S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
             Codice Identificativo Gara (CIG) 70658804A2 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - indirizzo postale:
via V. Locchi, 19 - citta': Trieste - codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - punti di contatto: Direzione appalti,  lavori,  forniture  e
servizi   -   U.O.   gare   e   contratti   -   posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it -   telefono:   040/3189111   -    fax:
0403189313  -  indirizzo  internet:  amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  ufficio
protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  centro  servizi  di
Palmanova, locale casello autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050 . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di lavanolo indumenti  ad  alta  visibilita'
D.P.I. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: servizi -
categoria  di  servizi:  n.  27  -  altri  servizi.  Servizi.   Luogo
principale di prestazione del servizio: Provincia di Udine  -  codice
NUTS ITD42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di lavanolo indumenti  ad  alta
visibilita' D.P.I. comprendente le attivita' di  noleggio,  lavaggio,
igienizzazione, manutenzione, riparazione, ritiro, consegna, verifica
della rispondenza di  ogni  singolo  indumento  ad  alta  visibilita'
(D.P.I.) conformi alla normativa UNI  EN  ISO  20471:2013  e  s.m.i.,
forniti a noleggio, compreso il nolo degli armadi a doppio  scomparto
sporco/pulito,  ed  inclusa  l'organizzazione   complessiva   ed   il
coordinamento del servizio medesimo. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   per   appalti   (CPV):   98310000-9;
35113400-3. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
si, nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  presunto  a  base
d'asta dell'appalto euro 989.817,80.- (€  583.466,50.-  per  noleggio
dei capi ed € 404.580,50.- per servizi di  lavaggio,  manutenzione  e
verifica degli stessi, di cui € 162.556,95.- stimati complessivamente
per costi della manodopera); gli oneri per la sicurezza, inclusi  nel
predetto importo complessivo, ammontano ad  euro  1.792,80  al  netto
dell'IVA non soggetti a ribasso. Moneta: euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 48 (quarantotto) decorrenti dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art.  106  comma  11  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per  cui  la  durata  del  contratto
potra' essere prorogata per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti o relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lettera sss) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del decreto legislativo n.
50/2016 e s.m.i., in base ai seguenticriteri di valutazione: 
    1. Qualita' dell'offerta punti 70 di cui: 
      a. SubElemento T1 - Processo per verifica di ogni D.P.I. (punti
10); 
      b. SubElemento T2 - Modalita' controllo  di  ogni  D.P.I.  dopo
attivita' di lavaggio (punti 10); 
      c. SubElemento T3 - Decadimento di ogni D.P.I.  dopo  attivita'
di lavaggio (punti 5); 
      d. SubElemento T4 - Composizione tessuti con evidenza migliorie
offerte, rispetto a quanto indicato dal Capitolato speciale d'appalto
- Norme tecniche (punti 10); 
      e.  SubElemento  T5  -  Logistica  del  servizio  con  evidenza
migliorie offerte, rispetto a quanto indicato dal Capitolato speciale
d'appalto - Norme tecniche (punti 5); 
      f. SubElemento T6 - Sistema di lavaggio  di  tipo  industriale,
conforme alla UNI EN 14065:2016 e tipologia di  prodotti  utilizzati.
(punti 10); 
      g. SubElemento T7 - Possesso di certificazioni (punti 10); 
      h. SubElemento T8 - Database digitale (punti 10). 
    2. Prezzo offerto per il servizio punti 30. 
      a. SubElemento P1 - Prezzo totale noleggio D.P.I. (punti 15); 
      b.  SubElemento  P2  -  Prezzo  totale  servizio  di  lavaggio,
manutenzione, ecc. (punti 15). 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/16 - S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 7 agosto 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 22  agosto  2017
ora: 09,30. 
  Luogo: Sala Gare in via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari i rappresentanti legali dei  concorrenti  partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I.. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105  del
decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., il concorrente  che  intenda
subappaltare il servizio nei limiti di legge, e'  tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti del servizio oggetto di subbappalto nonche'  la
terna dei subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del Presidente
ed Amministratore delegato di data 14 giugno 2017. 
  Responsabile unico del procedimento: geom. Angelo Bertoli. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regione  Friuli  -
Venezia Giulia - indirizzo  postale:  piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
codice postale: 34121 - citta': Trieste - Paese: Italia  -  telefono:
0039.40.6724711           -            indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 76, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., mentre
per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso
e' di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 72, comma  4,
dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 19 giugno 2017. 
  Data di spedizione del presente avviso: 19 giugno 2017. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU17BFM10699
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