COMUNE DI ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune  di
Ancona  -  Direzione  cultura,  turismo,  musei  e   grandi   eventi;
indirizzo:  Largo  XXIV  Maggio  n.  1  -   60100   Ancona,   Italia;
ciro.delpesce@comune.ancona.it - tel. (+39) 071  222.3107  -  2453  -
2457;   fax   (+39)   071.2222492;    indirizzo    internet    (URL):
www.comune.ancona.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara   disponibili   presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni 
  Offerte vanno inviate a Comune di Ancona ufficio protocollo,  Largo
XXIV Maggio n. 1 - Ancona. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Principali settori attivita': servizi  ricreativi,  cultura  e
religione. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: appalto dei  servizi  di  gestione  dei  tre
centri di aggregazione giovanili comunali - CIG: 7049444936. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85312000; CPV suppl.: no. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni
indicate nel capitolato speciale. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 338.593,14, I.V.A. esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: appalto non e' suddiviso in
lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE32. 
  Luogo principale: Ancona. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  comprende  tutti  i
servizi descritti nel capitolato speciale. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
criterio di qualita' - Offerta tecnica 70 punti; Offerta economica  -
Prezzo 30 punti. 
  II.2.7) Durata in mesi: 36 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. 
  Descrizione: e' prevista l'opzione di proroga di' ulteriori 12 mesi
dalla data di scadenza del contratto. 
  Sezione  III)  Informazione  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli  operatori
economici di cui all'art. 45, comma 1 e 2 del decreto legislativo  n.
50/2016. 
  Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui
all'art. 80 comma 1,  2,  4  e  5  decreto  legislativo  n.  50/2016,
dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83, comma 1,  lettera
a) decreto legislativo  n.  50/2016  alla  C.C.I.A.A.  o  Albo  delle
societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per  attivita'  nello
specifico settore oggetto del contratto. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  -  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si  veda
capitolato speciale di appalto e schema di contratto. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta ai sensi degli articoli 60, 71, 95 comma 3,  lettera
a) del decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.1.11)   Caratteristiche   principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  26  giugno  2017
ora 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino a 180  giorni
dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  27  giugno  2017
ora 9,00 luogo: direzione lavori, patrimonio, gare e appalti, sport -
Piazza Stracca n. 2. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  procedura  e'  indetta  con
determinazione  del  dirigente  n.  1008  del  3  maggio   2017;   il
responsabile del procedimento e' il dott. Marco Brutti;  disciplinare
di gara  contenente  norme  integrative  presente  bando,  capitolato
speciale di appalto, modulistica di gara  disponibile  sul  sito  del
committente;  ai  sensi  dell'art.  52,  comma  1  e  2  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  tutte  le   comunicazioni   e   scambi   di
informazioni avverranno per via elettronica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche,
via  della  Loggia  n.  24   -   60121   Ancona,   tel.   (+39)   071
206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta  elettronica
(non    abilitata    alla    ricezione    di    atti     processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure di' ricorso rif. art. 204 del decreto legislativo
n. 50/2016. 
    Ancona, 16 maggio 2017 

                    Il dirigente della direzione 
                        dott. Ciro Del Pesce 

 
TU17BFF8540
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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