CITTA' DI ANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 70598379C9 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto - Denominazione  ufficiale:  Citta'  di
Andria - Piazza Umberto I° - 76123- Andria Paese: Italia  Persona  di
contatto: ing. Santola Quacquarelli-  Tel.:+  39  0883-290441-e-mail:
ambiente@cert.comune.andria.bt.it  -  codice  NUTS:ITF42.   Indirizzi
internet:  http://www.comune.andria.bt.it.  I.2)  Appalto  congiunto.
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.comune.andria.bt.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato: i punti di
contatto sopra  indicati.  Il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopraindicato.I.4)Tipo di amministrazione  Aggiudicatrice  -
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  Attivita':
Altre attivita': Servizi di canile. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'Appalto    II.1.1)
Denominazione:Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei
cani randagi accalappiati nel territorio del Comune  di  Andria,  con
incentivo alle adozioni, dal 01/07/2017 al 31/12/2018.II.1.2)  Codice
CPV principale: 98380000. II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi  II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto pubblico:si II.1.4)  Breve  descrizione:
L'affidamento consiste nella cura, custodia e mantenimento  dei  cani
randagi accalappiati  nel  territorio  comunale.  Il  servizio  sara'
affidato in n.3 Lotti Funzionali da n.85  posti  ciascuno,  e  dovra'
essere eseguito presso  strutture,  nell'ambito  dell'AUSL  BAT,  che
abbiano la ricezione minima sopra riportata, sino  al  n.  85  unita'
canine, per ciascun lotto,  riservati  esclusivamente  al  Comune  di
Andria, e che abbiano  la  destinazione  di  rifugio  per  cani,  con
apposita   struttura   sanitaria,   garantita   da   ogni   tipo   di
autorizzazione all'espletamento del predetto servizio e, comunque nel
rispetto delle disposizioni previste in materia, (Legge 281/91,  L.R.
12/95, D.G.R. n.6082 del 28/12/95, D.G.R. n.4474 del 22/07/97, D.G.R.
n.1223 del 04/07/2013). II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 251.991,00  EUR  II.1.6)  Informazioni  relativi  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno  presentate
per  un  numero  massimo  di  lotti:  3  II.2   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Servizio di  custodia  e  mantenimento  di  n.85  cani
randagi - Lotto n.:1 II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  98380000  -
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF42 Luogo  principale  di
esecuzione:  Citta'  di  Andria  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani  randagi
accalappiati nel territorio del Comune di Andria, dal  01/07/2017  al
31/12/2018, suddiviso in tre Lotti  funzionali.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito  -  Prezzo-  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 83.997,00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione:  Inizio:  01/07/2017-Fine:  31/12/2018   Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi
dell'art.5 del C.S.A.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzati varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: a)
appalto indetto  con  D.D.  n.997  del  28/04/2017  II.2  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Servizio di custodia e  mantenimento  di  n.85
cani randagi - Lotto n.:2 II.2.2) Codici CPV supplementari:  98380000
- II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF42 Luogo principale di
esecuzione:  Citta'  di  Andria  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani  randagi
accalappiati nel territorio del Comune di Andria  dal  01/07/2017  al
31/12/2018, suddiviso in  tre  Lotti  funzionali.II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore
stimato: Valore:  IVA  esclusa:  83.997,00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione:  Inizio:  01/07/2017-Fine:  31/12/2018   Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi
dell'art.5 del C.S.A.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzati varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: a)
appalto indetto con  D.D.  n.997  del  28/04/2017.  II.2  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Servizio di custodia e  mantenimento  di  n.85
cani randagi - Lotto n.:3 II.2.2) Codici CPV supplementari:  98380000
- II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF42 Luogo principale di
esecuzione:  Citta'  di  Andria  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Servizio di cura, ricovero, custodia e mantenimento dei cani  randagi
accalappiati nel territorio del Comune di Andria  dal  01/07/2017  al
31/12/2018, suddiviso in tre Lotti  funzionali.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore
stimato: Valore:  IVA  esclusa:  83.997,00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione:  Inizio:  01/07/2017-Fine:  31/12/2018   Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi
dell'art.5 del C.S.A.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzati varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: a)
appalto indetto con con D.D. n.997 del 28/04/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Soggetti ammessi:  si  rinvia  al  disciplinare  ai  punti
2.1-2.2-2.3. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di  gara.  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti   d'appalto
riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: per i  concorrenti:
a) garanzia provvisoria di euro 1.679,94 per  lotto  (€  5.039,82  2%
dell'importo totale dell'appalto), ex art. 93 del d.lgs.  n.  50  del
2016 e  s.m.i.,  b)  per  l'aggiudicatario:1)  garanzia  fideiussoria
definitiva  non  inferiore  al  10%   dell'importo   del   contratto,
incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 103 del d.lgs. n. 50
del 2016, mediante fideiussione conforme allo  schema  1.2  approvato
con d.m. n. 123 del 2004;  2)  polizza  assicurativa  RCA;  3)polizza
assicurativa di responsabilita'  civile  RCT,  come  dettagliatamente
indicato dall'art. 13 del CSA che si  intende  qui  riportato.Importi
della garanzia provvisoria di cui alla lettera a)  e  della  garanzia
fideiussoria di cui alla lettera b), numero 1), ridotti del 50% per i
concorrenti in possesso della certificazione del sistema di  qualita'
della serie europea ISO 9000, ai sensi dell'art.63 del DPR  207/2010.
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura Aperta.IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si.   IV.2   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data:14/07/2017 Ora locale: 12,00 IV.2.3 Data stimata
di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare
offerte  o  a  partecipare  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
del ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 17/07/2017 Ora locale: 9,00  Luogo:  Citta'  di  Andria
Ufficio Ambiente- Via Potenza.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse alla procedura di  apertura:  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Rappresentanti dei concorrenti, in numero
massimo di due persone per ciascuno; i soggetti muniti  di  delega  o
procura, o dotati di rappresentanza legale o  direttori  tecnici  dei
concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono
chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.I)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si  Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: Ai sensi  e
per gli effetti dell'art.63 comma 5 del D.Lgs n.50/2016  la  stazione
appaltante si riserva la possibilita' di aggiudicare la realizzazione
del servizio anche per  ulteriori  6  mesi,  alle  stesse  condizioni
contrattuali vigenti alla data di scadenza,  ai  sensi  dell'art.106,
comma 11, del d.lgs.50/2016. VI.2) Informazioni relative ai flussi di
lavoro elettronici.  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  appalto
indetto con D.D. n.997  del  28/04/2017;  b)  aggiudicazione  con  il
criterio  del  minor  prezzo  ex  art.95  co.4  lett.b)  del   d.Lgs.
n.50/2016; c) aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta;
d) Responsabile del  Procedimento:  ing.  Santola  Quacquarelli.VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Puglia, Piazza  Massari,  6  Citta':  Bari  Italia
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Responsabile  del  procedimento-Italia-Andria  VI.4.3  Procedure   di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  del
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso:a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per
motivi che  ostano  alla  partecipazione;b)  entro  30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione;c) entro 30  giorni  dalla
conoscenza del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Responsabile del procedimento- Andria-Italia; VI.5) Data  di
spedizione del presente avviso in G.U.U.E.: 26/06/2017. 

                            Il dirigente 
                      ing. Santola Quacquarelli 

 
TX17BFF10925
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.