COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP  Dr.  Roberto  Barani
telefono  0521  218302;  e-mail  r.barani@comune.parma.it  Tutta   la
documentazione  relativa  alla  presente   procedura   di   gara   e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  gara  a  procedura
aperta per l'affidamento a terzi di servizi formativi ed  informativi
per la promozione del benessere nelle scuole del primo  ciclo  -  CIG
7075450E09. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del
servizio: appalto di  servizi  -  Parma.  II.1.3)  Breve  descrizione
dell'appalto:  oggetto  della  gara  e'  l'affidamento  dei   servizi
formativi ed informativi per la promozione del benessere nelle scuole
del  primo  ciclo,  secondo  le  specifiche  tecniche  contenute  nel
capitolato    tecnico    prestazionale    consultabile    sul    sito
www.comune.parma.it Sezione Atti e Bandi, Gare d'Appalto. II.1.6) CPV
80340000-9. II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti,  atteso  che
occorre garantire la massima integrazione fra le varie attivita'  ivi
contemplate, in considerazione delle interconnessioni fra le  diverse
azioni messe in campo in favore della promozione del benessere  nelle
scuole.  II.2.1)  Entita'  del  contratto:  L'ammontare   complessivo
dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.
50/2016, e' di E 930.772,95 (oltre IVA di legge) di cui E  421.993,80
per la durata triennale dello stesso, E  421.993,80  per  l'eventuale
rinnovo ed E 86.785,35 per l'eventuale proroga tecnica. II.3)  Durata
del contratto: tre anni, secondo le scadenze individuate  all'interno
del disciplinare di gara, con eventuale  rinnovo  per  ulteriori  tre
anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Eventuali   cauzioni   richieste:
garanzia pari al 2% dell'importo a base d'asta, come meglio  indicato
nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di  partecipazione:  sono
legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti  di  cui
all'articolo 45 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini della  partecipazione  di
Raggruppamenti Temporanei e di Consorzi Ordinari di  Concorrenti,  si
richiama l'art.48  del  D.Lgs.  50/2016.  I  requisiti  di  idoneita'
professionale, di capacita'  economico  -  finanziaria  e  tecnico  -
professionale, risultano meglio indicati nel  disciplinare  di  gara,
liberamente consultabile sul sito www.comune.parma.it - Sez.  Atti  e
Bandi, Gare d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2  del  D.Lgs.
50/2016.  Elementi  di  valutazione  e   punteggi   dettagliati   nel
disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 22/06/2017, ore 12,00. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) dal termine ultimo fissato per la  presentazione  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura  dei
plichi e la  verifica  della  documentazione  amministrativa  avranno
luogo in seduta pubblica il giorno 23/06/2017 alle ore  10,00  presso
il D.U.C. - Direzionale Uffici Comunali, sito in Parma, Largo Torello
de Strada n. 11/A. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila  -  Romagna  -
sez. staccata di  Parma,  Piazzale  Santafiora  n.  7,  43100  Parma.
IV.4.2) Presentazione del ricorso:  entro  trenta  giorni  decorrenti
dalla  data  della  notificazione  del  provvedimento  ovvero   dalla
scadenza del termine di  pubblicazione  per  gli  atti  che  vi  sono
soggetti/dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione
del bando in GUCE: 16/05/2017. 

             Il direttore del settore servizi educativi 
                        dott. Roberto Barani 

 
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