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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi ausiliari alle attivita' generali nelle strutture educative per la prima infanzia - CIG 7087872900 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Servizi Educativi e Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia- ITALIA Persona di contatto: dott. A. Di Filippo tel. +39 0755773834 fax +39 0755773281 - e-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21/Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Perugia Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. tel. +39 0755772242 fax +39 0755772488 - email a.difilippo@comune.perugia.it/ I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale /I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto/II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi ausiliari relativi alle attivita' generali nelle strutture educative per la prima infanzia (CIG 7087872900)/ Numero di riferimento: DD U.O. Servizi educativi e scolastici nn. 40 del 17/05/2017 e 55 del 19/06/2017/ II.I.2) Codice CPV principale: 90919300 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/II.1.4)Breve descrizione: Oggetto dell'appalto sono i servizi ausiliari nelle scuole della prima infanzia comunali che comprendono, oltre agli interventi di pulizia sia quotidiani che straordinari, anche compiti e mansioni di collaborazione da svolgersi nel rispetto dell'attivita' educativa/ II.I.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 783.481,00/ II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/II.2) DESCRIZIONE/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE21 - Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Perugia/ II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rinvia per la breve descrizione al precedente punto II.1.4/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato. Valore iva esclusa € 767.481,00/ II.2.7)Durata (in mesi): 12 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10) Sono autorizzate varianti: No/ II.2.11) Opzioni: Si'. E' ammessa la facolta' di ripetizione del servizio per un anno ulteriore ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D. Lgs. 50/2016. Il valore complessivo dell'appalto tenuto conto della ripetizione eventuale ammonta, ai fini del calcolo di cui all'art. 35, comma 4 del codice, ad € 1.566.962,00 IVA esclusa di cui € 783.481,00 iva esclusa per il periodo contrattuale di cui € 767.481,00 iva esclusa quale importo a base di gara oggetto a ribasso ed e 16.000,00 iva esclusa quali oneri per la sicurezza contro i rischi interferenziali non riducibili/ II.2.13)Informazioni relative ai fondi della UE. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE? NO/ SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia all'art. 6 del disciplinare di gara lett. A e B/ III.1.2), III.1.3): Capacita' economica e finanziaria , professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara/ SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta/ IV.1.8) informazioni relative agli AAPP: No/) IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data 07/08/2017 ore 13:30 / IV.2.4) Lingua: Italiano/ IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) /IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/08/2017 ore 10:00. La gara si svolgera' in una sala della residenza Municipale a Palazzo Dei Priori. Ammessi legali rappresentanti e loro delegati. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No/ VI.3) Informazioni complementari: Le modalita' di partecipazione alla gara e le specifiche tecniche del servizio sono contenute tutte nella documentazione di gara (capitolato e disciplinare con relativi allegati) pubblicata unitamente al bando, di cui costituisce parte integrante e sostanziale, sul sito istituzionale dell'ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi/ E' fatto divieto di subappalto. Il Responsabile del Procedimento e' il dirigente della U.O. Servizi Educativi e Scolastici, dott. Amedeo Di Filippo VI.4.1)Procedure di ricorso/Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.3) Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti. VI.5) Data di spedizione del bando: 29/06/2017. Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX17BFF11231