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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I I.1) COMUNE DI SALERNO - Settore Ambiente e Protezione Civile - Messa in Sicurezza del Territorio - Via S. Mobilio,52 - 84134 Salerno - R.U.P. ing. Massimo Natale tel.089.66.38.62 - Fax 089.66.12.97 - e-mail: m.natale@pec.comune.salerno.it - (URL):www.comune.salerno.it. SEZIONE II II.1.5) Oggetto: affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo, del progetto esecutivo e supporto al R.U.P. per la validazione del progetto esecutivo per gli interventi di "Difesa, riqualificazione e valorizzazione della costa del Comune di Salerno - ambito 2". II.2) Ai sensi dell'art.51 c.1 del D.lgs. 50/2016, (in prosieguo "codice") l'appalto non e' suddiviso in lotti. L'importo a base di gara e' fissato in € 193.319,63 (al netto di oneri previdenziali e IVA), di cui € 175.745,12 per compensi ed € 17.574,51 per spese. CIG.: 67996321D6 - CUP: I59H12000220001 - CPV: 71356300-1. II.3) Durata dell'appalto: ai sensi del "Disciplinare di incarico". SEZIONE III III.1.1) Garanzie assicurative come da disciplinare di gara e di incarico. III.1.2) Finanziamento: Regione Campania D.D. 21/2017 a valere sul "POC Campania 2014/2020". Pagamenti come da disciplinare di incarico. III.2) Condizioni di partecipazione di cui al codice: - capacita' economica e finanziaria dei concorrenti (art. 83, c. 1, lett. "b") concernente il fatturato globale d'impresa, realizzato nei migliori tre esercizi degli ultimi cinque anni (2012-2016) antecedenti la pubblicazione del bando di gara, per un importo complessivo non inferiore ad € 386.639,26. - capacita' tecniche e professionali del concorrente (art. 83 c. 1, lett. "c") dimostrata attraverso l'avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di almeno due appalti di servizi di verifica di progetti, di progettazione o direzione relativi a lavori di importo ciascuno pari almeno al 50% di quello oggetto dell'appalto da affidare e di natura analoga allo stesso. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del codice; IV.2.1) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 c.3 lett. b) del codice, col criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa e la verifica delle offerte anomale cosi' come previsto dall'art.97 c.3 del codice. Aggiudicazione prevista anche in presenza di una sola offerta, ai sensi dell'art. 95, c.12 del codice, purche' idonea in relazione all'oggetto del contratto e previa valutazione della convenienza. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 11.07.2017 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: da determinarsi dopo la nomina della commissione giudicatrice. SEZIONE VI VI.3) Determine a contrarre del Settore Ambiente e Protezione Civile - Messa in Sicurezza del Territorio n. 4123/2016 e n.2351/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Settore Ambiente e Protezione Civile - Il direttore ing. Luca Caselli TX17BFF10504