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Prot. n. 12625/11/2017 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia, in qualita' di stazione unica appaltante, svolge la procedura di gara per conto del Comune di Campagnola Emilia, per l'affidamento del «servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione per bambini e ragazzi con disabilita' inseriti nelle scuole per l'infanzia, primarie e secondarie residenti nei comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto e Rolo, nonche' per il servizio di pre-scuola primaria per il Comune di Rolo per n. 2 anni scolastici (2017/2018-2018/2019) con possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno scolastico. Importo a base d'asta: € 262.080,00 (IVA esclusa), di cui costi della manodopera € 243.204,50. Valore stimato del contratto: € 458.640,00. CIG identificante la procedura 7081305DBC - CPV 85311200-4; 80110000-4 - NUTS ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione n. 125 del 9 maggio 2017 del Responsabile del settore affari generali ed istituzionali del Comune di Campagnola Emilia. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato da fondi di bilancio dei Comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto e Rolo. Pagamenti: sono indicati all'interno del capitolato speciale d'appalto. 3. Responsabile unico del procedimento - Comune di Campagnola Emilia: dott.ssa Giuliana Vezzani - tel. 0522 0522 750711. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E: dott. Stefano Tagliavini - tel. 0522 444849. 4. Termine di esecuzione del servizio: la durata dell'appalto ha la durata di due anni scolastici; decorre dal 1° settembre 2017 fino al 31 agosto 2019, con possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno scolastico. 5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, progetto, capitolato speciale d'appalto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione per bambini e ragazzi con disabilita' inseriti nelle scuole per l'infanzia, primarie e secondarie residenti nei comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto e Rolo, nonche' per il servizio di pre-scuola primaria per il Comune di Rolo - AA.SS 2017/2018 - 2018/2019». 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 20 giugno 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il Responsabile della procedura di gara supportato dalla U.O. appalti e contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,30 del giorno 22 giugno 2017, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara, alla presenza della commissione giudicatrice, procedera' all'apertura della busta B, nella stessa seduta di cui sopra o in altra seduta aperta, e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla commissione di aggiudicazione la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della seduta pubblica sopra indicata, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti o procedere alla apertura della busta B con gli adempimenti sopra indicati, il Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. appalti e contratti, si riunira' in ulteriore seduta pubblica. Successivamente, in altra seduta pubblica la commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. Gli avvisi di convocazione per le sedute pubbliche di gara, ad eccezione della prima, verranno comunicate agli operatori economici con almeno due giorni di anticipo. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato d'appalto. Reggio Emilia, 22 maggio 2017 Il dirigente della stazione unica appaltante dott.ssa Claudia Del Rio TU17BFE8902