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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale e Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de' Conti, Trecastelli - Comune di Senigallia Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia - Italia. All'attenzione di Campolucci Giuseppina - Tel. +39.071/7959534 - Fax +39.071/7959550 - Posta elettronica: ufficiocomune@comune.senigallia.an.it - Indirizzo profilo committente (URL): www.comune.senigallia.an.it. - Ulteriori informazioni, iI capitolato speciale di appalto e il disciplinare di gara con la modulistica allegata sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI: Comune di Senigallia Piazza Roma, 8 - Senigallia; Comune di Arcevia Corso Mazzini, 67 - Arcevia; Comune di Barbara Via Castello, 4 - Barbara; Comune di Castelleone di Suasa P.zza Principe di Suasa, 7 - Castelleone di Suasa; Comune di Corinaldo Via del Corso, 9 - Corinaldo; Comune di Ostra Piazza dei Martiri, 5 - Ostra; Comune di Ostra Vetere Piazza Don Minzoni, 5 - Ostra Vetere; Comune di Serra de' Conti Via Marconi, 6 - Serra de' Conti; Comune di Trecastelli Via Castello, 1 - Trecastelli SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento servizio di assistenza educativa scolastica agli alunni con disabilita' nelle scuole di ogni ordine e grado e nei nidi d'infanzia. Periodo 01/09/2017 - 31/08/2020. - CIG 706776475B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: 25 - Luogo principale di esecuzione: Si rimanda al Capitolato Speciale di Appalto e al Disciplinare di Gara. - Codice NUTS ITE32. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si rimanda al Capitolato Speciale di Appalto. II.1.6) CPV: Oggetto principale CPV: 85311200-4 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 2.632.893,79. (euro duemilionseicentotrentaduemilaottocentonovantatre/79) IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 4.000,00 (euro quattromila/00) II.2.2) Opzioni: No; II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero possibile di rinnovi: n. 1 II.3) Durata dell'appalto: 01/09/2017 - 31/08/2020 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come meglio specificato nei documenti di gara: - Garanzia provvisoria di € 52.657,88 pari al 2% del valore dell'appalto; - Garanzia definitiva, pari al 10% del valore del contratto di appalto; - Polizza RCT/O con massimale unico non inferiore ad € 2.000.000,00 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia a quanto stabilito all'art. 48 del D.Lgs.vo 50/2016 e specificato nel Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti minimi di carattere generale: Si fa esplicito rinvio al possesso dei requisiti minimi indicati all'art. 10.1 del Disciplinare di gara. III.2.3) Requisiti minimi di carattere economico-finanziario e tecnico-professionale: Si fa esplicito rinvio al possesso dei requisiti minimi indicati all'art. 10.3 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Determina Dirigenziale a contrarre n. 548 dell'8/5/2017 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 30/06/2017 - Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Apertura delle offerte: Data: Verra' comunicata ai concorrenti a mezzo Pec e pubblicata sul sito www.comune.senigallia.an.it-Bandi di gara, che i concorrenti sono tenuti a consultare. Luogo: Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale - Piazza Roma, 23 - Trecastelli (AN). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Nelle sedute pubbliche SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dovranno effettuare il versamento della "tassa sulle gare" di € 140,00 in attuazione delle disposizioni di cui alla Delibera dell'ANAC n. 1377 del 21/12/2016, pubblicate all'indirizzo: http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/Servizi/Se rviziOnline/ServizioRiscossioneContributi. L'appalto verra' aggiudicato, da parte di apposita Commissione giudicatrice, sulla base dei criteri e relativi punteggi indicati all'art. 16 del Disciplinare di gara, anche in presenza di una sola offerta formalmente valida, purche' raggiunga il punteggio minimo previsto dal Disciplinare di gara per il progetto tecnico. In caso di offerte anomale si procedera' secondo quanto stabilito dall'art. 97, comma 4 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gli importi dichiarati da concorrenti stabiliti in altro stato membro della U.E., se espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in Euro. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito della presente gara. L'operatore economico, singolo o in raggruppamento o consorzio, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti richiesti, con esclusione dei requisiti di carattere generale, avvalendosi della capacita' di altri soggetti nei termini e modi di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. In caso di concorrenti riuniti, si rinvia a quanto specificato nel Disciplinare di gara, con particolare riferimento alle modalita' di possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione. Ogni altra prescrizione ed informazione dettagliata per la partecipazione al presente appalto e' contenuta nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto e rispettivi allegati, parti integranti del presente bando a cui si fa esplicito rinvio. La documentazione di gara, necessaria per la partecipazione all'appalto, e' disponibile sul sito Internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it - Bandi di gara. La stazione appaltante si riserva sia la facolta' di cui all'articolo 63 comma 5, che quella di cui all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Tutte le eventuali controversie derivanti dall'esecuzione del contratto, saranno devolute all'autorita' giudiziaria competente del Foro di Ancona, con esclusione della competenza arbitrale. Indirizzo PEC della stazione appaltante: comune.senigallia@emarche.it Responsabile del procedimento: Dott.ssa Giuseppina Campolucci - Responsabile Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale - Comune di Senigallia VI.4.1)Organismo responsabile procedure di ricorso: Tar Marche Ancona - Italia V.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/05/2017 Il dirigente dell'Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale Mandolini Maurizio TX17BFF8591