ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2017)

 
                   Esito gara DACQ 54-16 - Lotto 1 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi  e
Forniture  -  Gestione  Approvvigionamento  Forniture  e  Servizi   -
Telefono: +39 064446.1; 
  Posta elettronica: acq_gafs@postacert.stradeanas.it. 
  Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 54-16 "Polizza di  assicurazione  di  Responsabilita'  civile
verso terzi patrimoniale e professionale e Director's and  Officier's
Liability (D&O)", suddivisa in due lotti: 
  LOTTO 1 Polizza di assicurazione per responsabilita'  civile  verso
terzi patrimoniale e professionale - CIG 6763358395 
  LOTTO  2  Polizza  di  assicurazione  Director's   and   Officier's
Liability (D&O) - CIG 6763373FF2. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Categoria  di  servizi:  Lotto   1   -   CPV   66510000-8   Servizi
assicurativi; 
  Luogo principale di consegna o di esecuzione: Anas Spa -  Direzione
Generale di Roma 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): istituzione di  un  contratto
di appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Lotto 1: Polizza di assicurazione per responsabilita' civile  verso
terzi patrimoniale e professionale. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: CPV 66510000-8 Servizi assicurativi. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Quantitativo  o  entita'  totale  Lotto  1:  L'importo  complessivo
previsto per l'appalto e' pari ad € 900.000, oltre € 150.000 in  caso
di eventuale rinnovo da parte di ANAS per ulteriori 6 (sei) mesi. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:. Procedura ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.
50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 54-16 (Lotto 1) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  GURI n. 90 del 05 agosto 2016 e su GUUE/S 2016/S 151-273283 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
23/05/2017. 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Lotto 1: Numero di offerte ricevute: n. 1. 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  XL INSURANCE COMPANY  SE  con  sede  in  Milano  (MI),  Via  Uberto
Visconti di Modrone, 12 - CAP 20122, Partita IVA 12525420159. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Prezzo offerto pari a  €  869.400,  oltre  €  144.900  in  caso  di
eventuale rinnovo da parte di ANAS per  ulteriori  6  (sei)  mesi,  a
fronte di un ribasso percentuale del 3,4% sulla base d'appalto e  del
40% rispetto ai tassi pro mille ex Legge Merloni. 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 06/06/2017. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX17BGA9894
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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