COMMISSARIO STRAORDINARIO EX D.P.C.M. 1° APRILE 2016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2017)

 
         Bando di gara - CIG 7072256247- CUP C33J03000470002 
 

  I) Amministrazione  aggiudicatrice:  Commissario  Straordinario  ex
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° aprile 2016  per
la progettazione, l'affidamento e la realizzazione  degli  interventi
necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento,  fognatura  e
depurazione oggetto di  provvedimento  di  condanna  della  Corte  di
Giustizia  dell'Unione  europea  in  ordine  all'applicazione   della
direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue  urbane,  via
Cristoforo Colombo n. 44, 00147 Roma. Responsabile del  procedimento:
ing.        Cecilia        Corrao.         Posta         elettronica:
gare@pec.commissariodepurazionesicilia.it Profilo committente  (URL):
https://www.commissariodepurazionesicilia.it 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    Commissario
Straordinario ex decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1°
aprile 2016. 
  II) Oggetto dell'appalto: 
    II.1.1) denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura di  affidamento  dei  lavori  del  «Sistema
fognario per acque nere a  servizio  della  frazione  di  Triscina  e
collegamento al depuratore comunale  in  via  Errante  Vecchia»,  nel
Comune di Castelvetrano; 
    II.1.2) tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto  di  lavori.  Luogo  principale   dei   lavori:   Comune   di
Castelvetrano (TP) - Codice NUTS: ITG11; 
    II.1.3) l'avviso riguarda: appalto pubblico; 
    II.1.5) breve descrizione dell'appalto:  esecuzione  di  tutti  i
lavori necessari  per  la  realizzazione  dell'intervento  denominato
«Sistema fognario  per  acque  nere  a  servizio  della  frazione  di
Triscina  e  collegamento  al  depuratore  comunale  in  via  Errante
Vecchia», nel Comune di Castelvetrano, il tutto come meglio descritto
nel capitolato speciale d'appalto; 
    II.1.6) CPV: oggetto principale: 45232400-6; 
    II.1.7) l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): no; 
    II.1.8) divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  l'importo  per
l'affidamento  dei  lavori  oggetto  della  presente   procedura   e'
complessivamente pari ad € 17.627.673,20, di  cui  €  266.609,27  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il tutto escluso
I.V.A. 
  II.3) Durata massima dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  720
giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna dei lavori. 
  III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico: 
    III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: secondo  quanto  previsto
all'art. 18 del disciplinare di affidamento; 
    III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 8 del disciplinare di affidamento; 
    III.1.4) altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art.  9
del disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 9 del  disciplinare
di affidamento. 
  IV.) Procedura: 
    IV.1) tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00  del  3
luglio 2017. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: Sogesid S.p.A.,
via Calabria, n. 35, 00187, Roma. 
  VI) Altre informazioni: 
    VI.1) trattasi di un appalto periodico: no; 
    VI.3) informazioni complementari: tutte le informazioni  inerenti
alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate  all'indirizzo
www.commissariodepurazionesicilia.it  Le  offerte   dovranno   essere
inviate presso la Sogesid S.p.A., via Calabria, n.  35,  00187  Roma,
cosi' come previsto all'art. 12 del disciplinare di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
tribunale  amministrativo  regionale  territorialmente  competente  -
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 

                    Il commissario straordinario 
                     dott.ssa Vania Contrafatto 

 
TV17BFG8566
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.