Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara n. 22/2017 - Servizio pubblico di nido d'infanzia. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: all'attenzione del dott. Stefano Gambula - telefono: +39 011/01123095 - fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Divisione servizi educativi Indirizzo postale: via Bazzi 4 - 10152 - Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Cinzio Tolomei - Telefono: +39 011/01127426 - Fax: +39 011/01127490 Posta elettronica: Cinzio.Tolomei@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 22/2017 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS: ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio pubblico di nido d'infanzia. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 80.11.00.00-8 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 7.547.400,00, cosi' ripartito: Lotto n. 1: Euro 953.400,00, oltre I.V.A. Lotto n. 2: Euro 2.486.400,00, oltre I.V.A. Lotto n. 3: Euro 2.279.200,00, oltre I.V.A. Lotto n. 4: Euro 884.800,00, oltre I.V.A. Lotto n. 5: Euro 943.600,00, oltre I.V.A. Importo complessivo tenuto conto dell'opzione della opzione di ripetizione del servizio di cui all'art. 3 del capitolato I.V.A. esclusa: Euro 16.347.800,00 II.2.2) Opzioni: si II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: per un ulteriore periodo compreso fra il mese di settembre 2018 ed il mese di agosto 2019, o anche per una frazione di tale periodo, alle stesse condizioni dell'appalto, su richiesta della Citta'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 8 e 9 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio - limitato ad euro 2.500.000,00 IVA compresa; pagamenti: art. 27 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. offerta economica ; fino a 15 punti 2. offerta tecnica; fino a 85 punti - per i subcriteri vedi art. 6 capitolato IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 22/2017 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 20/07/2017 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso la Direzione servizi educativi- via Bazzi 4 - Torino - tel. 011/01127426 - fax 011/01127490; posta elettronica: Cinzio.Tolomei@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/servizieducativi/appaltonidi IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 25/07/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/07/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1 - Torino (presso una sala del civico palazzo); persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 di martedi' 25 luglio 2017 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ . L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83, comma 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97, commi 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento a favore dell'ANAC dei seguenti contributi: Euro 80,00 per il Lotto n. 1, 4 e 5; Euro 140,00 per il Lotto n. 2 e 3 (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 1 - CIG: 7092459252: 1) Breve descrizione: vedi all. 1 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 953.400,00 Finanziamento limitato ad euro 312.500,00 I.V.A. compresa. Lotto n. 2 - C.I.G.: 7092471C36: 1) Breve descrizione: vedi all. 1 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 2.486.400,00 Finanziamento limitato ad euro 825.000,00 I.V.A. compresa LOTTO n. 3 - C.I.G.: 7092481479: 1) Breve descrizione: vedi all. 1 2) Quantitativo o entità- I.V.A. esclusa: euro 2.279.200,00 Finanziamento limitato ad euro 750.000,00 I.V.A. compresa LOTTO n. 4 - C.I.G.: 709248796B 1) Breve descrizione: vedi all. 1 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 884.800,00 Finanziamento limitato ad euro 300.000,00 I.V.A. compresa LOTTO n. 5 - C.I.G.: 7092493E5D 1) Breve descrizione: vedi all. 1 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 943.600,00 Finanziamento limitato ad euro 312.500,00 I.V.A. compresa Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Margherita Rubino TX17BFF10497