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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale Azienda USL di Ferrara Indirizzo postale: Via Cassoli, 30, 44121 Ferrara Italia Punti di contatto: Servizio Comune Economato e Gestione Contratti All'attenzione di: Dott.ssa Teresa Cavallari - Telefono + 39 - 0532 / 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica: t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausl.fe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale Azienda USL di Ferrara Indirizzo Postale: Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara - Italia Punti di contatto: Ufficio protocollo generale - Telefono + 39-0532/235730 Fax +39-0532/235648 Posta elettronica: affariistituzionali@pec.ausl.fe.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di sistemi diagnostici per DIAGNOSTICA MOLECOLARE VIROLOGICA - LABORATORIO UNICO PROVINCIALE -- AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI FERRARA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: una combinazione di queste forme Luogo principale di consegna delle forniture: Presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Cod. NUTS ITD56 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in service di sistemi diagnostici per la diagnostica molecolare virologica per Laboratorio Unico Provinciale Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara - II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33124110 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Elenco lotti in GUCE II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' total : Euro 414.000( iva esclusa) pari all'importo del contratto biennale Valore stimato, Iva esclusa: Euro 414.000 ( iva esclusa) II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.93 e 103 del Dlgs 50/2016 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. III.1.4 Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: CFR D.G.U.E Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numerodi riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: numero identificativo gara: SIMOG-Numero gara 6740335 - CIG lotto 1 70719673C9 - CIG lotto 2 707198851D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23.06.2017 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:data: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legali rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare la Ditta munita di apposita procura o delega Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programmato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it. I termini per il ricevimento delle offerte sono perentori. Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita nota ai seguenti indirizzi e mail: t.cavallari@ospfe.it oppure s.rossi@ospfe.it , non oltre il 15° giorno prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Non e' consentito utilizzare diverse metodologie per la richiesta di informazioni e chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito internet www.ausl.fe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando, di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea o congrua di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, di sospendere, reindire e/o non aggiudicare motivatamente la gara. L'Azienda USL di Ferrara si riserva altresi' di non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate da Ditte in RTI,siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza. Si precisa che il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10.05.2017 Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti dott.ssa Monica Pertili TX17BFK8598