COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 3-7-2017)

 
                  Bando di gara per accordi quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione  dell'accordo  quadro:   Accordi
quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art.  54  comma  3
del D. lgs. n. 50/2016  per  lavori  di  manutenzione  straordinaria,
bonifica amianto, messa in  sicurezza  ed  adeguamenti  normativi  in
edifici scolastici cittadini ed extracittadini (colonie)  ed  edifici
socio assistenziali - 9 lotti A. A. Q. 33/2017  Lotto  1A  di  9  Cig
71138273C0 Cup B44H14000170004; A. Q.  34/2017  Lotto  2A  di  9  Cig
7113853933 Cup B44H14000180004; A. Q.  35/2017  Lotto  3A  di  9  Cig
711386531C Cup B44H14000190004; A. Q.  36/2017  Lotto  4A  di  9  Cig
7113879EA6 Cup B44H14000200004; A. Q.  37/2017  Lotto  5A  di  9  Cig
711389188F Cup B44H14000210004; A. Q.  38/2017  Lotto  6A  di  9  Cig
711390434B Cup B44H14000220004; A. Q.  39/2017  Lotto  7A  di  9  Cig
7113921153 Cup B44H14000230004; A. Q.  40/2017  Lotto  8A  di  9  Cig
7113932A64 Cup B44H14000240004; A. Q.  41/2017  Lotto  9A  di  9  Cig
711393902E Cup B44H14000250004. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano e Colonie come indicato nei documenti  progettuali
"Elenco localita'" 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  €  18.000.000,00;  A.  Q.
33/2017 Importo  a  base  di  gara:  €  2.000.000,00  (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II +
OS3 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; A. Q. 34/2017 Importo a base di
gara: € 2.000.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente  OG1  class.
IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS3 I + OS7  I  del  D.P.R.  N.
207/2010; A. Q. 35/2017 Importo a base di gara: €  2.000.000,00  (iva
esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12  I
+ OS6 II + OS3 I + OS7 I  del  D.P.R.  N.  207/2010;  A.  Q.  36/2017
Importo a base di  gara:  €  2.000.000,00  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS3  I  +
OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; A. Q. 37/2017 Importo a base di gara: €
2.000.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero
OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS3 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010;  A.
Q. 38/2017 Importo a base di  gara:  €  2.000.000,00  (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II +
OS3 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; A. Q. 39/2017 Importo a base di
gara: € 2.000.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente  OG1  class.
IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS3 I + OS7  I  del  D.P.R.  N.
207/2010; A. Q. 40/2017 Importo a base di gara: €  2.000.000,00  (iva
esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12  I
+ OS6 II + OS3 I + OS7 I  del  D.P.R.  N.  207/2010;  A.  Q.  41/2017
Importo a base di  gara:  €  2.000.000,00  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS3  I  +
OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per  ogni
accordo quadro 2 anni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  Per  ogni  accordo  quadro
singola cauzione provvisoria di importo pari a: per  A.Q.  33/2017  €
40.000,00;  per  A.Q.  34/2017  €  40.000,00;  per  A.Q.  35/2017   €
40.000,00;  per  A.Q.  36/2017  €  40.000,00;  per  A.Q.  37/2017   €
40.000,00;  per  A.Q.  38/2017  €  40.000,00;  per  A.Q.  39/2017   €
40.000,00;  per  A.Q.  40/2017  €  40.000,00;  per  A.Q.  41/2017   €
40.000,00; valide per 360  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, per  ogni  accordo  quadro,  cauzione
definitiva ex art.  103  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati in parte con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale  ed  in  parte  con  fondo
pluriennale vincolato fondo "Risorse vincolate alla  riprogrammazione
di interventi in conto capitale" 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 57  Direttiva
2014/24/UE e art. 80 D.Lgs. n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, criteri indicati negli atti di gara; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordi  quadro  n.   33/2017;
34/2017;  35/2017;  36/2017;37/2017;   38/2017;   39/2017;   40/2017;
41/2017; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Atti e Pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 04/09/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 06/09/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul  sito  www.comune.milano.it  sopra  indicato   Responsabile   del
procedimento: Arch. Alberto Schgor dell'area Tecnica Scuole,  -  Tel.
02/88466193 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30gg.  dalla  data  di
pubblicazione 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29/06/2017 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.