CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Lazio  -  Servizio
Tecnico Strumentale, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro. 
  Indirizzo postale: via della Pisana n. 1301. 
  Citta': Roma Codice Postale: 00163 Paese: Italia (IT). 
  Persona   di   contatto:   Dott.ssa   Ines   Dominici;    telefono:
+390665937535. 
  PEC: dir-provveditorato@cert.consreglazio.it - fax +390665932445. 
  Indirizzo internet: http://consiglio.regione.lazio.it 
  Ulteriori  informazioni,  capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte  vanno  inviate  a:  Consiglio  Regionale  del  Lazio  -
Servizio Tecnico  Strumentale,  Sicurezza  sui  Luoghi  di  Lavoro  -
Ufficio Accettazione Corrispondenza, via della Pisana n. 1301 -  Roma
00163. 
  I.3) Comunicazione. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   http://consiglioregione.lazio.it
ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1.1) Denominazione affidamento in appalto del servizio di centro
riproduzione digitale e centro stampa e della fornitura  in  noleggio
di macchine digitali da ufficio multifunzione e relativa manutenzione
e assistenza. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30232110. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  Luogo principale di prestazione: Roma, via della Pisana n. 1301. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per  l'affidamento  del
servizio di centro riproduzione digitale  e  centro  stampa  e  della
fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione e
relativa manutenzione e assistenza per  il  Consiglio  Regionale  del
Lazio. Importo a base d'asta: €  3.735.000,00,  di  cui  €  10.040,00
quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 
  L'appalto disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):
si. 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: € 3.735.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 22160000; 50310000; 30125120. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITE43. 
  Luogo principale di esecuzione: sede dell'amministrazione in  Roma,
via della Pisana n. 1301. 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   del   servizio   di   centro
riproduzione digitale e centro stampa e della fornitura  in  noleggio
di macchine digitali da ufficio multifunzione e relativa manutenzione
e assistenza per il Consiglio Regionale del  Lazio.  Importo  a  base
d'asta: € 3.735.000,00,  di  cui  €  10.040,00  quali  oneri  per  la
sicurezza non soggetti  a  ribasso  d'asta;  la  durata  e'  di  mesi
sessanta dal contratto o equipollente. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono contenuti solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 3.735.000,00. 
  II.2.7) Durata dell'appalto: durata in mesi: 60. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. 
  Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. 
  Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE. 
  L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato
dall'Unione Europea: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Abilitazioni all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o
nel registro commerciale: 
    a) iscrizione presso la camera di Commercio secondo le  modalita'
vigenti nello  Stato  di  residenza,  con  attivita'  dichiarata  del
presente appalto (indicare numero di iscrizione e  oggetto  sociale).
L'operatore non  residente  in  Italia,  deve  provare  il  requisito
mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello
Stato membro nel quale e' stabilito,  ovvero  mediante  attestazione,
sotto la propria responsabilita',  che  il  certificato  prodotto  e'
stato rilasciato da uno  dei  registri  professionali  o  commerciali
istituiti nel Paese in cui e' residente; 
    b)  (per  gli  operatori  economici  aventi  sede,  residenza   o
domicilio nei Paesi inseriti nelle c.d.: «black list» di cui al  d.m.
4 maggio 1999 e al d.m. 21 novembre 2001) dichiarazione  sostitutiva,
prevista dall'art. 37, legge 30 luglio 2010, n.  122,  di  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del d.m. 14 dicembre
2010; 
    c) di insussistenza delle condanne penali e delle  situazioni  di
esclusione di cui all'art. 80, decreto legislativo n. 50/2016; 
    d) versamento all'ANAC del contributo previsto dall'art. 1, comma
67, decreto legislativo n. 266/2005. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  quadro  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 7 luglio 2017, ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: tutte le lingue ufficiali dell'UE. 
  IV.2.6) Periodo minimo di durata durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. 
  Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 12  luglio  2017,
ora locale: 10,00. 
  L'indicazione della suddetta data costituisce  semplice  stima  non
impegnativa per la stazione appaltante. 
  L'apertura    delle    offerte    avverra'    presso    la     sede
dell'amministrazione in Roma, via della Pisana  n.  1301,  in  seduta
pubblica alla data  comunicata  ufficialmente  e  resa  nota  tramite
pubblicazione sul sito web istituzionale. Informazioni relative  alle
persone ammesse ed alla procedura di apertura:  un  rappresentante  o
delegato per ciascuna impresa partecipante a  qualsiasi  titolo  alla
gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Il concorrente, alla scadenza del termine di cui al punto  IV.2.2),
si impegna a tenere ferma la propria offerta tecnica ed economica per
ulteriori   giorni   centoottanta   qualora   non   sia   intervenuta
aggiudicazione. 
  E'  obbligatoria  l'effettuazione  del  sopralluogo,  in  tal  caso
attenendosi a quanto stabilito nel disciplinare di gara. 
  Il  soccorso  istruttorio  con  sanzione   prevede   il   pagamento
all'amministrazione della somma di € 2.500,00. 
  La partecipazione non vincola la stazione appaltante che si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto  ovvero  di  non
stipulare il contratto anche se sia intervenuta aggiudicazione, senza
che vi sia nulla a pretendere a titolo di risarcimento  o  indennizzo
da parte degli offerenti o dell'eventuale aggiudicatario. 
  E'  consentito  il  subappalto,   attenendosi   alle   disposizioni
dell'art. 105, del decreto legislativo n. 50/2016. I dati forniti dai
concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura
sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento della presente
gara o dell'esecuzione del contratto di appalto. 
  Sul contratto non sara' apposta la clausola compromissoria. 
  Per  tutto  quanto  non  previsto  nel  presente  bando   e   nella
documentazione di  gara,  si  applica  quanto  disposto  nel  decreto
legislativo n. 50/2016 e  nella  normativa  specifica  di  settore  a
qualsiasi titolo richiamata. 
  Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Ines Dominici. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 186 - 00196  Roma
- IT; indirizzo internet: http://giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Avverso il  presente  bando  di  gara  e'  proponibile  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale entro  il  termine  perentorio  di
giorni trenta dalla data di notificazione o comunicazione dell'atto o
da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza  ovvero,  per
gli atti di cui non sia richiesta la notifica individuale, dalla data
in cui sia scaduto il termine  della  pubblicazione,  se  questa  sia
prevista da disposizioni di legge o di regolamento. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 maggio 2017. 

Il direttore del servizio tecnico strumentale, sicurezza  sui  luoghi
                              di lavoro 
                        ing. Vincenzo Ialongo 

 
TU17BFD9650
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