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Bando di gara - Procedura aperta, mediante contratto ponte, per la fornitura di Stents occorrenti a varie UU.OO. dell'A.O.R. San Carlo di Potenza - Criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 6 del D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza - Italia Punti di contatto:Dott Nicola Di Chiara provveditore@pec.ospedalesancarlo.it -Tel: +390971613067-Fax: +390971612551 Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato speciale sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di Stents occorrenti a varie UU.OO. dell'A.O.R. San Carlo di Potenza II.1.2) Codice cpv: 33190000-8 II.1.3)Tipo di appalto:forniture-Luogo di esecuzione:AOR San Carlo Potenza II.1.5)Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura di Stents occorrenti a varie UU.OO. dell'AOR San Carlo di Potenza II.1.8) Divisione in lotti:si' -II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa) Importo a base d'asta totale:€ 4.391.330,00 oltre IVA, cosi' suddiviso: Lotto 1 CIG:7108352DA0 € 21.000,00 +IVA;Lotto 2 CIG:7108353E73 € 30.000,00 +IVA;Lotto 3 CIG:7108354F46 € 182.000,00 +IVA;Lotto 4 CIG:71083560F1 € 138.000,00 +IVA;Lotto 5 CIG:710836043D € 126.000,00 +IVA;Lotto 6 CIG: 7108364789 € 99.000,00 +IVA;Lotto 7 CIG:7108367A02 € 18.000,00 +IVA;Lotto 8 CIG:7108370C7B € 40.000,00 +IVA; Lotto 9 CIG:7108374FC7 € 42.000,00 +IVA; Lotto 10 CIG:7108383737 € 20.000,00 +IVA;Lotto 11 CIG:71083858DD € 30.000,00 +IVA;Lotto 12 CIG:7108387A83 € 120.000,00 +IVA;Lotto 13 CIG:7108389C29 € 33.250,00 +IVA;Lotto 14 CIG:7108393F75 € 30.000,00 +IVA;Lotto 15 CIG: 7108395120 € 25.000,00 +IVA;Lotto 16 CIG:71083972C6 € 15.000,00 +IVA; Lotto 17 CIG:710839946C € 96.000,00 +IVA;Lotto 18 CIG:7108401612 € 36.000,00 +IVA; Lotto 19 CIG:71084037B8 € 28.000,00 +IVA;Lotto 20 CIG:710840488B € 14.700,00 +IVA;Lotto 21 CIG:7108586EBA € 25.000,00 +IVA;Lotto 22 CIG:7108594557 € 40.000,00 +IVA;Lotto 23 CIG:71085988A3 € 92.000,00 +IVA;Lotto 24 CIG: 71086080E6 € 80.500,00 +IVA;Lotto 25 CIG:7108625EE9 € 80.500,00 +IVA;Lotto 26 CIG:71086378D2 € 91.000,00 +IVA;Lotto 27CIG:7108644E97 € 144.000,00 +IVA; Lotto 28 CIG:710865038E € 3.200,00 +IVA;Lotto 29 CIG:71086546DA € 92.000,00 +IVA;Lotto 30 CIG:7108658A26 € 400.000,00 +IVA;Lotto 31 CIG:7108660BCC € 200.000,00 +IVA;Lotto 32 CIG:710866933C € 250.000,00 +IVA;Lotto 33 CIG: 7108676901 € 150.000,00 +IVA;Lotto 34 CIG:7108686144 € 250.000,00 +IVA;Lotto 35 CIG:7108696982 € 200.000,0 +IVA;Lotto 36 CIG:710870401F € 125.000,0 +IVA Lotto 37 CIG:7108707298 € 50.000,00 +IVA;Lotto 38 CIG:71087126B7 € 65.600,00 +IVA;Lotto 39 CIG:7108716A03 € 180.000,00 +IVA;Lotto 40 CIG:7108721E22 € 33.000,00 +IVA;Lotto 41 CIG:71087283EC € 15.000,00 +IVA;Lotto 42 CIG: 7108731665 € 10.000,00 +IVA;Lotto 43 CIG:71087527B9 € 16.500,0 +IVA;Lotto 44 CIG:7108759D7E € 150.000,00 +IVA;Lotto 45 CIG:7108765275 € 52.000,00 +IVA; Lotto 46 CIG:710877283A € 39.000,0 +IVA;Lotto 47 CIG:7108775AB3 € 180.000,00 +IVA;Lotto 48 CIG:7108932C42 € 52.000,00 +IVA;Lotto 49 CIG:7108943558 € 62.500,00 +IVA;Lotto 50 CIG: 1089570E7 € 22.500,00 +IVA;Lotto 51 CIG: 71089646AC € 6.080,00 +IVA;Lotto 52 CIG:710897823B € 90.000,00 + IVA II.2.2) Opzioni:si La Ditta aggiudicataria avra' l'obbligo di continuare la fornitura delle prestazioni di che trattasi, laddove richiesto dall'Azienda agli stessi prezzi, patti e condizioni, fino alla conclusione della nuova procedura di gara e, comunque, non oltre 180 giorni dalla scadenza del contratto stesso. II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi: dodici SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto-III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 93, D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dalla Ditta aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103, del D. Lgs. 50/2016 III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a)finanziamento mediante fondi del Bilancio aziendale;b) pagamenti nei termini di legge; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento-III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:Si Per le specifiche condizioni particolari previste che disciplinano la presente procedura di appalto, compresa l'eventuale applicazione di penali a carico della Ditta aggiudicataria della fornitura, si rimanda al Capitolato speciale di gara III.2.1)Situazione personale operatori-inclusi i requisiti relativi alla iscrizione in albo professionale o registro commerciale: dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 in conformita' al disciplinare di gara indicanti:1)iscrizione alla CCIAA o altro Registro ufficiale per concorrenti stabiliti in altri Paesi UE; 2)assenza delle cause di esclusione