AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA
Sede legale: via Potito Petrone, 85100 Potenza (PZ), Italia
Codice Fiscale: 01186830764

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di dispositivi  per
               cardiopatia interventistica strutturale 
 
 
Art. 60 e 36, co. 9) del Decreto Legislativo n. 50 del 2016 - Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma  2,  del
                         D. Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" 
  Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza - Italia 
  Punti di contatto:Dott Nicola Di Chiara 
  provveditore@pec.ospedalesancarlo.it    -Tel:    +390971613067-Fax:
+390971612551 
  Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it 
  Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato  speciale
sono 
  disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) 
  II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta  per   la   fornitura   di
dispositivi per 
  cardiopatia  interventistica  strutturale-  II.1.2)   Codice   cpv:
33184300 
  II.1.3)Tipo  di  appalto:FORNITURE-Luogo  di   esecuzione:A.O.R.San
Carlo-Potenza 
  II.1.5)Breve descrizione:affidamento della fornitura di dispositivi
per 
  cardiopatia  interventistica  strutturale  -II.1.8)  Divisione   in
lotti:si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa) 
  Importo  a  base  d'asta  totale:  €  180.000,00  oltre  IVA  cosi'
distinto: 
  LOTTO  N  1  €44.000,00-CIG  7083668BBF;LOTTO  N  2  €28.000,00-CIG
7083672F0B 
  LOTTO  N  3  €38.000,00-CIG  70836794D5;LOTTO  N  4  €35.000,00-CIG
7083687B6D; 
  LOTTO N 5 €35.000,00-CIG 7083704975 
  II.2.2)  Opzioni:La  Ditta  aggiudicataria   avra'   l'obbligo   di
continuare la 
  fornitura di che trattasi,laddove  richiesto  dall'Azienda  e  agli
stessi 
  prezzi, patti e  condizioni,  fino  alla  conclusione  della  nuova
procedura 
  di gara e,  comunque,  non  oltre  90  giorni  dalla  scadenza  del
contratto 
  II.3) Durata dell'appalto:periodo in anni: uno 
  SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto-III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: 
  Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le  modalita'  di  cui
all'art. 93, 
  D.Lgs. 50/2016; cauzionedefinitiva, che  dovra'  essere  presentata
dalla Ditta 
  aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103, del  D.  Lgs.
50/2016 
  III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
a)finanziamento 
  mediante fondi del Bilancio aziendale;b) pagamenti nei  termini  di
legge; 
  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario: 
  tutte  quelle  previste  dall'ordinamento-III.1.4)Altre  condizioni
particolari 
  cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  per  le  specifiche
condizioni 
  previste che disciplinano la presente procedura di appalto,compresa 
  l'eventuale  applicazione  di  penali  si  rimanda  al   Capitolato
speciale di gara 
  III.2)Condizioni  di  partecipazione-III.2.1)Situazione   personale
operatori- 
  inclusi i requisiti relativi all'iscrizione in albo professionale o
registro 
  commerciale:  dichiarazioni  sostitutive  ai   sensi   del   D.P.R.
n.445/2000, in 
  conformita' al  disciplinare  di  gara,indicanti:1)iscrizione  alla
CCIAA o altro 
  Registro ufficiale per concorrenti stabiliti in altri Paesi UE; 
  2)assenza   delle   cause   di   esclusione   di   cui   all'art.80
D.Lgs.n.50/2016. 
  Si  precisa  che  la  mancanza,  l'incompletezza   e   ogni   altra
irregolarita' 
  essenziale  delle  dichiarazioni  sostitutive  richieste   per   la
partecipazione 
  alla gara comporta l'applicazione di una sanzione  pecuniaria  pari
all'1 per 
  mille del valore a base d'asta; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  due  idonee  referenze
bancarie 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  dichiarazione  sostitutiva  rilasciata
dal Legale 
  (Rappresentante o Procuratore dell'offerente ai  sensi  del  DPR  n
445/2000 
  con  allegata  copia  di  un  documento   di   riconoscimento   del
dichiarante) 
  attestante  l'elenco  delle  principali  forniture  prestate  negli
ultimi 3 anni 
  o nel periodo di attivita' qualora inferiore a 3 anni,  da  cui  si
evinca, per 
  ciascun Lotto, l'effettuazione  di  forniture  con  caratteristiche
analoghe 
  (Dispositivi Medici in generale) a  quelle  del  Lotto/i  per  il/i
quale/i la 
  Ditta concorre, complete di committente,  tipologia  di  fornitura,
periodo ed 
  importo, con buon esito e senza contestazioni di sorta 
  III.2.4) Appalti riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo-IV.3.1)Condizioni per
ottenere 
  disciplinare di gara  e  capitolato  tecnico:documenti  liberamente
accessibili 
  alla voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  fissato per il giorno: 13/06/2017 - Ore: 13:00 
  Le  offerte  devono  essere   trasmesse   all'Azienda   Ospedaliera
Regionale 
  "San Carlo",Via Potito Petrone-85100 Potenza,all'attenzione del 
