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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Dr. Roberto Barani telefono 0521 218302; e-mail r.barani@comune.parma.it Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta per l'affidamento a terzi di servizi formativi ed informativi per la promozione del benessere nelle scuole del primo ciclo - CIG 7075450E09. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: appalto di servizi - Parma. II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: oggetto della gara e' l'affidamento dei servizi formativi ed informativi per la promozione del benessere nelle scuole del primo ciclo, secondo le specifiche tecniche contenute nel capitolato tecnico prestazionale consultabile sul sito www.comune.parma.it Sezione Atti e Bandi, Gare d'Appalto. II.1.6) CPV 80340000-9. II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti, atteso che occorre garantire la massima integrazione fra le varie attivita' ivi contemplate, in considerazione delle interconnessioni fra le diverse azioni messe in campo in favore della promozione del benessere nelle scuole. II.2.1) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, e' di E 930.772,95 (oltre IVA di legge) di cui E 421.993,80 per la durata triennale dello stesso, E 421.993,80 per l'eventuale rinnovo ed E 86.785,35 per l'eventuale proroga tecnica. II.3) Durata del contratto: tre anni, secondo le scadenze individuate all'interno del disciplinare di gara, con eventuale rinnovo per ulteriori tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni richieste: garanzia pari al 2% dell'importo a base d'asta, come meglio indicato nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di partecipazione: sono legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all'articolo 45 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini della partecipazione di Raggruppamenti Temporanei e di Consorzi Ordinari di Concorrenti, si richiama l'art.48 del D.Lgs. 50/2016. I requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economico - finanziaria e tecnico - professionale, risultano meglio indicati nel disciplinare di gara, liberamente consultabile sul sito www.comune.parma.it - Sez. Atti e Bandi, Gare d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016. Elementi di valutazione e punteggi dettagliati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/06/2017, ore 12,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 23/06/2017 alle ore 10,00 presso il D.U.C. - Direzionale Uffici Comunali, sito in Parma, Largo Torello de Strada n. 11/A. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila - Romagna - sez. staccata di Parma, Piazzale Santafiora n. 7, 43100 Parma. IV.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni decorrenti dalla data della notificazione del provvedimento ovvero dalla scadenza del termine di pubblicazione per gli atti che vi sono soggetti/dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione del bando in GUCE: 16/05/2017. Il direttore del settore servizi educativi dott. Roberto Barani TX17BFF8731