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Bando di gara - Affidamento fornitura di prodotti dietoterapici per la nutrizione artificiale I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda sanitaria Roma 2 sede legale - via Filippo Meda n. 35, 00157 Roma - Servizio responsabile: U.O.C. procedure d'acquisto e contratti - telefono 06/51004805, fax 06/51004737 - e-mail: beatricecarmen.polito@aslroma2.it CIG 7063271B9C. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: collegamento all'indirizzo: http://www.net4market.com_sez. gare pubbliche - Abilitazione - Azienda U.S.L. Roma C o https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac_previo accesso con i propri dati identificativi. Per problematiche relative alla parte telematica CSAmed S.r.l. e' contattabile al num. tel. 0372/801730 dal lunedi' al venerdi' nei seguenti orari: 8,30-13,00/14,00-17,30. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': salute. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta telematica di durata triennale per l'affidamento della fornitura di prodotti dietoterapici per la nutrizione artificiale destinata alle necessita' dei Presidi ospedalieri e territoriali dell'A.S.L. Roma 2 per l'ammontare complessivo a base d'asta di € 3.582.677,70 (IVA esclusa), piu' € 3.582.677,70 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno fino alla concorrenza massima del contratto originario. II.1.2) Codice CPV principale: 15880000-0. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura triennale di prodotti dietoterapici per la nutrizione artificiale destinata alla necessita' dei Presidi ospedalieri e territoriali dell'A.S.L. Roma 2. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.582.677,70 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti e le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: procedura aperta telematica di durata triennale per l'affidamento della fornitura di prodotti dietoterapici per la nutrizione artificiale destinata alle necessita' dei Presidi ospedalieri e territoriali dell'A.S.L. Roma 2 per l'ammontare complessivo a base d'asta di € 3.582.677,70 (IVA esclusa), piu' € 3.582.677,70 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno fino alla concorrenza massima del contratto originario. II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidi ospedalieri e territoriali dell'ASL Roma 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 3.582.677,70 (IVA esclusa) piu' eventuale rinnovo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisto: 12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzati varianti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2013-14-15) un fatturato globale d'impresa, pari almeno al doppio del valore complessivo dei lotti a cui si intende partecipare; 2) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2013-14-15), per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto d'IVA pari al valore complessivo dei lotti a cui si intende partecipare. In caso di R.T.I. Vedasi al paragrafo 7) del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari (2013-14-15) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (art. 83 comma 1 lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: procedura telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 20 giugno 2017 ora locale 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini previsti dal disciplinare di gara. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale di gara, il capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed il Timing di gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it nella sezione Bandi e Avvisi. L'A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta': A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli. VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV17BFK8307