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Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia, in qualita' di Stazione Unica Appaltante, svolge la procedura di gara per conto del Comune di Cadelbosco di Sopra, per l'affidamento in appalto dei servizi della biblioteca comunale - A. Panarari dal 1° agosto 2017 al 31 dicembre 2022. Importo a base di gara: euro 229.000,00 (IVA esclusa), di cui presunti euro 178.750 per manodopera ed euro 1.500,00 per oneri per la sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso. Il valore stimato dell'appalto, comprensivo dell'eventuale proroga, e' pari ad euro 271.000,00 (IVA esclusa). CIG identificante la procedura 7080339095 - CPV 92511000-6 - NUTS ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione del responsabile del settore economico finanziario del Comune di Cadelbosco di Sopra n. 38 del 12 maggio 2017. 1. Metodo di gara: Procedura aperta ex articoli 60 del decreto legislativo 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2 decreto legislativo 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel Bando integrale di Gara e nel documento «Criteri di Aggiudicazione». 2. Finanziamenti: e' finanziata da fondi di bilancio del Comune committente. Pagamenti da parte del Comune: sono indicati all'art. 29 del Capitolato speciale. 3. Responsabile unico del procedimento - Comune di Cadelbosco di Sopra: Miria Bonini - tel. 0522 918513. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E: Stefano Tagliavini - Tel. 0522 444849. 4. Termine di esecuzione del servizio: la durata dell'appalto decorre dal 1° agosto 2017 al 31 dicembre 2022, fatta salva eventuale proroga, ai sensi dell'art. 106 del decreto legislativo 50/2016, nelle more della successiva gara, fino ad un massimo di un ulteriore anno. 5. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, relazione tecnica, capitolato speciale d'appalto, documento «Criteri di aggiudicazione», DUVRI, nonche' la modulistica da presentare unitamente all'offerta: sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Offerta gara per l'appalto dei servizi della biblioteca comunale di Cadelbosco di Sopra - A. Panarari dal 1° agosto 2007 al 31 dicembre 2022. 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 21 giugno 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il responsabile della procedura di gara dell'amministrazione aggiudicatrice, supportato dal seggio di gara appositamente istituito, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,00 del giorno 22 giugno 2017 alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara quindi procedera' in seconda seduta pubblica, in data e orario che saranno comunicati a cura del medesimo con almeno due giorni lavorativi di anticipo, congiuntamente alla commissione giudicatrice, all'apertura della busta B e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla commissione medesima la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Al termine, in seduta pubblica, la cui data e orario saranno comunicati a cura del responsabile della procedura di gara con almeno due giorni lavorativi di anticipo, la commissione giudicatrice comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale. Prot. n. 12753/12/2017 Reggio Emilia, 23 maggio 2017 Il dirigente della stazione unica appaltante dott.ssa Claudia Del Rio TU17BFE8867