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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona - Direzione cultura, turismo, musei e grandi eventi; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona, Italia; ciro.delpesce@comune.ancona.it - tel. (+39) 071 222.3107 - 2453 - 2457; fax (+39) 071.2222492; indirizzo internet (URL): www.comune.ancona.gov.it I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione - Documenti di gara disponibili presso: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co ntratti/appalti-e-concessioni Offerte vanno inviate a Comune di Ancona ufficio protocollo, Largo XXIV Maggio n. 1 - Ancona. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. I.5) Principali settori attivita': servizi ricreativi, cultura e religione. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: appalto dei servizi di gestione dei tre centri di aggregazione giovanili comunali - CIG: 7049444936. II.1.2) Codice CPV principale: 85312000; CPV suppl.: no. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni indicate nel capitolato speciale. II.1.5) Valore totale stimato: € 338.593,14, I.V.A. esclusa. II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE32. Luogo principale: Ancona. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto comprende tutti i servizi descritti nel capitolato speciale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: criterio di qualita' - Offerta tecnica 70 punti; Offerta economica - Prezzo 30 punti. II.2.7) Durata in mesi: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione: e' prevista l'opzione di proroga di' ulteriori 12 mesi dalla data di scadenza del contratto. Sezione III) Informazione di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45, comma 1 e 2 del decreto legislativo n. 50/2016. Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 comma 1, 2, 4 e 5 decreto legislativo n. 50/2016, dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83, comma 1, lettera a) decreto legislativo n. 50/2016 alla C.C.I.A.A. o Albo delle societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello specifico settore oggetto del contratto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si veda capitolato speciale di appalto e schema di contratto. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta ai sensi degli articoli 60, 71, 95 comma 3, lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26 giugno 2017 ora 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 27 giugno 2017 ora 9,00 luogo: direzione lavori, patrimonio, gare e appalti, sport - Piazza Stracca n. 2. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati. Sezione VI) Altre informazioni. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: la procedura e' indetta con determinazione del dirigente n. 1008 del 3 maggio 2017; il responsabile del procedimento e' il dott. Marco Brutti; disciplinare di gara contenente norme integrative presente bando, capitolato speciale di appalto, modulistica di gara disponibile sul sito del committente; ai sensi dell'art. 52, comma 1 e 2 del decreto legislativo n. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi di informazioni avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche, via della Loggia n. 24 - 60121 Ancona, tel. (+39) 071 206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di' ricorso rif. art. 204 del decreto legislativo n. 50/2016. Ancona, 16 maggio 2017 Il dirigente della direzione dott. Ciro Del Pesce TU17BFF8540