimento delle domande: 12 giugno 2017, Ora:
12.00; 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 1254 del 02 maggio 2017; 
  b) il plico per la partecipazione, con la documentazione  richiesta
dagli atti  di  gara,  con  particolare  riferimento  al  DGUE,  deve
pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1); 
  c) riduzione del numero degli operatori da invitare  al  numero  di
20, selezionati mediante sorteggio pubblico; 
  d) il procedimento  proseguira'  quale  che  sia  il  numero  delle
offerte ammesse; 
  e) aggiudicazione  con  il  metodo  aggregativo  compensatore  come
previsto dal Disciplinare di gara; 
  f) gli operatori  economici  in  raggruppamento  temporaneo  devono
dichiarare l'impegno a costituirsi, il  mandatario  o  capogruppo,  i
propri requisiti, le categorie di lavori o le quote di  categorie  di
lavori che ciascuno intende assumere; 
  g) i consorzi stabili e i consorzi  di  cooperative  o  di  imprese
artigiane, se non eseguono i servizi in proprio,  devono  indicare  i
consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per  tali
consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui
al punto III.1.1); 
  h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89  del  d.lgs.  n.  50  del
2016, alle condizioni del disciplinare di gara; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  l) e' richiesta l'allegazione  del  "PASSOE"  rilasciato  dall'ANAC
solo da parte dei soggetti invitati che presenteranno offerta; 
  n) attestazione di avvenuto  versamento  contributo  ANAC  solo  da
parte dei soggetti invitati che presenteranno offerta 
  m)   ogni   informazione,   modalita'   di   presentazione    della
documentazione, di ammissione  e  di  svolgimento  del  procedimento,
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
presente bando, disponibile, compreso il  DGUE,  con  accesso  libero
all'indirizzo internet di cui al punto I.1), unitamente ai  documenti
posti a base di gara; 
  o) responsabile del procedimento della  Stazione  appaltante:  Ing.
Simone Nicola - recapiti postali come al punto I.1). VI.4)  Procedure
di ricorso T.A.R. Piemonte, sede di Torino 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 11-05-2017 

              Il dirigente del settore affari generali 
                        dott. Fabrizio Freni 

 
TX17BFE7996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.