di cui all'art.80 D.Lgs.n.50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Due idonee dichiarazioni bancarie di almeno due Istituti di Credito III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva, rilasciata dal Legale Rappresentante o Procuratore dell'offerente nelle forme previste dal DPR n. 445/2000 (con allegata copia di documento di riconoscimento del dichiarante) attestante l'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni o nel periodo di attivita' qualora inferiore a 3 anni, da cui si evinca, per ciascun Lotto, l'effettuazione di forniture di caratteristiche analoghe, complete di committente, tipologia di fornitura, periodo ed importo, con buon esito e senza contestazioni di sorta III.2.4) Appalti riservati:no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3)Informazioni di carattere amministrativo-IV.3.1)Condizioni per ottenere disciplinare di gara e capitolato tecnico:documenti liberamente accessibili alla voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: fissato per il giorno: 27/07/2017 - Ore: 13:00 Le offerte devono essere trasmesse all'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo",Via Potito Petrone-85100 Potenza,all'attenzione del Direttore Generale IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta e' fissata per il giorno: 03/08/2017 - Ore: 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Si-Rappresentanti dei concorrenti in numero massimo di una persona per ciascuno:rappresentante legale;soggetti muniti di delega o procura come risultanti dalla documentazione presentata possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico:no - VI.2)Appalto connesso a progetto-programma finanziato da fondi comunitari:no VI.3)Informazioni complementari: a)appalto indetto con D.D.G. n.2017/00352del 19/05/2017,adeguato al correttivo del D. Lgs. 50/2016 con DDG 2017/00391 del 05/06/2017 b1)offerta tecnica in apposita busta interna al plico(una per ogni lotto per il quale la Ditta concorre)contrassegnata dalla dicitura «Offerta tecnica»; b2)offerta economica in apposita busta interna al plico(una per ogni lotto per il quale la Ditta concorre) e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» c)verifica delle offerte anomale ex art. 97 D.Lgs. n.50/2016 d) la S.A. si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida e congrua; e)cessione vietata e obbligo di indicare le prestazioni da subappaltare,la Stazione Appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; f)obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le parti di fornitura da affidare a ciascun Operatore Economico raggruppato; g)obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e,per tali consorziati,dichiarazioni possesso requisiti; h) ogni informazione, specificazione,modalita' di presentazione della documentazione per la ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione,indicate nel disciplinare di gara, sono parti integranti e sostanziali delpresente bando; i)documentazione complementare,compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.ospedalesancarlo.it (art 73, co.4, D.Lgs. n.50/2016) j)la S.A. si avvale della facolta' di cui all'art. 110,co.1 e 2,D.Lgs.50/2016 k)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziariadel Foro di Potenza con esclusione della competenza arbitrale l) obbligo di allegare copia del capitolato tecnico (Allegato n. 1) e Capitolato speciale (Allegano n. 6) firmato per accettazione in ogni sua pagina dal Legale Rappresentante dell'offerente o da persona munita dei necessari poteri per presa visione ed accettazione integrale di quanto negli stessi riportato - m) obbligo delle Ditte aggiudicatarie di rimborsare alla S.A. le spese per la pubblicazione entro 60 giorni dalla aggiudicazione;n)la S.A. si riserva di revocare la procedura di gara, la proposta di aggiudicazione o l'aggiudicazione definitiva nel caso in cui, nelle more dello svolgimento della procedura, dovesse essere adottata una Convenzione CONSIP in materia o dovesse essere aggiudicata la fornitura della quale trattasi da parte della SUA-RB o) Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Di Chiara; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Basilicata-Sezione di Potenza; Organismo responsabile delle procedure di mediazione:Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lett.o); VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini di presentazione: entro 30 gg dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:Responsabile del procedimento:Dr Nicola Di Chiara VI.5) Data di trasmissione spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 15/06/2017 Il direttore generale dott. Rocco A.G. Maglietta TX17BFK10438