MINISTERO DELLA DIFESA
3° Reparto Genio A.M.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punto  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  MINISTERO
DELLA DIFESA 3° REPARTO GENIO A.M. via G. D'Annunzio, 36 70128 BARI -
PALESE. Punti di contatto: Telefono:  +39  0805836123  -  0803839668.
Funz. Amm.vo Bartolomeo Mastrorosa -  P.M.  LGT  Fax  +39  0805839843
Valentino Di Cursi Posta elettronica: valentino.dicursi@am.difesa.it;
bartolomeo.mastrorosa@persociv.difesa.it; Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di  contatto  sopra  indicati
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ministero Difesa  Aeronautica  Militare  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: noleggio a  caldo  ed  a
freddo di mezzi speciali e normali da  cantiere  e  di  automezzi  da
trasporto II.1.2) Codice CPV 45520000-8 II.1.3)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione: servizio - B.A. di Amendola (FG) ed aree ad essa
afferenti.   L'avviso   riguarda:    procedura    negoziata    previa
pubblicazione II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  noleggio  a
freddo (lotto 1) ed a caldo (lotto 2) di mezzi speciali e normali  da
cantiere e di automezzi da trasporto da rendersi presso la base aerea
di Amendola (FG) ed altri enti ad  essa  afferenti.  CIG:  70645245A0
(lotto 1) - 70902134DC  (lotto  2)  II.1.6)  Divisione  in  lotti  si
II.2.5) Criteri di aggiudicazione (invito  successivo):  prezzo  piu'
basso, inteso come sconto percentuale su prezzo base palese  di  ogni
singolo  lotto  II.2.6)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto   €
611.200,00 (iva non imp.), di cui € 458.200,00 per il lotto  1  ed  €
153.000,00 per il lotto 2 II.2.7)  Termine  di  esecuzione:  12  MESI
conteggiati a decorrere dalla conferma dell'ordine  della  D.L.L.  Il
numero dei mezzi che  saranno  impiegati  dovra'  essere  flessibile,
affinche' la D.L.L. possa variare il numero dei mezzi  o  le  ore  di
funzionamento, mantenendo  fisso  l'importo  del  contratto  II.2.10)
Ammissibilita' di varianti no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
situazione  personale  operatori,  inclusi   i   requisiti   relativi
all'iscrizione nell'albo  prof.le  o  nel  registro  comm.le:  quanto
previsto art.83 dlgs.50/16,  modificato  con  dlgs.56/17  (come  piu'
dettagliatamente specificato nel bando integrale) III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  quanto  previsto  art.83   dlgs.50/16   e
ss.mm.ii.  (come  piu'   dettagliatamente   specificato   nel   bando
integrale)  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  quanto   previsto   art.83
dlgs.50/16 e ss.mm.ii. (come piu'  dettagliatamente  specificato  nel
bando integrale) 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  avviso  ai  sensi
art.61  dlgs.50/16  e  ss.mm.ii./   art.67   c.3   dpr   236/12   per
l'individuazione delle ditte da  invitare  alla  procedura  ristretta
IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.1.8)  L'appalto  rientra
nel campo  applicazione  aap:  no  IV.2.1)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle domande di partecipazione 05/07/17 ore 16.00  IV.2.3)  Data  di
spedizione ai candidati prescelti dell'invito a  presentare  offerta:
presunta 10/07/17 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione IT 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari
Limiti al numero di  operatori  che  saranno  invitati  a  presentare
offerta nessuno.  Informazioni  di  carattere  amministrativo:  punti
contatto sezione I.1. Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amm.ne  aggiudicatrice:  G17-020.  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: no 

                            Il comandante 
                col. G.A.r.n. ing. Salvatore Guarino 

 
TX17BFC10915
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.