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Bando di gare a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Pesaro, Piazza del Popolo n. 1 SEZIONE II: OGGETTO Tornata di gare di procedura aperta. Determinazioni Dirigenziali n. 1550, 1551, 1552 /2017. Gara n. 1: Lavori di manutenzione straordinaria strade e marciapiedi 2017 Fasc. n 2017/VI.05/25 - Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 7119693C84 CUP: D77H17000440004 Importo complessivo dell'appalto (compreso costo complessivo per la sicurezza): € 402.862,48. Costo complessivo per la sicurezza non soggetto a ribasso: € 11.518,20. Importo dell'appalto, al netto del costo complessivo per la sicurezza, posto a base di gara: € 391.344,28 Gara n. 2: Lavori di manutenzione straordinaria strade centro 2017 Fasc. n 2017/VI.05/24 - Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 711978479E CUP: D77H17000430004 Importo complessivo dell'appalto (compreso costo complessivo per la sicurezza): € 402.851,21 Costo complessivo per la sicurezza non soggetto a ribasso: € 12.460,43. Importo dell'appalto, al netto del costo complessivo per la sicurezza, posto a base di gara: € 390.390,78. Gara n. 3: Lavori di manutenzione straordinaria strade esterne 2017 Fasc. n 2017/VI.05/26 Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 7119957662 CUP: D77H17000450004 Importo complessivo dell'appalto (compreso costo complessivo per la sicurezza): euro 395.096,45. Costo complessivo per la sicurezza non soggetto a ribasso: € 12.323,50. Importo dell'appalto, al netto del costo complessivo per la sicurezza, posto a base di gara: euro 382.772,95. La tornata di gare concerne tre distinti lavori, oggetto ciascuno di propria aggiudicazione. Classificazione dei lavori: Gara n. 1: OG 3 - Opere stradali - Classifica II^; Gara n. 2: OG 3 - Opere stradali - Classifica II^; Gara n. 3: OG 3 - Opere stradali - Classifica II^. Termine di esecuzione dell'appalto: gara n. 1: 210 giorni, gara n. 2: 75 giorni e gara n. 3: 103 giorni. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO Condizione di partecipazione: possesso dei requisiti di ordine generale e qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici in corso di validita', per categoria e classifiche adeguate ai lavori da appaltare nei termini specificati del disciplinare di gara. Soggetti ammessi: e' ammessa la partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'art. 45 del DLgs. n. 50/2017 e s.m.i. come specificato dal disciplinare di gara. Cauzioni provvisorie e ulteriori garanzie e coperture assicurative: distinte per le tre gare come da disciplinare. Finanziamento: le opere sono finanziate con applicazione dell'avanzo di amministrazione destinato ad investimenti. SEZIONE IV PROCEDURA Procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: art. 95, commi 4 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2017 e s.m.i. - criterio del prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, al netto dei costi della sicurezza inclusi nel predetto elenco prezzi, non soggetti a ribasso, previa applicazione dell'esclusione automatica dalle gare delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 co. 2 e 8 del Dlgs. 50/2017 e s.m.i. Modalita' di presentazione dell'offerta: Il plico contenente tutta la documentazione di cui alla sezione "documenti" del disciplinare di gara e la/e busta/e della/e offerta/e, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovra' pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 18 Luglio 2017 al seguente indirizzo: "Comune di Pesaro - Sportello Informa&Servizi - Ufficio Protocollo - Largo Mamiani n. 11 - 61121 Pesaro. Sul plico, oltre all'indicazione del mittente con relativo indirizzo, andra' riportata la seguente dicitura: "Offerta per la/e gara/e d'appalto relativa/e ai lavori di manutenzione straordinaria delle strade ......... . Gara n. ... - Rif. Fascicolo n. ........." (specificare le gare cui si riferiscono le offerte contenute nel plico e il relativo n. di fascicolo). Nel plico - insieme con i documenti di cui alla relativa sezione del disciplinare - sara' inserita, ugualmente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, la o le busta/e dell'offerta/e secondo le modalita' specificate nel disciplinare. L'apertura dei plichi pervenuti si svolgera', in seduta pubblica il giorno 19 Luglio dalle ore 9,30, nella sala riunioni del Servizio Nuove Opere del Comune di Pesaro - Piazza del Popolo. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Mauro Santinelli del Servizio Manutenzioni. Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R. Marche nei termini di cui all'art. 120 del D.Lgs n. 104/2010 e s.m.i. Costituisce parte integrante del presente bando il disciplinare di gara reperibile, unitamente alla modulistica di gara e al progetto, all'Albo pretorio on line e alla Sezione Trasparenza - bandi e contratti del Comune di Pesaro: www.comune.pesaro.pu.it Ai sensi del D.M. 2-12-2016 le spese di pubblicazione sono a carico dell'aggiudicatario come specificato nel disciplinare. Il dirigente arch. Eros Giraldi TX17BFF10934