ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2017)

 
        Bando di gara - Fornitura biennale dispositivi medici 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale: via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma; sede operativa: via Primo Carnera n. 1  -  00142  Roma  -
Punti di contatto: U.O.C. Gestione acquisizioni di beni e  servizi  -
tel.  06/51004734,  fax  06/51004737  -  R.U.P.:   dott.ssa   Sabrina
Cenciarelli  -  Referente:  sig.ra  Beatrice  C.   Polito   -   posta
elettronica: beatricecarmen.polito@aslroma2.it - tel.  06/51004805  -
profilo committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo: www.net4market.com previo accesso con  i  propri  dati
identificativi. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per  la  fornitura  biennale  di  dispositivi
medici  ricompresi  nella   categoria   «U»   della   classificazione
dispositivi  medici  (CND),  destinata  alle  Strutture   Ospedaliere
dell'A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Presidi Ospedalieri dell'A.S.L.  Roma
2 - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 33190000-8. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n. 79 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dall'appalto: €  1.632.475,88  (I.V.A.
esclusa) piu' € 1.632.475,88 I.V.A. esclusa)  per  eventuale  rinnovo
(riferito al biennio). 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
fino alla concorrenza  massima  del  contratto  originario.  Prevista
proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16, di una  garanzia  pari
al 2% dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare
ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n. 1  al  disciplinare
di gara. 
  La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma
3) del predetto art. 93,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore,  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui  all'art.  103  del  decreto  legislativo  n.  50/16,  qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  ammesso  R.T.I.  ai
sensi degli articoli 45, 47 e 48 comma 8, del decreto legislativo  n.
50/16. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare  alla  gara  in
piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti,  ovvero  di  partecipare  alla  gara  anche   in   forma
individuale  qualora  abbia  partecipato  alla   gara   medesima   in
raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. 
  Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese  concorrenti  coinvolte
in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1) come da  disciplinare  di  gara  e  dalla  dichiarazione  DGUE
attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di  gara
(paragrafo 2B).  Alla  predetta  dichiarazione  DGUE,  dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005  n.  266  e
s.m.i.  a  favore  dell'autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di  lavori  servizi  e  forniture  per  i  valori  economici
individuati per singolo Lotto nell'all. n. l al disciplinare di  gara
unitamente  ai  rispettivi  codici  CIG;  in  caso  di  R.T.I.  detto
contributo  deve  essere   versato   dall'impresa   capogruppo.   CIG
7081809DA6. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) come da dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del  disciplinare  di
gara; 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui  all'art.  83,  comma  1,
lettera b) ed 86, comma 4 in combinato disposto con  l'allegato  XVII
parte prima lettera a) del decreto legislativo n. 50/16. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2013-14-15)  un
fatturato globale dell'impresa  pari  almeno  al  doppio  del  valore
complessivo dei lotti cui si intende partecipare; 
    b) di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2013-14-15)  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
d'IVA  pari  al  valore  complessivo  del  lotto   cui   si   intende
partecipare;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il   paragrafo   7)   del
disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante  gli  ultimi
tre  anni  solari  (2013-14-15)  con  l'indicazione  dei   rispettivi
importi, date e destinatari (art. 83, comma 1, lettera c) del decreto
legislativo  n.  50/16).  Richiesta  presentazione  campionatura  per
alcuni lotti indicati nel capitolato tecnico di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.l) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criteri  indicati  nel  capitolato
speciale, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle
specifiche. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La presente procedura verra' espletata in via telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016 nei termini  e  nelle
modalita' di cui al disciplinare di gara e i suoi  allegati.  Per  le
modalita' di partecipazione si rinvia alla documentazione  pubblicata
sul sito internet dell'Azienda  ASL  Roma  2:  www.aslroma2.it  nella
sezione «Albo pretorio» «Bandi di gara». 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 23 marzo  2017
n. 595. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  10
luglio 2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  gara
telematica. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  timing  di
gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it
nella sezione albo pretorio - bandi di gare. 
  L'A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016,
la mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi
e del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui all'art. 85  del
predetto decreto, con  esclusione  di  quelle  afferenti  all'offerta
tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente  entro  il
termine perentorio di giorni  10  dalla  richiesta  di  sanatoria,  a
fronte del pagamento a favore dell'Azienda ASL Roma 2, della sanzione
pecuniaria stabilita  nel  bando  di  gara,  nella  misura  dell'1  ‰
dell'importo complessivo dei lotti per cui si partecipa. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  17
maggio 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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