AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE (ASST) DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7085143CF4 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Socio  Sanitaria  Territoriale  (ASST)  di  Mantova
Sede: Strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT Citta' Mantova Codice
NUTS  ITC4B  Mantova  Codice  postale  46100  Paese  Italy   Cesarino
Panarelli   Tel   +39   0376464390   Fax   +39   0376464688    E-mail
garecontratti@asst-mantova.it Indirizzi Internet Indirizzo principale
(URL) www.asst-mantova.it Indirizzo del profilo di committente  (URL)
www.asst-mantova.it I.2) Appalto congiunto L'appalto  e'  aggiudicato
da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
url  www.arca.regione.lombardia.it  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione vanno inviate L'indirizzo sopraindicato Si  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione Procedura aperta telematica  per  la  fornitura  di  un
sistema analitico completo per l'esecuzione  di  proteine  specifiche
occorrente all'ASST di Mantova - CIG 7085143CF4  II.1.2)  Codice  CPV
principale 33124110 II.1.3)  Forniture  II.1.4)Breve  descrizione  Il
calcolo del valore stimato del presente appalto e' effettuato in base
a quanto stabilito dall'art. 35, comma 4, del D.Lgs.  50/2016  ed  e'
dunque basato sull'importo massimo stimato  comprensivo  dell'opzione
di proroga, dell'opzione di estensione del contratto  e  dell'opzione
di aumento  della  fornitura  fino  alla  concorrenza  di  un  quinto
dell'importo del contratto (art. 106, comma 12, del D.Lgs.  50/2016).
Pertanto, il valore complessivo del presente appalto e' stimato  pari
ad euro 2.620.000,00, Iva esclusa, ed e' cosi' costituito: 
  A) Importo base d'asta (Iva esclusa): euro 600.000,00; 
  B)  Importo  eventuale  opzione  "Aumento  della  fornitura"   (Iva
esclusa): euro 120.000,00; 
  C) Importo eventuale opzione "Proroga contrattuale" (Iva  esclusa):
euro 100.000,00; 
  D)  Importo  eventuale  opzione  "Clausola  di   estensione"   (Iva
esclusa): euro 1.800.000,00. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore,  IVA  esclusa  euro  2620000.0
Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo  appalto  e'
suddiviso in  lotti  No  NUTS  ITC4B  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Mantova II.2.4) Breve
descrizione: Fornitura di un sistema analitico  completo  comprensivo
degli acquisti dei reagenti, del materiale ausiliario e  di  consumo,
della  locazione  della  strumentazione  e  dei  relativi  accessori,
dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e
dell'aggiornamento   del   personale   addetto,    degli    eventuali
aggiornamenti strumentali software e  hardware.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'   qualita'   50   Criteri   di
aggiudicazione Prezzo 50 II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa
2620000.0  Valuta  EUR  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione  72  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  No  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti No  II.2.11)  Opzioni  Si  Descrizione  delle  opzioni
Facolta' di aderire al contratto da  parte  di  altre  Aziende  Socio
Sanitarie di Regione Lombardia secondo quanto  previsto  dall'art.  4
del  Capitolato  Speciale  di  fornitura.  Eventuale  proroga  di  12
(dodici)  mesi.  Eventuale  aumento   della   fornitura   fino   alla
concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del  contratto.   II.2.12)
Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  Le  offerte  devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione  Ciascun  Concorrente
deve soddisfare le seguenti condizioni: a) possesso dei requisiti  di
cui  all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  ed  assenza  di  ogni  altra
incapacita'  a  contrarre  con  la   Pubblica   Amministrazione;   b)
iscrizione per le  attivita'  riguardanti  l'oggetto  della  gara  al
registro delle  Imprese  della  C.C.I.A.A.  della  Provincia  in  cui
l'Impresa ha sede o nel registro delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato o presso i  competenti  ordini  professionali  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara  No  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara  No  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati  Il  contratto
d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici  il
cui  obiettivo  sia  l'integrazione  sociale  e  professionale  delle
persone  disabili  e  svantaggiate  No  L'esecuzione  del   contratto
d'appalto avviene nel contesto di programmi  di  lavoro  protetti  No
III.2)  Condizioni   relative   al   contratto   d'appalto   III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione   III.2.2)
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto No . 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema
dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione  puo'
essere  utilizzato  da  altri  committenti  No  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o il dialogo. Ricorso ad una procedura in  piu'  fasi
al fine  di  ridurre  progressivamente  il  numero  di  soluzioni  da
discutere o di offerte da negoziare No IV.1.5) Informazioni  relative
alla negoziazione: L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva  la
facolta' di aggiudicare  il  contratto  d'appalto  sulla  base  delle
offerte iniziali senza condurre una negoziazione (solo per  procedure
competitive  con  negoziazione)  No  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica  No  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  No  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data 30-06-2017 Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  Durata  in  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte 6  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data  05-07-2017  Ora  locale  11:00  Luogo
Presidio Ospedaliero di Mantova, Strada Lago Paiolo, 10 - Presso Sala
EX CAO Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento di  identita'  personale  in  corso  di
validita'. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso   all'ordinazione   elettronica   No   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico
No VI.3) Informazioni complementari La procedura viene svolta tramite
sistema telematico costituito dalla  Piattaforma  di  Intermediazione
Telematica di Regione Lombardia  denominata  SINTEL  accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it. Il sopralluogo e' obbligatorio ed
e' effettuabile, con le modalita' indicate nel Disciplinare di  gara,
inderogabilmente  entro  il  giorno  06/06/2017,  termine  ultimo   e
perentorio. Ciascun Concorrente ha  la  facolta'  di  richiedere,  in
forma   scritta,   tramite   Piattaforma   SINTEL,   chiarimenti   ed
informazioni  complementari  circa  la  documentazione  inerente   il
presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro  e
non oltre il giorno 13/06/2017, termine perentorio. Entro e non oltre
il giorno 20/06/2017 l'Amministrazione aggiudicatrice  provvedera'  a
pubblicare  sul  sito  aziendale  www.asst-mantova.it  e   sul   sito
www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute  con
le relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale  di  fornitura  e
relativi allegati, Disciplinare di gara e relativi  allegati)  verra'
resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.asst-mantova.it
e www.arca.regione.lombardia.it.  Tale  pubblicazione  potra'  essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  20/06/2017.  Le  Imprese
interessate sono  pertanto  invitate  a  consultare  costantemente  i
predetti siti web sino al termine di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. Si procedera' ad aggiudicazione anche in  presenza  di
una sola offerta valida, purche' valutata  idonea  sotto  il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Durata contrattuale  72  (settantadue)  mesi.  Per  le
restanti informazioni  si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara  ed  al
Capitolato  Speciale  di  fornitura.  Il   Responsabile   Unico   del
Procedimento  (RUP):  Dott  Cesarino  Panarelli,  Responsabile  della
Struttura Funzione Acquisti; il referente  del  procedimento:  Silvia
Semeghini,        tel.        +39         0376464885,         e-mail:
silvia.semeghini@asst-mantova.it.  Il  Direttore  di  Esecuzione  del
Contratto (DEC) verra' nominato  in  sede  di  aggiudicazione.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione Brescia Sede:
-  Brescia  IT  Citta'  Brescia   Paese   Italy   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di  mediazione  Struttura  Avvocatura  -
ASST Mantova Sede: - mantova IT Citta' mantova  Paese  Italy  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  di   ricorso   Struttura
Avvocatura - ASST Mantova Sede: - Mantova  IT  Citta'  Mantova  Paese
Italy VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 19-05-2017. 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
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