ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina,45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2017)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto n. 77/2017 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  ATAC  S.p.A.,  Azienda  per  la
mobilita' del Comune di Roma. Via  Prenestina,  45  -  00176  Roma  -
Italia.   Persona   di   contatto:    stefania.paoletti@atac.roma.it;
alessandra.negro@atac.roma.it; Tel: +39064695.4655  -  064695.4519  -
Fax:  +39064695.3964.  Codice  NUTS:   ITE43.   Indirizzo   internet:
www.atac.roma.it. 
  I.2) Appalto congiunto. no 
  I.3) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  affidamento  dell'accordo  quadro,   della
durata di tre anni, avente ad oggetto la fornitura di  n.  80  paline
elettroniche ed il servizio di assistenza e manutenzione delle stesse
paline elettroniche con pannello informativo a  messaggio  variabile,
comprensive di  software  a  corredo,  da  esperire  con  il  sistema
dell'e-procurement. Bando di gara n. 98/2016 - CIG n. 68099547D0. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. 
    
  II.1.3) Informazione relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.4) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 384.968,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE 43. Luogo  principale
di esecuzione: Roma. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4 lettera  b)  del  D.Lgs.  50/2016,  espresso  in
ribasso unico percentuale. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero del Bando  di  gara
nella GURI, parte V, serie speciale, n. 118  del  12.10.2016.  Numero
dell'Avviso di Rettifica n. 1 nella GURI, parte V, serie speciale, n.
134 del 18.11.2016. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1. 
  Denominazione: Accordo quadro  con  un  solo  operatore  economico,
della durata di tre anni, avente ad oggetto la  fornitura  di  n.  80
paline elettroniche ed il servizio di assistenza e manutenzione delle
stesse paline  elettroniche  con  pannello  informativo  a  messaggio
variabile, comprensive di software a corredo. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  18/04/2017
(Data di aggiudicazione definitiva). 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Societa' BBS Srl, con  sede
in via del Bettolino, 3 - 25050 Paderno Franciacorta (BS). 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: € 384.968,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 211.701,60. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria. 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no. 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in  quanto  anormalmente  basse:
no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso. T.A.R. Lazio. Indirizzo postale:  via  Flaminia
189. Citta': Roma. Paese: Italia (IT). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Atac SpA  Segreteria  Societaria  via
Prenestina 45, Roma 00176 Italia  Telefono  +39  0646953365  Fax  +39
0646953927. E-mail: protocollo@cert2.atac.roma.it. 

           ATAC S.p.A.- Il responsabile struttura acquisti 
                            Franco Middei 

 
TX17BGA10233
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.