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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: A.S.L. PESCARA- Indirizzo postale: via R. Paolini, 45 - 65124 (PE), Italia. Codice NUTS: ITE1, Tel. 085/ 4253035, Fax 085/4253024 Persona di contatto: UOC Acquisizione bene e servizi - d.ssa Tiziana Petrella, in qualita' di Responsabile del Procedimento indirizzo del profilo di committente: www.ausl.pe.it. I.2) Appalto congiunto: No I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo: via R. Paolini, 45 Pescara 65124 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di ambulanza - CIG 7086460BC7. II.1.2) Codice CPV principale: 85143000-3. II.1.3) Tipo di appalto: X Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi di soccorso in emergenza con ambulanza con soccorritori, di trasporto ordinario (ospedalieri ed extra ospedalieri) con ambulanza con soccorritori, di Posto Medico Avanzato (P.M.A.), Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 9.736.470,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti X. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.1). II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV Principale: vedi precedente punto II.1.2). II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT; Luogo principale di esecuzione: territorio regionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: prezzo X. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di Gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Lotto 1 Servizio di Emergenza Territoriale: € 5.228.062,80; Lotto 2 - Servizio Trasporti Secondari Ospedalieri € 2.048.407,20; Lotto 3 - Servizio Trasporti Secondari Extra Ospedalieri: € 2.280.000,00; Lotto 4 - Servizio Posto Medico Avanzato € 180.000,00- Valuta: Euro - La A.S.L., tuttavia, non assume alcun impegno a raggiungere tale importo ne' a raggiungere alcun valore minimo per singola tipologia di intervento, cio' in quanto, all'interno di ciascun accordo quadro, la A.S.L. ha la facolta' di spostare i consumi tra i vari interventi, in base alle proprie esclusive esigenze e modifiche organizzative, anche in conseguenza di diversa organizzazione delle attivita' all'interno dei propri presidi ospedalieri che ne dovesse modificare i volumi di attivita', sino alla cessazione di alcuni di essi. II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 36 mesi dalla data di stipula del Contratto. Possibilita' di ripetizione biennale e proroga di 6 mesi, su comunicazione scritta della Amministrazione. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Occorrendo in corso di esecuzione un aumento o una diminuzione della fornitura, i fornitori sono obbligati ad assoggettarvisi fino alla concorrenza del quinto del valore di ciascun accordo quadro (in proporzione alla parte di rispettiva pertinenza, determinata secondo i prezzi contrattuali), alle stesse condizioni del contratto. Oltre tale limite ciascun soggetto aggiudicatario ha il diritto, se lo richiede, alla revisione dei prezzi e/o alla risoluzione del contratto. Le altre aziende sanitarie della Regione Abruzzo, che ne facessero espressa richiesta, potranno aderire all'accordo quadro oggetto del presente appalto, con riferimento ai lotti 2, 3 e 4. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; (per i lotti/sub lotti 1, 2 e 3): Licenza di esercizio NCC, rilasciata dal Comune nel cui territorio sara' stabilita la "sede organizzativa della Ditta concorrente" ovvero, in alternativa dichiarazione di impegno al suo conseguimento, entro la entro la data di concreto avvio del servizio (max 60 gg). (per i lotti/sub lotti 1, 2 e 3): Autorizzazione sanitaria all'esercizio dell'attivita' di soccorso/trasporto infermi effettuate a mezzo ambulanza, ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 502/1992 e S.M.I., rilasciata in relazione all'ubicazione sul territorio regionale della sede organizzativa delle attivita' sanitarie e delle relative postazioni - sedi di partenza e sosta delle autoambulanze/automediche e non in relazione alla sede legale del soggetto richiedente, che puo' essere anche diversa. In alternativa: dichiarazione di impegno al suo conseguimento, entro la entro la data di concreto avvio del servizio (max 60 gg). E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010 Per favorire la concorrenza, in conformita' alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nonche' nel parere S2602 del 05/08/2016, limitazioni alla partecipazione degli RTI/consorzi, all'avvalimento ed al subappalto sono previste nel disciplinare di gara. III.1.2)Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)aver realizzato complessivamente negli ultimi cinque esercizi chiusi alla data di pubblicazione del presente bando di gara, un fatturato globale non inferiore ad una volta l'importo triennale posto a base d'asta, relativamente al Lotto/sub lotto di partecipazione; b) aver svolto complessivamente, negli ultimi cinque anni effettivamente antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara, attivita' di trasporto con ambulanza , con l'indicazione delle date, degli importi e dei destinatari pubblici o privati, per un importo complessivo non inferiore al sessanta per cento dell'importo triennale posto a base d'asta, relativamente al Lotto/ sub lotto di partecipazione; SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2 Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/07/2017 ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino a 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: che sara' comunicata. Ora locale e luogo: che saranno comunicati. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni complementari: Il Contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel D.G.U.E. l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e del Disciplinare di gara. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. E' prevista la seguente ponderazione: punteggio massimo tecnico di 70 punti su 100 ed economico di 30 punti su 100. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo - Sezione staccata di Pescara Via A. Lo Feudo 1 - 65129 (PE). Tel. +39 085918661; fax +39 0859186633. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Abruzzo/Pescara - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/05/2017. Il direttore U.O.C. A.B.S. dott.ssa Tiziana Petrella TX17BFK9072