UMBRIA SALUTE S.C. A R.L. - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura ristretta in forma centralizzata, per  l'affidamento  del
servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati delle  Aziende
Sanitarie Locali e Ospedaliere della Regione Umbria. 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Umbria Salute s.c. a r.l. (CRAS) Via Enrico dal  Pozzo,  n.
101 Perugia 06126 ITALIA Persona di contatto:  Direzione  Acquisti  e
Appalti - Dott. Carlo Nicastro - Dott.ssa  Elisa  Naticchioni,  Tel.:
+39          075578-3580/+39           075578-3690,           E-mail:
servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Fax: +39 075578-3656  Codice
NUTS:    ITE2.    Indirizzi    Internet:    Indirizzo     principale:
http://www.ospedale.perugia.it. Indirizzo del profilo di committente:
http://www.umbriasalute.com. I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate: al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di  Perugia
- Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, n. 9  Perugia  06129
ITALIA. Persona di contatto: RUP  Dott.  Carlo  Nicastro  -  Dott.ssa
Elisa    Naticchioni,    Tel:    +39     075578-3580/3690     E-mail:
servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it,   Fax:   +39   075578-3656,
Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzi  internet:   Indirizzo   principale:
http://www.ospedale.perugia.it.    Indirizzo    del    profilo    del
committente:    http://www.umbriasalute.com.     I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo:  Societa'  Consortile  in
house delle Aziende  Sanitarie  Umbre.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  ristretta,  in  forma  centralizzata,  per
l'affidamento  del  Servizio  di  pulizia,  sanificazione  e  servizi
integrati delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere della  Regione
Umbria. II.1.2) Codice  CPV  principale  90910000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto.  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  a   procedura
ristretta centralizzata,  suddivisa  in  3  lotti,  finalizzata  alla
individuazione di un soggetto cui affidare il  Servizio  di  pulizia,
sanificazione e servizi integrati delle Aziende  Sanitarie  Locali  e
Ospedaliere dell'Umbria. II.1.5) Valore totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: E 57.912.096,00. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate
per  numero  massimo  di  lotti:  3.   II.2)   Descrizione.   II.2.1)
Denominazione del lotto: Servizio di Pulizia, sanificazione e servizi
integrati presso l'Azienda Ospedaliera di  Perugia  -  Lotto  n.:  1.
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  90910000.   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione. Codice  NUTS:  ITE21.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Perugia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura ristretta
centralizzata finalizzata alla  individuazione  di  un  soggetto  cui
affidare il Servizio di pulizia, sanificazione  e  servizi  integrati
per l'Azienda Ospedaliera di  Perugia.  CIG  N°  7082583C60.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa:  E  26.004.800,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si. Descrizione dei rinnovi: facolta' di  rinnovo  per  un  ulteriore
periodo di 12 mesi. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero
di  candidati  che   saranno   invitati   a   partecipare.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni  complementari.  Il  valore  annuo
complessivo del lotto e' pari ad euro 6.501.200,00 IVA esclusa (oneri
della sicurezza, pari ad E 1.200,00 compresi). Il valore  complessivo
del lotto, inclusa la facolta' di rinnovo di ulteriori  12  mesi,  e'
pari ad euro 26.004.800,00 IVA esclusa (oneri della  sicurezza,  pari
ad E 4.800,00 compresi). II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione del
lotto: Servizio di Pulizia, sanificazione e servizi integrati  presso
AUSL Umbria 1  -  Lotto  n.:  2.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
90910000. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITE21.  Luogo
principale di esecuzione: Perugia. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Gara   a   procedura   ristretta   centralizzata   finalizzata   alla
individuazione di un soggetto cui affidare il  Servizio  di  pulizia,
sanificazione e  servizi  integrati  per  l'AUSL  Umbria  1.  CIG  N°
7082594576. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: E
17.902.896,00. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi: facolta' di rinnovo per un ulteriore  periodo  di  12  mesi.
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero  di  candidati  che
saranno invitati a partecipare. II.2.10) Informazioni sulle varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. Il valore annuo complessivo del lotto  e'
pari ad E 4.475.724,00 IVA esclusa (oneri della sicurezza, pari ad  E
724,00, compresi).  Il  valore  complessivo  del  lotto,  inclusa  la
facolta' di rinnovo di ulteriori 12 mesi, e' pari ad E  17.902.896,00
IVA esclusa (oneri della sicurezza, pari ad  E  2.896,00,  compresi).
II.2) Descrizione.  II.2.1)  Denominazione  del  lotto:  Servizio  di
Pulizia,  sanificazione  e   servizi   integrati   presso   l'Azienda
Ospedaliera di Terni - Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV  supplementari
90910000. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITE22.  Luogo
principale di esecuzione: Terni.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Gara   a   procedura   ristretta   centralizzata   finalizzata   alla
individuazione di un soggetto cui affidare il  Servizio  di  pulizia,
sanificazione e servizi integrati per l'Azienda Ospedaliera di Terni.
CIG N° 7082622C8F. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  Valore,  IVA
esclusa: E 14.004.400,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:
facolta' di rinnovo per un ulteriore  periodo  di  12  mesi.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. Il valore annuo complessivo del lotto  e'
pari ad E 3.501.100,00 IVA esclusa (oneri della sicurezza, pari ad  E
1.100,00, compresi).  Il  valore  complessivo  del  lotto,inclusa  la
facolta' di rinnovo di ulteriori 12 mesi, e' pari ad E  14.004.400,00
IVA esclusa (oneri della sicurezza, pari ad E 4.400,00, compresi). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si
rimanda  al  disciplinare  di  gara  pubblicato  sui  siti   internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti"  e   "www.umbriasalute.com".   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: si rimanda al disciplinare di  gara  pubblicato  sui  siti
internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti"  e   "www.umbriasalute.com".   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: si rimanda al disciplinare di  gara  pubblicato  sui  siti
internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti"  e  "www.umbriasalute.com".  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti
disposizioni legislative,  regolamentari  o  amministrative:  Imprese
iscritte al registro/albo delle imprese di  pulizia,  a  norma  della
legge n. 82/1994 e del regolamento di attuazione  D.M.  n.  274/1997,
come modificato dal Decreto 4/10/1999 n. 439. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura.  Procedura  ristretta.   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione.  Data:  04.07.2017  Ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  N°7082583C60-7082594576-7082622C8F.
Per quanto non indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare
di       gara       pubblicato        sui        siti        internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti"  e  "www.umbriasalute.com".  VI.4)   Procedure   di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
TAR  UMBRIA  Via  Baglioni  n.  3  Perugia  06100  ITALIA  Tel.:  +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:18/05/2017. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Carlo Benedetti 

 
TX17BFK9010
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.