PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stazione Unica Appaltante
Amministrazione committente: Comune di Cadelbosco di Sopra

Sede: corso Garibaldi n. 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. appalti e contratti: Tel. 0522 444849 - Fax
0522 444822
E-mail: appalti@provincia.re.it - Pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di  Reggio  Emilia,  in  qualita'  di  Stazione  Unica
Appaltante, svolge la procedura di  gara  per  conto  del  Comune  di
Cadelbosco di Sopra, per l'affidamento in appalto dei  servizi  della
biblioteca comunale - A. Panarari dal 1° agosto 2017 al  31  dicembre
2022. Importo a base di gara: euro 229.000,00 (IVA esclusa),  di  cui
presunti euro 178.750 per manodopera ed euro 1.500,00 per  oneri  per
la sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso. Il valore stimato
dell'appalto, comprensivo dell'eventuale proroga,  e'  pari  ad  euro
271.000,00 (IVA esclusa). CIG identificante la procedura 7080339095 -
CPV 92511000-6 - NUTS  ITD53.  L'appalto  e'  stato  autorizzato  con
determinazione del responsabile del settore economico finanziario del
Comune di Cadelbosco di Sopra n. 38 del 12 maggio 2017. 
  1. Metodo di gara: Procedura aperta  ex  articoli  60  del  decreto
legislativo  50/2016,  con  aggiudicazione   mediante   il   criterio
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  (art.  95,  comma  2
decreto  legislativo  50/2016)  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di  valutazione  indicati
analiticamente nel Bando integrale di Gara e nel  documento  «Criteri
di Aggiudicazione». 
  2. Finanziamenti: e' finanziata da fondi  di  bilancio  del  Comune
committente. Pagamenti da parte del Comune: sono indicati all'art. 29
del Capitolato speciale. 
  3. Responsabile unico del procedimento - Comune  di  Cadelbosco  di
Sopra: Miria Bonini - tel. 0522 918513. 
  Responsabile della procedura di  gara  -  Provincia  di  Reggio  E:
Stefano Tagliavini - Tel. 0522 444849. 
  4. Termine di  esecuzione  del  servizio:  la  durata  dell'appalto
decorre dal 1° agosto 2017 al 31 dicembre 2022, fatta salva eventuale
proroga, ai sensi dell'art.  106  del  decreto  legislativo  50/2016,
nelle more della successiva gara, fino ad un massimo di un  ulteriore
anno. 
  5. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara,  relazione  tecnica,
capitolato speciale d'appalto, documento «Criteri di aggiudicazione»,
DUVRI, nonche' la modulistica da presentare  unitamente  all'offerta:
sono disponibili sul sito  internet:  www.provincia.re.it  -  sezione
bandi e appalti. 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  45  del
decreto  legislativo  50/2016  che  non  ricadono  nelle   cause   di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo 50/2016). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia  di  Reggio
Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere  apposta
la scritta «Offerta gara per l'appalto dei servizi  della  biblioteca
comunale di Cadelbosco di Sopra - A. Panarari dal 1° agosto  2007  al
31 dicembre 2022. 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 21  giugno
2017. Attestazione  ricevimento  offerta  e  orari  apertura  ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. Termine di validita'  dell'offerta:  mesi  6
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): il responsabile  della  procedura  di  gara
dell'amministrazione aggiudicatrice, supportato dal  seggio  di  gara
appositamente istituito, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,00
del giorno 22 giugno  2017  alla  verifica  della  regolarita'  della
documentazione amministrativa contenuta nella busta A,  ivi  compresa
la verifica del PASSOE e  l'acquisizione  dei  partecipanti  ai  fini
AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara quindi procedera' in
seconda seduta pubblica, in data e orario che  saranno  comunicati  a
cura del medesimo con  almeno  due  giorni  lavorativi  di  anticipo,
congiuntamente  alla  commissione  giudicatrice,  all'apertura  della
busta B e, verificato che contenga la  documentazione  richiesta  dal
bando di gara, trasmettera'  le  offerte  tecniche  alla  commissione
medesima la quale, in seduta  riservata,  analizzera'  gli  elaborati
tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi.  Al
termine, in seduta pubblica, la cui data e orario saranno  comunicati
a cura del responsabile della procedura di gara con almeno due giorni
lavorativi di anticipo, la commissione  giudicatrice  comunichera'  i
punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira'
la busta C contenente le singole offerte economiche,  attribuira'  il
relativo punteggio e  formera'  la  graduatoria  complessiva  finale.
Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto  il
punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato speciale. 
  Prot. n. 12753/12/2017 
    Reggio Emilia, 23 maggio 2017 

            Il dirigente della stazione unica appaltante 
                      dott.ssa Claudia Del Rio 

 
TU17BFE8867
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.