COMUNE DI PESARO
Servizio Manutenzioni - Ufficio Appalti

Sede: piazza del Popolo n.1 - 61121 Pesaro (PU) - Italia
Punti di contatto: Tel. 0721387669-530-574 - Email:
appalti@comune.pesaro.pu.it
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2017)

 
                  Bando di gare a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Pesaro, Piazza del Popolo n. 1 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Tornata di gare di procedura aperta. Determinazioni Dirigenziali n.
1550, 1551, 1552 /2017. 
  Gara  n.  1:  Lavori  di  manutenzione   straordinaria   strade   e
marciapiedi 2017 Fasc. n 2017/VI.05/25 - Codice  Identificativo  Gara
(C.I.G.): 7119693C84 CUP: D77H17000440004 
  Importo complessivo dell'appalto (compreso costo complessivo per la
sicurezza): € 402.862,48. 
  Costo complessivo per  la  sicurezza  non  soggetto  a  ribasso:  €
11.518,20. 
  Importo  dell'appalto,  al  netto  del  costo  complessivo  per  la
sicurezza, posto a base di gara: € 391.344,28 
  Gara n. 2: Lavori di manutenzione straordinaria strade centro  2017
Fasc.  n  2017/VI.05/24  -  Codice  Identificativo   Gara   (C.I.G.):
711978479E CUP: D77H17000430004 
  Importo complessivo dell'appalto (compreso costo complessivo per la
sicurezza): € 402.851,21 
  Costo complessivo per  la  sicurezza  non  soggetto  a  ribasso:  €
12.460,43. 
  Importo  dell'appalto,  al  netto  del  costo  complessivo  per  la
sicurezza, posto a base di gara: € 390.390,78. 
  Gara n. 3: Lavori di manutenzione straordinaria strade esterne 2017
Fasc. n 2017/VI.05/26 Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 7119957662
CUP: D77H17000450004 
  Importo complessivo dell'appalto (compreso costo complessivo per la
sicurezza): euro 395.096,45. 
  Costo complessivo per  la  sicurezza  non  soggetto  a  ribasso:  €
12.323,50. 
  Importo  dell'appalto,  al  netto  del  costo  complessivo  per  la
sicurezza, posto a base di gara: euro 382.772,95. 
  La tornata di gare concerne tre distinti lavori,  oggetto  ciascuno
di propria aggiudicazione. 
  Classificazione dei lavori: 
  Gara n. 1: OG 3 - Opere stradali - Classifica II^; Gara n. 2: OG  3
- Opere stradali - Classifica II^; Gara n. 3: OG 3 - Opere stradali -
Classifica II^. 
  Termine di esecuzione dell'appalto: gara n. 1: 210 giorni, gara  n.
2: 75 giorni e gara n. 3: 103 giorni. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO 
  Condizione di partecipazione:  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici in corso
di validita', per categoria  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
appaltare nei termini specificati del disciplinare di gara. 
  Soggetti ammessi:  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  dei
soggetti di cui all'art. 45  del  DLgs.  n.  50/2017  e  s.m.i.  come
specificato dal disciplinare di gara. 
  Cauzioni provvisorie e ulteriori garanzie e coperture assicurative:
distinte per le tre gare come da disciplinare. 
  Finanziamento:  le   opere   sono   finanziate   con   applicazione
dell'avanzo di amministrazione destinato ad investimenti. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  Procedura aperta. Criterio di  aggiudicazione:  art.  95,  commi  4
lett. a) del D.Lgs. n. 50/2017 e s.m.i. - criterio  del  prezzo  piu'
basso inferiore a quello posto a base di  gara  determinato  mediante
ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, al netto  dei  costi
della sicurezza inclusi nel predetto elenco prezzi,  non  soggetti  a
ribasso, previa applicazione dell'esclusione  automatica  dalle  gare
delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97  co.  2  e  8  del  Dlgs.
50/2017 e s.m.i. 
  Modalita' di presentazione dell'offerta: Il plico contenente  tutta
la documentazione di cui alla sezione "documenti" del disciplinare di
gara e la/e busta/e della/e offerta/e, sigillato e controfirmato  sui
lembi di chiusura, dovra' pervenire entro e non oltre  le  ore  13,00
del giorno 18 Luglio 2017 al seguente indirizzo: "Comune di Pesaro  -
Sportello Informa&Servizi - Ufficio Protocollo - Largo Mamiani n.  11
- 61121 Pesaro. Sul plico, oltre  all'indicazione  del  mittente  con
relativo indirizzo, andra' riportata la seguente  dicitura:  "Offerta
per la/e  gara/e  d'appalto  relativa/e  ai  lavori  di  manutenzione
straordinaria delle strade ......... . Gara n. ... -  Rif.  Fascicolo
n. ........." (specificare le gare  cui  si  riferiscono  le  offerte
contenute nel plico e il relativo n. di fascicolo). 
  Nel plico - insieme con i documenti di cui  alla  relativa  sezione
del  disciplinare  -   sara'   inserita,   ugualmente   sigillata   e
controfirmata sui lembi di chiusura, la o le  busta/e  dell'offerta/e
secondo le modalita' specificate nel disciplinare. 
  L'apertura dei plichi pervenuti si svolgera', in seduta pubblica il
giorno 19 Luglio dalle ore 9,30, nella  sala  riunioni  del  Servizio
Nuove Opere del Comune di Pesaro - Piazza del Popolo. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il Responsabile del procedimento e'  l'Ing.  Mauro  Santinelli  del
Servizio Manutenzioni. 
  Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R.  Marche  nei
termini di cui all'art. 120 del D.Lgs n. 104/2010 e s.m.i. 
  Costituisce parte integrante del presente bando il disciplinare  di
gara reperibile, unitamente alla modulistica di gara e  al  progetto,
all'Albo pretorio on line  e  alla  Sezione  Trasparenza  -  bandi  e
contratti del Comune di Pesaro: www.comune.pesaro.pu.it 
  Ai sensi del D.M. 2-12-2016 le spese di pubblicazione sono a carico
dell'aggiudicatario come specificato nel disciplinare. 

                            Il dirigente 
                         arch. Eros Giraldi 

 
TX17BFF10934
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.