ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2017)

 
Bando di gara - Fornitura biennale in service di n. 2  strumenti  per
                             femtolaser 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma; sede operativa: via Primo Carnera  n.  1  -  00142  Roma.
Punti di contatto: U.O.C. procedure d'acquisto  e  contratti  -  Tel.
06/51004734, fax 06/51004737 - R.U.P.: dott.ssa Sabrina Cenciarelli -
Referente:  sig.ra  Beatrice   C.   Polito   -   Posta   elettronica:
beatricecarmen.polito@aslroma2.it   Tel.   06/51004805   -    Profilo
committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso  il  quale  inviare  le
offerte:  collegamento   all'indirizzo:   www.net4market.com   previo
accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per la fornitura biennale in service di n.  2
strumenti per femtolaser e relativi kit (500  kit  annui),  destinata
alle Strutture ospedaliere dell'ASL Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto. Luogo principale  di  consegna:
Presidi ospedalieri (S.Eugenio e Sandro Pertini) dell'A.S.L. Roma2  -
Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 33122000-1. L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n. 1 Lotto indivisibile. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  €  300.000,00  (Iva
esclusa)  piu'  €  300.000,00  Iva  esclusa)  per  eventuale  rinnovo
(riferito al biennio). 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
fino alla concorrenza  massima  del  contratto  originario.  Prevista
proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. 
Sezione  III):  informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16, di una  garanzia  pari
al  2%  dell'ammontare   complessivo   del   Lotto   e'   evidenziato
nell'allegato  n.  1  al  disciplinare  di  gara.  La  garanzia  deve
prevedere espressamente quanto richiamato al comma  3)  del  predetto
art. 93,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art.
103 del decreto legislativo n. 50/16, qualora l'offerente  risultasse
aggiudicatario.  Cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  del
decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  ammesso  R.T.I.  ai
sensi degli articoli 45, 47 e 48 comma 8) del decreto legislativo  n.
50/16. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare  alla  gara  in
piu'  di  un  Raggruppamento  temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di
concorrenti,  ovvero  di  partecipare  alla  gara  anche   in   forma
individuale  qualora  abbia  partecipato  alla   gara   medesima   in
Raggruppamento o Consorzio ordinario di  concorrenti.  Sono  altresi'
escluse dalla gara le imprese  concorrenti  coinvolte  in  situazioni
oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  1)  come  da  disciplinare  di  gara  e  dalla
dichiarazione DGUE attestante quanto  dettagliatamente  indicato  nel
disciplinare di gara  (paragrafo  2B).  Alla  predetta  dichiarazione
DGUE, dovra' essere allegata fotocopia  di  un  valido  documento  di
riconoscimento del dichiarante; 2)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto
versamento della contribuzione di cui  all'art.  1,  comma  67  della
legge 23 dicembre 2005 n. 266 e s.m.i., a favore  dell'Autorita'  per
la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,
per il valore economico individuato per il Lotto nell'All.  n.  1  al
disciplinare di gara unitamente al rispettivo codice CIG  7063376245;
in caso di R.T.I. detto contributo deve essere  versato  dall'impresa
capogruppo; 
    III.2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
come da dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del disciplinare di gara; 2)
idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b)
ed 86 comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII  parte  prima
lettera a) del  decreto  legislativo  n.  50/16.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: a) di aver realizzato  nell'ultimo
triennio (2013-14-15) un fatturato globale dell'impresa  pari  almeno
al  doppio  del  valore  complessivo  dei  lotti   cui   si   intende
partecipare; b) di aver realizzato nell'ultimo triennio  (2013-14-15)
per forniture analoghe a quelle oggetto  di  gara,  un  fatturato  al
netto d'IVA pari al valore  complessivo  del  lotto  cui  si  intende
partecipare;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il   paragrafo   7)   del
disciplinare di gara; 
    III.2.3) capacita' tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante  gli  ultimi
tre  anni  solari  (2013-14-15)  con  l'indicazione  dei   rispettivi
importi, date e destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto
legislativo  n.  50/16).  Richiesta  presentazione  campionatura  per
alcuni lotti indicati nel capitolato tecnico di gara; 
    III.2.4) appalti riservati: no. 
Sezione IV procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criteri  indicati  nel  capitolato
speciale, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle
specifiche. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si'. La presente  procedura
verra' espletata in via telematica  ai  sensi  dell'art.  58  decreto
legislativo n. 50/2016 nei  termini  e  nelle  modalita'  di  cui  al
disciplinare  di  gara  e  i  suoi  allegati.  Per  le  modalita'  di
partecipazione si rinvia  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
internet dell'ASL Roma2:  www.aslroma2.it,  nella  Sezione  «Bandi  e
Avvisi». 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 6 aprile  2017
n. 663. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  26
giugno 2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al disciplinare. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
Sezione VI altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  timing  di
gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it
nella sezione «Bandi  e  Avvisi».  L'A.S.L.  Roma  2  si  riserva  la
facolta' di: A) non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo  ad  alcuna
aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza  alcun
diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Ai
sensi dell'art. 83 comma 9) del decreto legislativo  n.  50/2016,  la
mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi  e
del Documento di gara unico europeo (DGUE), di cui  all'art.  85  del
predetto decreto, con  esclusione  di  quelle  afferenti  all'offerta
tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente  entro  il
termine perentorio di giorni  10  dalla  richiesta  di  sanatoria,  a
fronte del pagamento a favore dell'Azienda ASL Roma 2, della sanzione
pecuniaria  stabilita  nel  bando  di  gara,  nella  misura   dell'1‰
dell'importo complessivo dei lotti per cui si partecipa. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  17
maggio 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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