COMUNE DI PERUGIA
Unita' Operativa Servizi Educativi e Scolastici


Protocollo n. 2017/0121699 del 28 giugno 2017

Sede: piazza Cecilia Coppoli - Perugia
Punti di contatto: dott. Amedeo di Filippo - Dirigente
Tel. +39 075.5773834 - Fax +39 075.5773281
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 3-7-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
ausiliari alle attivita' generali nelle strutture  educative  per  la
                   prima infanzia - CIG 7087872900 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa  Servizi  Educativi  e
Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia-  ITALIA  Persona
di contatto:  dott.  A.  Di  Filippo  tel.  +39  0755773834  fax  +39
0755773281  -  e-mail  a.difilippo@comune.perugia.it   Codice   NUTS:
ITE21/Indirizzi    Internet:    www.comune.perugia.it/bandi/     I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito illimitato e diretto  presso  www.comune.perugia.it/bandi  .
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a Comune di Perugia Servizio  Archivio  -Ufficio  Protocollo,
P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. tel. +39 0755772242 fax
+39 0755772488 -  email  a.difilippo@comune.perugia.it/  I.4)Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o  locale  /I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto/II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta
per l'affidamento  dei  servizi  ausiliari  relativi  alle  attivita'
generali  nelle  strutture  educative  per  la  prima  infanzia  (CIG
7087872900)/ Numero di  riferimento:  DD  U.O.  Servizi  educativi  e
scolastici nn. 40 del 17/05/2017 e 55 del 19/06/2017/ II.I.2)  Codice
CPV     principale:     90919300     /II.I.3)Tipo     di     appalto:
Servizi/II.1.4)Breve descrizione: Oggetto dell'appalto sono i servizi
ausiliari nelle scuole della prima infanzia comunali che comprendono,
oltre agli interventi di pulizia  sia  quotidiani  che  straordinari,
anche compiti e mansioni di collaborazione da svolgersi nel  rispetto
dell'attivita' educativa/ II.I.5) Valore totale stimato, Iva esclusa:
€  783.481,00/  II.I.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  No/II.2)
DESCRIZIONE/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE21 -  Luogo
principale  di  esecuzione:  Territorio  del   Comune   di   Perugia/
II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rinvia per la  breve  descrizione
al precedente punto II.1.4/ II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore  stimato.  Valore
iva esclusa €  767.481,00/  II.2.7)Durata  (in  mesi):  12  mesi.  Il
contratto e'  oggetto  di  rinnovo:  No/  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: No/ II.2.11)  Opzioni:  Si'.  E'  ammessa  la  facolta'  di
ripetizione del servizio per un anno ulteriore ai sensi dell'art.  63
comma 5 del D.  Lgs.  50/2016.  Il  valore  complessivo  dell'appalto
tenuto conto della ripetizione eventuale ammonta, ai fini del calcolo
di cui all'art. 35, comma 4 del codice, ad € 1.566.962,00 IVA esclusa
di cui € 783.481,00 iva esclusa per il periodo contrattuale di cui  €
767.481,00 iva esclusa quale importo a base di gara oggetto a ribasso
ed e 16.000,00 iva esclusa quali oneri  per  la  sicurezza  contro  i
rischi interferenziali non riducibili/ II.2.13)Informazioni  relative
ai fondi della UE. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi della UE? NO/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni       di       partecipazione/III.1.1)Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rinvia all'art. 6 del disciplinare di gara lett. A  e
B/  III.1.2),  III.1.3):  Capacita'   economica   e   finanziaria   ,
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara/ 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta/  IV.1.8)  informazioni
relative agli AAPP: No/)  IV.2.2)Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte Data 07/08/2017 ore 13:30 / IV.2.4) Lingua: Italiano/ IV.2.6)
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
/IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/08/2017  ore  10:00.
La gara si svolgera' in una sala della residenza Municipale a Palazzo
Dei Priori. Ammessi legali rappresentanti e loro delegati. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla   rinnovabilita':   No/   VI.3)
Informazioni complementari: Le modalita' di partecipazione alla  gara
e le specifiche tecniche del  servizio  sono  contenute  tutte  nella
documentazione  di  gara  (capitolato  e  disciplinare  con  relativi
allegati) pubblicata unitamente al bando, di  cui  costituisce  parte
integrante  e   sostanziale,   sul   sito   istituzionale   dell'ente
all'indirizzo  www.comune.perugia.it/bandi/  E'  fatto   divieto   di
subappalto. Il Responsabile del Procedimento e'  il  dirigente  della
U.O. Servizi Educativi e Scolastici, dott. Amedeo Di Filippo 
  VI.4.1)Procedure    di    ricorso/Organismo    responsabile:    TAR
dell'Umbria,  via  Baglioni   3,   06100   Perugia   (Italia),   tel.
075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.3) Il ricorso e' ammesso entro 30
giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione  della
comunicazione degli atti. 
  VI.5) Data di spedizione del bando: 29/06/2017. 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX17BFF11231
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.