AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 1 AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA
Regione Abruzzo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2017)

 
      Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di servizi 
 

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di   Contatto:   Azienda
Sanitaria Locale n. 1  Avezzano-Sulmona-L'Aquila;  Sede  Legale:  Via
Saragat snc - 67100 L'Aquila (AQ), Italia; C.F. e P.IVA  01792410662;
punti  di  contatto:   U.O.C.   Lavori   Pubblici   e   Investimenti,
all'attenzione  del  Responsabile  del  Procedimento:  Geom.  Antonio
Ioannucci,   tel.:   +3908623681,   fax:    +390862368540,    e-mail:
aioannucci@asl1abruzzo.it,  Codice  NUTS  ITF11,  indirizzo  internet
principale: http://www.asl1abruzzo.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.asl1abruzzo.it . Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria
Locale n. 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila - U.O.C. Lavori Pubblici  e
Investimenti - Uff. protocollo c/o Presidio Ospedaliero San Salvatore
- Edificio 10 - Piano 2° -  Via  L.  Natali  (loc.  Coppito  -  67100
L'Aquila). 
  I.4) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria
Locale. 
  I.5) Principale settore di attivita': salute. 
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. 
    II.1.1)  Denominazione   dell'appalto:   Procedura   aperta   per
l'affidamento della Progettazione Definitiva ed Esecutiva,  Direzione
lavori, Coordinamento per la Sicurezza in fase  di  Progettazione  ed
Esecuzione degli interventi di realizzazione  di  una  Residenza  per
Anziani non autosufficienti. 
    II.1.2) Codice CPV principale: 71300000. 
    II.1.3) Tipo di Appalto: Servizi. 
    II.1.4) Breve  Descrizione  dell'Appalto:  Procedura  aperta  per
l'affidamento dell'incarico relativo alla Progettazione definitiva ed
esecutiva, Direzione dei Lavori, Misura e  contabilita'  dei  lavori,
Coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
ed  Assistenza  al  collaudo  dei  lavori   di   ristrutturazione   e
adeguamento della ex Scuola di Pratola Peligna per  la  realizzazione
di una Residenza protetta per  anziani  non  autosufficienti.  Codice
CIG: 71012042EC. 
    II.1.5) Valore totale Stimato: Valore, IVA esclusa: € 315.000,00. 
    II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF11, Luogo principale
di esecuzione: Pratola Peligna (AQ). 
    II.2.4)   Descrizione   dell'Appalto:   Procedura   aperta    per
l'affidamento dell'incarico relativo alla Progettazione definitiva ed
esecutiva, Direzione dei Lavori, Misura e  contabilita'  dei  lavori,
Coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
ed  Assistenza  al  collaudo  dei  lavori   di   ristrutturazione   e
adeguamento della ex Scuola di Pratola Peligna per  la  realizzazione
di una Residenza protetta per anziani  non  autosufficienti.  Importo
complessivo presunto dei servizi da affidare (posto a base  di  gara)
e' pari a € 315.000,00 determinato in  base  a  quanto  disposto  dal
Decreto del Ministero della Giustizia del 17 giugno 2016, comprensivo
delle spese accessorie (pari al 20% dell'onorario) ed al netto  degli
oneri fiscali e previdenziali. 
    II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
    II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: € 315.000. 
    II.2.7) Durata del  Contratto  d'Appalto:  fino  ad  approvazione
collaudo. 
    II.2.10) informazioni sulle varianti: no. 
    II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
    II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
    II.2.14) Informazioni complementari: Durata dell'appalto fino  ad
approvazione collaudo; tutte le attivita' di  progettazione  affidate
all'aggiudicatario dovranno essere svolte  in  conformita'  a  quanto
previsto dall'art. 34 del  D.Lgs  n.  50/2016,  nonche'  al  D.M.  11
gennaio  2017  e  ss.mm.ii.,  in  materia  di  adozione  dei  Criteri
Ambientali Minimi. 
SEZIONE III: Informazioni complementari. 
    III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di Gara. 
    III.1.2) capacita' economica e finanziaria: criteri di  selezione
indicati nei documenti di Gara. 
    III.1.3) Capacita'. Professionale e Tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di Gara. 
    III.2.3)  Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'Appalto: obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
SEZIONE IV: Procedura. 
    IV.1.1) Tipo di Procedura: procedura aperta. 
    IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici; 
    IV.2.2) Termine per il Ricevimento delle Offerte: 25 agosto 2017,
ore 13,00. 
    IV.2.4) Lingue utilizzabili per la Presentazione  delle  Offerte:
italiano. 
    IV.2.6) Periodo Minimo durante il quale l'Offerente e'  Vincolato
alla  propria  Offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
    IV.2.7) Modalita' di apertura delle Offerte:  data:  5  settembre
2017, ore 10,00, presso  sede  operativa  U.O.C.  Lavori  Pubblici  e
Investimenti - Presidio Ospedaliero San Salvatore (edificio 10, piano
II), Via L. Natali - 67100 L'Aquila. Seduta aperta al pubblico. 
SEZIONE VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
    VI.4.1) Organismo Responsabile delle Procedure  di  Ricorso:  TAR
Regione Abruzzo, sezione di L'Aquila. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 7 giugno
2017. 

         Il direttore U.O.C. lavori pubblici e investimenti 
                     ing. Francesco Dalla Monta' 

 
TU17BFK10697
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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