ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2017)

 
                      Esito di gara DGACQ 49-16 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi  e
Forniture  -  Gestione  Approvvigionamento  Forniture  e  Servizi   -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
acq_gafs@postacert.stradeanas.it. 
  Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 49-16 "Polizza di  assicurazione  Vita  ed  Infortuni  per  i
dirigenti ANAS (ossia dirigenti di Anas S.p.A.,  Quadrilatero  Marche
Umbria S.p.A. e ANAS International Enterprise S.p.A.)", suddivisa  in
due lotti: 
  LOTTO 1  -  Polizza  di  assicurazione  per  il  caso  di  morte  e
invalidita' totale e permanente dei dirigenti ANAS - CIG 6763462966. 
  LOTTO 2 - Polizza di assicurazione per infortuni  professionali  ed
extraprofessionali dirigenti ANAS - CIG 67634710D6. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Categoria di servizi: CPV 66510000-8 Servizi assicurativi; 
  Luogo principale di consegna o di esecuzione: Anas Spa -  Direzione
Generale di Roma - Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'istituzione di un contratto
di appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Lotto  1:  Polizza  di  assicurazione  per  il  caso  di  morte   e
invalidita' totale e permanente dei dirigenti ANAS; 
  Lotto 2: Polizza di assicurazione per  infortuni  professionali  ed
extraprofessionali dirigenti ANAS. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: CPV 66510000-8 Servizi assicurativi. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Quantitativo  o  entita'  totale  Lotto  1:  L'importo  complessivo
previsto per l'appalto e' pari ad € 560.000,00, oltre € 93.333,33  in
caso di eventuale rinnovo da parte di  ANAS  per  ulteriori  6  (sei)
mesi; 
  Quantitativo  o  entita'  totale  Lotto  2:  L'importo  complessivo
previsto per l'appalto e' pari ad € 580.000,00, oltre Euro  96.666,67
in caso di eventuale rinnovo da parte di ANAS per ulteriori  6  (sei)
mesi. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  ristretta,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  del  D.  Lgs.
50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice: DGACQ 49-16 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  GURI n. 90 del 05 agosto 2016 e su GU/S 2016/S 151-273262 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
16/05/2017. 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Lotto 1: Numero di offerte ricevute: n. 2; 
  Lotto 2: Numero di offerte ricevute: n. 1. 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1 : Poste Vita S.p.A. con sede in Roma (RM), Piazzale  Konrad
Adenauer, 3 cap. 00144, Partita IVA 05927271006; 
  Lotto 2 : Poste Assicura S.p.A. con sede  in  Roma  (RM),  Piazzale
Konrad Adenauer, 3 cap. 00144, Partita IVA 07140521001. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Lotto   1    :    Prezzo    offerto    pari    a    €    383.535,72
(trecentottantatremilacinquecentotrentacinque/72) oltre IVA. 
  Lotto   2    :    Prezzo    offerto    pari    a    €    359.599,98
(trecentocinquantanovemilacinquecentonovantanove/98) oltre IVA. 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI - E' possibile che l'appalto venga
subappaltato: Si 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 22/05/2017. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX17BGA9052
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.