COMUNE DI FERRARA
Sede: p.zza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2017)

 
       Bando di gara - Servizi di progettazione architettonica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Comune  di  Ferrara,  P.zza  del  Municipio  2   -44121-   Ferrara.
All'attenzione di: dott. Francesco Paparella  Tel:  0532419284  Posta
elettronica:  f.paparella@comune.fe.it  Fax:  0532419397.   Indirizzi
internet:  http://www.comune.fe.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: Servizio Beni Monumentali, Via Marconi 37 -44122-
Ferrara.   All'attenzione   di:   arch.   Natascia   Frasson,   Posta
elettronica: n.frasson@comune.fe.it. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Protocollo Centrale del
Comune di Ferrara 
  P.zza del  Municipio  2,  -44121-  Ferrara.  Tel:  0532419249  Fax:
0532419389 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Selezione del professionista da  incaricare  per  la  progettazione
definitiva ed  esecutiva,  direzione  lavori  e  coordinamento  della
sicurezza  in  fase  di  progettazione  ed  in  fase  di  esecuzione,
relativamente  ai  lavori  e  coordinamento  sicurezza  in  fase   di
progettazione ed in fase di esecuzione, relativamente  ai  lavori  di
ristrutturazione e restauro della Chiesa  della  Conversione  di  San
Paolo a Ferrara, da affidare mediante  procedura  ristretta  con  pre
selezione ai sensi degli art. 61 e 91 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.
(CPV) 71220000. Importo complessivo delle competenze a base  di  gara
324 164,65 EUR oltre IVA e CNPAIA. Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione in giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Ristretta. Ai  sensi  dell'art.  2  del  disciplinare  di  gara,  i
partecipanti alla  preselezione  saranno  scelti  sulla  base  di  un
Dossier di presentazione valutato secondo i criteri di  cui  all'art.
12 del disciplinare di gara, al termine della valutazione da parte di
una Commissione Giudicatrice saranno selezionati  massimo  7  (sette)
concorrenti corrispondenti a coloro  che  avranno  ottenuto  i  sette
migliori  punteggi  nell'ambito  della  graduatoria   ottenuta,   che
verranno contemporaneamente invitati a  partecipare  alla  successiva
gara di progettazione. 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel documento descrittivo. 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIA 131-2016; PG: 59598/2017 
  Documenti a pagamento: no 
  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di   partecipazione:
5.7.2017 - 13:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  CUP: B72F16001040001;CIG: 7085862E4A. Il  disciplinare  di  gara  e
relativi  allegati  e  documenti  complementari  costituiscono  parti
integranti e sostanziali  del  presente  bando,  in  particolare:  il
disciplinare contiene le norme per la partecipazione  alla  procedura
di  affidamenti  in  oggetto,  le   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, i documenti da presentare a corredo della
stessa, oltre che la descrizione della procedura  di  aggiudicazione;
Per quanto non espressamente richiamato nel presente bando si  faccia
riferimento al  disciplinare  di  gara  che  unitamente  ai  relativi
allegati e documenti complementari sono messi a disposizione per  via
elettronica, in accesso gratuito, illimitato e  diretto  a  decorrere
dalla trasmissione  del  presente  bando  in  GUUE  e  pubblicati  in
versione  integrale   in   pari   data   sul   profilo   committente:
www.comune.fe.it/contratti.   Termine   ultimo   ricezione   quesiti:
26.6.2017.  Apertura  pubblica  delle  istanze   di   partecipazione:
12.7.2017 ore 10, presso una sala della Residenza Municipale sita  in
Piazza Municipale 2 Ferrara.  Responsabile  del  Procedimento:  arch.
Natascia Frasson, e-mail: n.frasson@comune.fe.it. 
  Data di spedizione del bando in Guue: 29.5.2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Natascia Frasson 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.