UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2017)

 
Gara d'appalto a procedura aperta per  la  fornitura  di  licenze  di
accesso ad una  piattaforma  interattiva  multimediale  di  didattica
online per l'apprendimento della lingua inglese, per il periodo di  5
       anni (3 anni garantiti + 2 opzionali) - CIG 7103153B47 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Numero  identificativo  gara  17_123  II.1.2)  CPV  48218000
II.1.3) Fornitura II.1.4) Fornitura di  licenze  di  accesso  ad  una
piattaforma  interattiva  multimediale  di   didattica   online   per
l'apprendimento della lingua inglese II.1.5) Valore totale stimato  €
900.000 oltre IVA (comprensivo dell'eventuale periodo di  rinnovo  di
anni 2) II.1.6) Divisione in lotti: no 
  II.2) Descrizione  II.2.3)  Milano  -  Codice  NUTS  ITC45  II.2.4)
Fornitura di  licenze  di  accesso  ad  una  piattaforma  interattiva
multimediale di didattica online  per  l'apprendimento  della  lingua
inglese, per il periodo di 5 anni (3 anni garantiti  +  2  opzionali)
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  criterio  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e   punteggi   previsti   nel
Disciplinare II.2.7) Durata del contratto 36  mesi,  oltre  eventuale
rinnovo     di     24     mesi     ad      esclusiva      discrezione
dell'Amministrazione.II.2.10) no II.2.11) no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   CONDIZIONI   Di   PARTECIPAZIONE   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale: • possesso dei  requisiti
di ordine generale e di idoneita' professionale di cui  agli  artt.80
del D.Lgs. n.50/2016 • (in caso di Societa') iscrizione  al  Registro
delle Imprese della  Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato  e
Agricoltura per attivita' inerente  l'oggetto  del  presente  appalto
III.1.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  Criteri   di   selezione
indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo   IV.2.2)   Termine   per   il    ricevimento    delle
offerte:17/07/2017 - Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita'
di apertura delle offerte: il 18/07/2017 alle ore 10.00,  presso  una
sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono,
7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA  RINNOVABILITA':  SI  -  Eventuale
rinnovo  del  contratto  per  la  durata  di  2  anni,  al   medesimo
appaltatore, qualora l'Amministrazione dovesse ritenerlo opportuno in
ragione della corretta e soddisfacente esecuzione del contratto  base
di  3  anni  VI.2)  fatturazione   elettronica   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI Le eventuali richieste  di  informazioni  complementari
dovranno  essere  formulate  per  iscritto  e  fatte  pervenire  alla
Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore  Gare  ad  entrambi  i
seguenti indirizzi  di  posta  elettronica:  settore.gare@unimi.it  -
unimi@postecert.it, entro il 06/07/2017. Le risposte  alle  eventuali
richieste  di  informazioni  complementari  saranno  consultabili   e
scaricabili   sul   sito    INTERNET,    al    seguente    indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.    Tutte    le     Imprese
partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1,  commi  65  e
67,  della  legge  23  dicembre  2005,  n.266,   versare   a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  lavori  pubblici  un  contributo
pari  a  €  80,00.  Con  riferimento  alle  cause  di  esclusione   e
all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83  comma  9,
del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione  dello  stesso
si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra'  del
sistema   AVCpass,   in   conformita'   alla    normativa    vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida  ritenuta  congrua   e   conveniente.   La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi  di  Legge.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del  D.Lgs.  n.50/2016.
Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto  Conte,  Capo
Direzione Legale e Centrale Acquisti 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano  -  Tel.  +  39  02  76053201  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F.del Perdono n.7 Milano  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente AVVISO: 09.06.2017 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX17BFL10139
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