RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla «R.F.I. S.p.A.»  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497-sexies codice civile e del  decreto  legislativo
n. 112/2015. Direzione acquisti - Direzione acquisti - Sede di  Roma.
Indirizzo postale: Roma (Italia) - IT  -  00159  -  Via  dello  Scalo
Prenestino, 25. Persona di contatto: Responsabile  del  procedimento:
Edgardo Greco; e-mail: m.novelli@rfi.it - Fax: 0647308821.  Indirizzo
internet www.gare.rfi.it 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria; 
  I.3) Comunicazione; 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
    II.1.1) Denominazione: Fornitura di veicoli  stradali  dotati  di
piattaforma elevabile compresa l'attivita' di assistenza post-vendita
«Full Maintenance Service» - Numero di riferimento: DAC.0094.2017. 
    II.1.2) Codice CPV principale: 42410000. 
    II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
    II.1.4) Breve descrizione: Lotto n.  1  CIG:  7040862F1D  Importo
posto a base di gara 1 665 000 EUR al netto IVA. 
  In fase di valutazione preventiva dei rischi  relativi  all'appalto
in  oggetto,  non  sono  stati  individuati  costi   aggiuntivi   per
apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione  dei  rischi  da
interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. 
  Gli importi di cui sopra sono comprensivi  di  qualsiasi  forma  di
eventuali opzioni o rinnovi del contratto. 
  La fornitura  dovra'  essere  effettuata  nel  rispetto  di  quanto
previsto dalla Specifiche tecniche di fornitura RFIDTC  SICS  SP  IFS
001A del 2014. 
    II.1.5) Valore totale stimato: 1 665 000 EUR; 
    II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: no. 
    II.2) Descrizione; 
    II.2.1) Denominazione: DAC.0094.2017; 
    II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. 
    II.2.3) Luogo di esecuzione: nazionale. 
    II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di  veicoli  stradali
dotati di piattaforma elevabile compresa  l'attivita'  di  assistenza
post-vendita «Full Maintenance Service». 
    II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione. 
    II.2.6) Valore stimato: 1 665 000 EUR; 
    II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni  relative
al presente punto si  rinvia  al  bando  integrale  pubblicato  nella
G.U.U.E.  n.  2017/S  090-178172  dell'11  maggio  2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
    II.2.9) Informazioni relative ai limiti al  numero  di  candidati
che saranno invitati a partecipare: per memoria; 
    II.2.10) Informazioni sulle varianti: per tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  bando  integrale  pubblicato
nella G.U.U.E. n. 2017/S 090-178172 dell'11 maggio 2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
    II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Per  tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato nella G.U.U.E. n. 2017/S 090-178172 dell'11 maggio 2017  e
sul sito www.gare.rfi.it 
    II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  per
memoria. 
    II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:  Per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  bando
integrale pubblicato nella  G.U.U.E.  n.  2017/S  090-178172  dell'11
maggio 2017 e sul sito www.gare.rfi.it 
    II.2.14) Informazioni complementari: Sezione III: Informazioni di
carattere giuridico, economico finanziario e tecnico; 
    III.1) Condizioni di partecipazione; 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  integrale  pubblicato  nella  G.U.U.E.  n.  2017/S  090-178172
dell'11 maggio 2017 e sul sito www.gare.rfi.it 
    III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione; 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando integrale pubblicato  G.U.U.E.  n.  2017/S  090-178172  dell'11
maggio 2017 e sul sito www.gare.rfi.it. 
    III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto  riservati:
per memoria. 
    III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste; 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato G.U.U.E. n. 2017/S 090178172 dell'11  maggio  2017  e  sul
sito www.gare.rfi.it 
    III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato nella G.U.U.E. n. 2017/S 090-178172 dell'11 maggio 2017  e
sul sito www.gare.rfi.it 
    III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
    III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
    III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione:
per memoria. 
    III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Le
condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
    III.2.3)  Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
  Sezione IV: Procedura 
    IV.1) Descrizione; 
    IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
    IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico
di acquisizione: per memoria. 
    IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del  numero  di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
    IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
    IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): per memoria. 
    IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
    IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:
no. 
    IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: data 12 giugno 2017 ore 12,00. 
    IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
    IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
    IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: centottanta giorni. 
    IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato nella G.U.U.E. n. 2017/S 090-178172 dell'11 maggio 2017  e
sul sito www.gare.rfi.it 
    VI.3)  Informazioni  complementari:  per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  bando  integrale  pubblicato
nella G.U.U.E. n. 2017/S 090-178172 dell'11 maggio 2017  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
    VI.4) Procedure di ricorso; 
    VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  TAR
Lazio - Sede di Roma Tribunale amministrativo regionale Via  Flaminia
189 Roma 00196 Italia tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872315; 
    VI.5) Data del presente avviso: 15 maggio 2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                            Edgardo Greco 

 
TU17BFM8539
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.