AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 21-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Tipo appalto: Forniture - Tipo di procedura: aperta. 
  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1  Centro,
via Comunale del Principe n. 13/A - 80145 Napoli. 
  Punti di contatto: U.O.C. acquisizione beni e servizi. 
  All'attenzione di dott.ssa Loredana Di Vico  -  telefono:  081-254.
4487          -          fax          081-254.4854,           e-mail:
dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it 
  Indirizzo   internet    amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita'. Salute. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura annuale di Ossigeno
Gas Medicale, Aria Medicale, Protossido  d'Azoto  ed  Azoto  Liquido,
occorrente alle  strutture  ospedaliere  e  distrettuali  dell'A.S.L.
Napoli 1 Centro. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture - acquisto - luogo principale di prestazione  dei  servizi:
Napoli - Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
si compone delle seguenti prestazioni:  fornitura  di  «ossigeno  gas
medicale compresso in bombole», «ossigeno gas medicale criogenico per
evaporatore/serbatoio»,  «ossigeno   gas   medicale   criogenico   in
contenitore mobile», «azoto protossido in bombole» «aria medicale» ed
«azoto liquido refrigerato», occorrente alle  strutture  ospedaliere,
DD.SS. e PP.SS.II. dell'ASL Napoli 1 Centro. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  Appalti  (CPV):  vocabolario
principale: oggetto principale: 24111500-0. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si - Numero di lotti: 6. 
  Lotto n. 01 - Denominazione: ossigeno gas medicinale  compresso  in
bombole - breve descrizione: ossigeno  gas  medicinale  compresso  in
bombole di taglia compresa tra 0 e 4 litri; tra 5 e 15 litri e tra 15
e 50 litri. CPV: 24111500-0 - Quantitativo o  entita':  €  810.710,00
I.V.A. esclusa - C.I.G. 7051050687. 
  Lotto n. 02 - Denominazione: ossigeno gas medicinale  criogenico  -
breve   descrizione:   ossigeno   gas   medicinale   criogenico   per
evaporatore/serbatoio - CPV: 24111500-0 - Quantitativo o  entita':  €
882.000,00 IVA esclusa - C.I.G. 7051056B79. 
  Lotto n. 03 - Denominazione: ossigeno gas medicinale criogenico  in
contenitore mobile  -  Breve  descrizione:  ossigeno  gas  medicinale
criogenico in  contenitore  mobile  31  litri  -  CPV:  24111500-0  -
Quantitativo  o  entita':  €  5.339,75  I.V.A.   esclusa   -   C.I.G.
7051061F98. 
  Lotto n. 04 - Denominazione: azoto protossido in  bombole  -  Breve
descrizione: azoto protossido in bombole da kg 8,25 e da kg 30 - CPV:
24111500-0 - Quantitativo o entita': € 27.186,12 IVA esclusa - C.I.G.
7051068562. 
  Lotto  n.  05  -  Denominazione:  aria  medicale   F.U.   -   Breve
descrizione: aria medicale F.U. - CPV: 24111500-0  -  Quantitativo  o
entita': € 1.858,50 IVA esclusa - C.I.G. 7051076BFA. 
  Lotto n. 06 - Denominazione: azoto liquido refrigerato F.U. - Breve
descrizione: azoto liquido  refrigerato  F.U.  -  CPV:  24111500-0  -
Quantitativo o entita': € 5.782,00 IVA esclusa - C.I.G. 7051079E73. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 12
+ proroga mesi 6) € 2.599.311,45 + IVA = € 3.171.159,97. Costi  della
sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 12 + mesi 6
di eventuale proroga. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del decreto legislativo  n.  50/2016,  di  importo
pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le  indicazioni  di
cui all'art. 10 del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli articoli 45, 48, 49 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di' gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50,  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11 agosto 2017 ore: 12,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12 settembre 2017 ore:
10,30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via  Comunale  del
Principe n. 13/A -  80145  Napoli  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: i titolari, i legali rappresentanti delle
ditte partecipanti o persone munite  di  procura  speciale  idonea  a
comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte
partecipanti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari.  I  documenti  di  gara  potranno
essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,
gli elementi di valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre
informazioni, sono  contenute  nel  capitolato  di  gara  e  relativi
allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno  pubblicate
secondo le modalita' di legge.  E'  possibile  inviare  richieste  di
chiarimenti sulla presente  procedura  mediante  la  proposizione  di
quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista  all'art.  5  del
disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Campania - Napoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12 giugno 2017. 

           Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi 
                      dott.ssa Loredana Di Vico 
                     Il direttore generale F.F. 
                 dott. Pasquale di Girolamo Faraone 

 
TU17BFK10268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.