ASL ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2017)

 
Bando di gara - Affidamento fornitura di prodotti  dietoterapici  per
                      la nutrizione artificiale 
 

  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  sanitaria  Roma  2  sede
legale - via Filippo Meda n. 35, 00157 Roma - Servizio  responsabile:
U.O.C. procedure d'acquisto e contratti - telefono  06/51004805,  fax
06/51004737    -    e-mail:     beatricecarmen.polito@aslroma2.it CIG
7063271B9C. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   collegamento
all'indirizzo:  http://www.net4market.com_sez.   gare   pubbliche   -
Abilitazione      -      Azienda      U.S.L.      Roma      C       o
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac_previo   accesso
con i propri dati identificativi.  Per  problematiche  relative  alla
parte  telematica  CSAmed  S.r.l.  e'  contattabile  al   num.   tel.
0372/801730   dal   lunedi'   al   venerdi'   nei   seguenti   orari:
8,30-13,00/14,00-17,30. Le offerte o domande di partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': salute. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  telematica  di   durata
triennale per l'affidamento della fornitura di prodotti dietoterapici
per la nutrizione artificiale destinata alle necessita'  dei  Presidi
ospedalieri  e  territoriali  dell'A.S.L.  Roma  2  per   l'ammontare
complessivo a base d'asta di € 3.582.677,70  (IVA  esclusa),  piu'  €
3.582.677,70 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno fino
alla concorrenza massima del contratto originario. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 15880000-0. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura   triennale   di   prodotti
dietoterapici per la nutrizione artificiale destinata alla necessita'
dei Presidi ospedalieri e territoriali dell'A.S.L. Roma 2. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 3.582.677,70 (IVA esclusa). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti e le offerte vanno presentate per tutti i lotti. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1)  Denominazione:  procedura  aperta  telematica  di   durata
triennale per l'affidamento della fornitura di prodotti dietoterapici
per la nutrizione artificiale destinata alle necessita'  dei  Presidi
ospedalieri  e  territoriali  dell'A.S.L.  Roma  2  per   l'ammontare
complessivo a base d'asta di € 3.582.677,70  (IVA  esclusa),  piu'  €
3.582.677,70 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno fino
alla concorrenza massima del contratto originario. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Presidi  ospedalieri  e  territoriali
dell'ASL Roma 2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 3.582.677,70 (IVA esclusa) piu' eventuale
rinnovo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisto: 12  mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzati varianti. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    1)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2013-14-15)  un
fatturato  globale  d'impresa,  pari  almeno  al  doppio  del  valore
complessivo dei lotti a cui si intende partecipare; 
    2) di aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2013-14-15),  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
d'IVA  pari  al  valore  complessivo  dei  lotti  a  cui  si  intende
partecipare.  In  caso  di  R.T.I.  Vedasi  al   paragrafo   7)   del
disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco delle principali
forniture analoghe a quelle oggetto della  gara,  effettuate  durante
gli  ultimi  tre  anni  solari  (2013-14-15)  con  l'indicazione  dei
rispettivi importi, date e destinatari (art. 83 comma  1  lettera  c)
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
Sezione IV Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: procedura telematica ai
sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 20 giugno 2017 ora locale 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
previsti dal disciplinare di gara. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  Timing  di
gara,   verranno   pubblicati    sul    sito    internet    aziendale
www.aslroma2.it nella sezione Bandi e  Avvisi.  L'A.S.L.  Roma  2  si
riserva la facolta': 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida, nel caso l'ente appaltante si riserva la facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di  congruita',  ovvero  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli. 
  VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV17BFK8307
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.