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Bando di gara - CIG 70598379C9 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: Citta' di Andria - Piazza Umberto I° - 76123- Andria Paese: Italia Persona di contatto: ing. Santola Quacquarelli- Tel.:+ 39 0883-290441-e-mail: ambiente@cert.comune.andria.bt.it - codice NUTS:ITF42. Indirizzi internet: http://www.comune.andria.bt.it. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.andria.bt.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopraindicato.I.4)Tipo di amministrazione Aggiudicatrice - Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di Attivita': Altre attivita': Servizi di canile. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'Appalto II.1.1) Denominazione:Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi accalappiati nel territorio del Comune di Andria, con incentivo alle adozioni, dal 01/07/2017 al 31/12/2018.II.1.2) Codice CPV principale: 98380000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico:si II.1.4) Breve descrizione: L'affidamento consiste nella cura, custodia e mantenimento dei cani randagi accalappiati nel territorio comunale. Il servizio sara' affidato in n.3 Lotti Funzionali da n.85 posti ciascuno, e dovra' essere eseguito presso strutture, nell'ambito dell'AUSL BAT, che abbiano la ricezione minima sopra riportata, sino al n. 85 unita' canine, per ciascun lotto, riservati esclusivamente al Comune di Andria, e che abbiano la destinazione di rifugio per cani, con apposita struttura sanitaria, garantita da ogni tipo di autorizzazione all'espletamento del predetto servizio e, comunque nel rispetto delle disposizioni previste in materia, (Legge 281/91, L.R. 12/95, D.G.R. n.6082 del 28/12/95, D.G.R. n.4474 del 22/07/97, D.G.R. n.1223 del 04/07/2013). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 251.991,00 EUR II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di custodia e mantenimento di n.85 cani randagi - Lotto n.:1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 98380000 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF42 Luogo principale di esecuzione: Citta' di Andria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi accalappiati nel territorio del Comune di Andria, dal 01/07/2017 al 31/12/2018, suddiviso in tre Lotti funzionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo- II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 83.997,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/07/2017-Fine: 31/12/2018 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi dell'art.5 del C.S.A. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzati varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: a) appalto indetto con D.D. n.997 del 28/04/2017 II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di custodia e mantenimento di n.85 cani randagi - Lotto n.:2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 98380000 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF42 Luogo principale di esecuzione: Citta' di Andria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi accalappiati nel territorio del Comune di Andria dal 01/07/2017 al 31/12/2018, suddiviso in tre Lotti funzionali.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore: IVA esclusa: 83.997,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/07/2017-Fine: 31/12/2018 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi dell'art.5 del C.S.A. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzati varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: a) appalto indetto con D.D. n.997 del 28/04/2017. II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di custodia e mantenimento di n.85 cani randagi - Lotto n.:3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 98380000 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF42 Luogo principale di esecuzione: Citta' di Andria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi accalappiati nel territorio del Comune di Andria dal 01/07/2017 al 31/12/2018, suddiviso in tre Lotti funzionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore: IVA esclusa: 83.997,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/07/2017-Fine: 31/12/2018 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi dell'art.5 del C.S.A. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzati varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: a) appalto indetto con con D.D. n.997 del 28/04/2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Soggetti ammessi: si rinvia al disciplinare ai punti 2.1-2.2-2.3. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: per i concorrenti: a) garanzia provvisoria di euro 1.679,94 per lotto (€ 5.039,82 2% dell'importo totale dell'appalto), ex art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., b) per l'aggiudicatario:1) garanzia fideiussoria definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 103 del d.lgs. n. 50 del 2016, mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con d.m. n. 123 del 2004; 2) polizza assicurativa RCA; 3)polizza assicurativa di responsabilita' civile RCT, come dettagliatamente indicato dall'art. 13 del CSA che si intende qui riportato.Importi della garanzia provvisoria di cui alla lettera a) e della garanzia fideiussoria di cui alla lettera b), numero 1), ridotti del 50% per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO 9000, ai sensi dell'art.63 del DPR 207/2010. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta.IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2 Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:14/07/2017 Ora locale: 12,00 IV.2.3 Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo del ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 17/07/2017 Ora locale: 9,00 Luogo: Citta' di Andria Ufficio Ambiente- Via Potenza. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.I) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: Ai sensi e per gli effetti dell'art.63 comma 5 del D.Lgs n.50/2016 la stazione appaltante si riserva la possibilita' di aggiudicare la realizzazione del servizio anche per ulteriori 6 mesi, alle stesse condizioni contrattuali vigenti alla data di scadenza, ai sensi dell'art.106, comma 11, del d.lgs.50/2016. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con D.D. n.997 del 28/04/2017; b) aggiudicazione con il criterio del minor prezzo ex art.95 co.4 lett.b) del d.Lgs. n.50/2016; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; d) Responsabile del Procedimento: ing. Santola Quacquarelli.VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Puglia, Piazza Massari, 6 Citta': Bari Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento-Italia-Andria VI.4.3 Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione;b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione;c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Responsabile del procedimento- Andria-Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso in G.U.U.E.: 26/06/2017. Il dirigente ing. Santola Quacquarelli TX17BFF10925