  Direttore Generale 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  la prima seduta e' fissata per il giorno: 16/06/2017 - Ore: 10:00 
  Persone     ammesse     ad     assistere     all'apertura     delle
offerte:Si-Rappresentanti 
  dei  concorrenti   in   numero   massimo   di   una   persona   per
ciascuno:rappresentante 
  legale;soggetti muniti di delega o procura come risultanti dalla 
  documentazione presentata,  possono  chiedere  di  verbalizzare  le
proprie 
  osservazioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico:no - 
  VI.2)Appalto connesso  a  progetto-programma  finanziato  da  fondi
comunitari:no 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  a)appalto indetto con D.D.G. n.2017/00332 del 12/05/2017 
  b1)offerta tecnica in apposita busta interna al plico(una per  ogni
lotto per 
  il quale la Ditta concorre)contrassegnata dalla  dicitura  «Offerta
tecnica»; 
  b2)offerta economica in apposita busta  interna  al  plico(una  per
ogni lotto 
  per il quale la Ditta concorre) e contrassegnata dalla dicitura 
  «Offerta economica» 
  c)verifica delle offerte anomale ex art. 97 D.Lgs. n.50/2016 
  d) la S.A. si riserva la facolta' di  procedere  all'aggiudicazione
in presenza 
  di una sola offerta valida e congrua 
  e)cessione  vietata  e  obbligo  di  indicare  le  prestazioni   da
subappaltare: 
  la S.A.non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori 
  f)obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le  parti  di
fornitura 
  da      affidare      a      ciascun      Operatore       Economico
raggruppato(art48,co.4,D.Lgs50/16) 
  g)obbligo per i consorzi  di  cooperative  e  consorzi  stabili  di
indicare i 
  consorziati  per  i  quali  il  consorzio   concorre   e,per   tali
consorziati, 
  dichiarazioni possesso requisiti di cui al punto III.2.1 
  h)  ogni  informazione,specificazione,modalita'  di   presentazione
della 
  documentazione  per  l'ammissione  e  dell'offerta,  modalita'   di
aggiudicazione, 
  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  sono  parti  integranti   e
sostanziali del 
  presente bando; 
  i)documentazione  complementare,compresi  disciplinare  di  gara  e
modelli per 
  dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito,
libero, 
  diretto       e       completo        all'indirizzo        internet
http://www.ospedalesancarlo.it 
  (art 73, co.4, D.Lgs. n.50/2016) 
  j)la S.A. si avvale della  facolta'  di  cui  all'art.  110,co.1  e
2,D.Lgs.50/2016 
  per cui in caso di  fallimento  dell'appaltatore,  di  liquidazione
coatta e 
  concordato preventivo,ovvero procedura di insolvenza concorsuale  o
di 
  liquidazione dell'appaltatore o di risoluzione  del  contratto  per
grave 
  inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti  che
seguono 
  in graduatoria-k)controversie contrattuali  deferite  all'Autorita'
giudiziaria 
  del Foro di Potenza con esclusione della  competenza  arbitrale  l)
obbligo di 
  allegare alla  documentazione  di  gara  copie  degli  allegati  al
Disciplinare 
  di    gara:"Capitolato    Tecnico"(All.1)-"Capitolato     speciale"
(All.6),timbrati e 
  firmati su ogni foglio  dal  Legale  Rappresentante  o  da  persona
munita dei 
  necessari poteri per presa visione  ed  accettazione  integrale  di
quanto negli 
  stessi riportato- m)obbligo di rimborsare alla S.A. le spese per la 
  pubblicazione,compresi i costi degli eventuali  avvisi  relativi  a
proroghe 
  e/o rettifiche al Bando,di cui alle procedure previste 
  dagli artt. dal 60 a 63 del D.Lgs 50/2016, ai sensi  del  combinato
disposto 
  degli artt 73,co.4,D.Lgs.50/2016 e art.5,co.2,del Decreto  MIT  del
2/12/2016; 
  n)la S.A. si riserva di revocare la procedura di gara, la  proposta
di 
  aggiudicazione o l'aggiudicazione nel caso di aggiudicazione della 
  fornitura da parte del Soggetto Aggregatore o nel caso di  adozione
di una 
  Convenzione CONSIP in materia; 
  o) Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Di Chiara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la 
  Basilicata-Sezione  di  Potenza;   Organismo   responsabile   delle
procedure 
  di mediazione:Responsabile del procedimento di cui al  punto  VI.3,
lett.o); 
  VI.4.2)Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  sui  termini   di
presentazione: 
  a) entro 30 gg dalla pubblicazione del presente  bando  per  motivi
che ostano 
  alla  partecipazione;  b)  entro  30  gg  dalla   ricezione   della
comunicazione, di 
  cui  all'art  76,co.5,  del  D.Lgs.50/2016,  del  provvedimento  di
esclusione o di 
  aggiudicazione; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla 
  presentazione del ricorso:Responsabile del  procedimento:Dr  Nicola
Di Chiara 
  VI.5) Data di trasmissione  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 
  19/05/2017 

                        Il direttore generale 
                     dott. Rocco A.G. Maglietta 

 
TX17BFK8764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.