S.A.C.B.O. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2017)

 
       Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi  SACBO
SpA, Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio  24050  Italia;  Persona  di
contatto:  Ing.  Cristian  Solari  Tel:   +39   035/326318;   e-mail:
csolari@sacbo.it Fax: +39 035/326339 Codice  NUTS:  ITC46.  Indirizzo
Internet: indirizzo principale: www.orioaeroporto.it;  indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.acquistisacbo.bravosolution.com   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
www.acquistisacbo.bravosolution.com   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato  I.6)
Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio bonifica ordigni bellici in area nord. Numero
di riferimento: 02/2017 
  II.1.2) Codice CPV Principale 90523300  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve Descrizione: Servizio di  bonifica  da  ordigni
bellici, da eseguire  quale  preventiva  verifica  per  i  lavori  di
realizzazione dell'ampliamento del piazzale nord. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITC46
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto   il
servizio di bonifica da ordigni bellici da eseguire quale  preventiva
verifica per i lavori di realizzazione dell'ampliamento del  piazzale
nord in direzione Est e propedeutica ai lavori di prolungamento della
via di rullaggio W. Inoltre si prevede la bonifica da ordigni bellici
mediante scavo assistito nelle zone di realizzazione  dei  lavori  di
razionalizzazione del sistema delle acque domestiche e gas  dell'area
Nord. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.428.810,21 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto  Durata  in  mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   E'   ammessa   la
partecipazione alla gara dei concorrenti in possesso  dell'Iscrizione
alla C.C.I.A.A., o equivalente, per categoria di attivita' pertinente
all'oggetto della gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: E'  ammessa  la  partecipazione
alla gara dei concorrenti in possesso  dell'iscrizione  nell'apposito
albo istituito presso il Ministero della difesa, ai  sensi  dell'art.
104, comma 4 bis, del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 nei modi  previsti
dal Decreto Ministeriale 11 maggio  2015  n.  82,  per  la  Categoria
bonifica terrestre (B. TER) classifica V. 
  III.1.6) Cauzioni e  garanzie  richieste:  l'aggiudicatario  dovra'
costituire una garanzia fideiussoria bancaria a  tutela  della  buona
esecuzione del servizio pari al 10% dell'importo contrattuale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  20/06/2017  Ora
locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  6  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)  Modalita'  aperture
offerte data: 22/06/2017 Ora  locale:  10:00  Luogo:  la  Commissione
Giudicatrice si riunira' presso gli uffici SACBO SPA, in via Orio  al
Serio 49/51, Grassobbio  (Bg).  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  Alle  sedute  pubbliche  della
Commissione  potra'  partecipare  con  diritto  di  parola  un   solo
rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega  del
legale rappresentante. In caso di ATI, Consorzi e GEIE, il diritto di
parola  spettera'  al  rappresentante  della  designata   Capogruppo,
all'uopo delegata dalle mandanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs.
50/2016,  gestita  interamente  per  via   telematica   sul   portale
www.acquistisacbo.bravosolution.com  secondo  quanto  previsto  nella
documentazione  di  gara.  Alcuni  documenti  da  produrre   dovranno
riportare la  firma  elettronica  digitale  secondo  quanto  previsto
dall'art. 52 del D. Lgs. 50/2016. La presente  gara  prevede  che  la
societa' aggiudicataria si impegni a  pagare  il  corrispettivo  (Fee
Seller) relativo alla  gestione  elettronica  della  procedura,  come
indicato nel Disciplinare di gara; 
  b) e'  previsto  sopralluogo  obbligatorio  da  chiedere  entro  il
05/06/2017, come indicato nel Disciplinare di gara; 
  c) si segnala che il Numero Gara attribuito alla procedura  a  cura
dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 6732219, e che  il  Codice
Identificativo  Gara  e'  il  n.  7062261A22;  contestualmente   alla
presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con
modalita' comunicate nel Disciplinare  di  gara,  del  pagamento  del
contributo a favore dell'A.N.A.C.; 
  d) ai sensi art. 83, c. 9 del D.  Lgs.50/2016  si  precisa  che  la
misura dell'eventuale sanzione pecuniaria e' fissata in € 1.400,  IVA
esclusa; 
  e) l'aggiudicatario dovra' rimborsare  a  SACBO,  entro  60  gg  da
aggiudicazione, le spese sostenute per la  pubblicazione  dell'avviso
di gara e dell'esito di gara sulla GURI (stimate in € 4.000), nonche'
dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stimate in € 3.000); 
  f) il concorrente ai sensi dell'art 105  c.  4  lett.  a)  D.  lgs.
50/2016 potra' subappaltare le prestazioni nei limiti di  legge.  Nel
caso il concorrente intenda avvalersi di  tale  possibilita',  dovra'
indicare le attivita' nel Doc. 1. Trattandosi di attivita' per cui e'
necessaria  una  particolare  specializzazione   non   e'   richiesta
l'indicazione della terna di cui all'art. 105 c 6; 
  g) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso  di
contenzioso e' esclusa clausola arbitrale; 
  h) il Responsabile del Procedimento per la fase di  affidamento  e'
l'ing.  Cristian  Solari,  Direttore  Acquisti  Appalti   e   Servizi
Generali. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia  -
Sezione Staccata di Brescia; 25121 Brescia,  via  Carlo  Zima  n.  3,
Italia 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
11/05/2017 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                         Emilio Bellingardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.