Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto Codice Identificativo Gara (CIG) 70658804A2 Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - indirizzo postale: via V. Locchi, 19 - citta': Trieste - codice postale: 34143 - Paese: Italia - punti di contatto: Direzione appalti, lavori, forniture e servizi - U.O. gare e contratti - posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - telefono: 040/3189111 - fax: 0403189313 - indirizzo internet: amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: ufficio protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il centro servizi di Palmanova, locale casello autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050 . I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di lavanolo indumenti ad alta visibilita' D.P.I. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: servizi - categoria di servizi: n. 27 - altri servizi. Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Provincia di Udine - codice NUTS ITD42. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento del servizio di lavanolo indumenti ad alta visibilita' D.P.I. comprendente le attivita' di noleggio, lavaggio, igienizzazione, manutenzione, riparazione, ritiro, consegna, verifica della rispondenza di ogni singolo indumento ad alta visibilita' (D.P.I.) conformi alla normativa UNI EN ISO 20471:2013 e s.m.i., forniti a noleggio, compreso il nolo degli armadi a doppio scomparto sporco/pulito, ed inclusa l'organizzazione complessiva ed il coordinamento del servizio medesimo. II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 98310000-9; 35113400-3. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: si, nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto a base d'asta dell'appalto euro 989.817,80.- (€ 583.466,50.- per noleggio dei capi ed € 404.580,50.- per servizi di lavaggio, manutenzione e verifica degli stessi, di cui € 162.556,95.- stimati complessivamente per costi della manodopera); gli oneri per la sicurezza, inclusi nel predetto importo complessivo, ammontano ad euro 1.792,80 al netto dell'IVA non soggetti a ribasso. Moneta: euro. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la durata dell'appalto e' di complessivi mesi 48 (quarantotto) decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna del servizio. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti o relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera sss) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenticriteri di valutazione: 1. Qualita' dell'offerta punti 70 di cui: a. SubElemento T1 - Processo per verifica di ogni D.P.I. (punti 10); b. SubElemento T2 - Modalita' controllo di ogni D.P.I. dopo attivita' di lavaggio (punti 10); c. SubElemento T3 - Decadimento di ogni D.P.I. dopo attivita' di lavaggio (punti 5); d. SubElemento T4 - Composizione tessuti con evidenza migliorie offerte, rispetto a quanto indicato dal Capitolato speciale d'appalto - Norme tecniche (punti 10); e. SubElemento T5 - Logistica del servizio con evidenza migliorie offerte, rispetto a quanto indicato dal Capitolato speciale d'appalto - Norme tecniche (punti 5); f. SubElemento T6 - Sistema di lavaggio di tipo industriale, conforme alla UNI EN 14065:2016 e tipologia di prodotti utilizzati. (punti 10); g. SubElemento T7 - Possesso di certificazioni (punti 10); h. SubElemento T8 - Database digitale (punti 10). 2. Prezzo offerto per il servizio punti 30. a. SubElemento P1 - Prezzo totale noleggio D.P.I. (punti 15); b. SubElemento P2 - Prezzo totale servizio di lavaggio, manutenzione, ecc. (punti 15). IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/16 - S. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 7 agosto 2017 ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 22 agosto 2017 ora: 09,30. Luogo: Sala Gare in via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in A.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare il servizio nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti del servizio oggetto di subbappalto nonche' la terna dei subappaltatori. L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del Presidente ed Amministratore delegato di data 14 giugno 2017. Responsabile unico del procedimento: geom. Angelo Bertoli. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regione Friuli - Venezia Giulia - indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia, 7 - codice postale: 34121 - citta': Trieste - Paese: Italia - telefono: 0039.40.6724711 - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso e' di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 72, comma 4, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 19 giugno 2017. Data di spedizione del presente avviso: 19 giugno 2017. Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TU17BFM10699